Formato DivX supportato da PlayStation 3

Formato DivX supportato da PlayStation 3

Viene confermato ufficialmente il formato DivX per PlayStation 3. La console è adesso in grado di eseguire questo tipo di filmati.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 12:18 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
Uno dei formati più diffusi in ambito di filmati digitali verrà supportato ufficialmente da PlayStation 3. Stiamo parlando del formato DivX. I filmati compressi in DivX saranno eseguibili con la console di Sony in un imprecisato futuro.

"La nostra tecnologia espanderà le funzionalità multimediali di PS3 e consentirà agli utenti di accedere all'intero catalogo di prodotti compressi in formato DivX", è quanto sostiene Kevin Hell, CEO di DivX Inc. "DivX sta attualmente lavorando per perfezionare il supporto e offrire una tecnologia di qualità elevata. Gli attuali utenti di PS3 saranno in grado di aggiungere questa funzionalità con i prossimi aggiornamenti di sistema".

Il formato DivX potrà essere utilizzato anche all'interno dei videogiochi. In passato l'unico modo di accedere a questo tipo di contenuti era quello di conventirli in formato MPEG. Le altre due console di nuova generazione, XBox 360 e Wii, non supportano ufficialmente il formato DivX.

101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
towless15 Novembre 2007, 12:24 #1
Si allarga il supporto multi-formato!!!
Il supporto allo standard dvx la farà diventare (ancor di più la stazione multimediale definitiva!!!
Che bello!!!!!

Godo!!!!!!!!!!!!!!

CIAUZ!!!
zac79x15 Novembre 2007, 12:39 #2
Io invece credo sia una disperata mossa per riprende mercato.
Altrimenti non credo che la Sony garantirebbe un supporto ufficiale al formato DivX, che in pratica serve per i backup dei video....
Beren-jrr15 Novembre 2007, 12:47 #3
concordo con zac
poi la cosa di usare il formato divx nei videogame è ridicola, non ci dicevano che la scelta di usare blu-ray era necessaria per i contenuti HD?
bah
Ceruti15 Novembre 2007, 12:48 #4
Aspettavo al varco ... i primi due commenti negativi ...

Quando si parla di migliorie, non presenti sul altre console, sono sempre decantate come ultimi tentativi per una CONSOLE già morta ...

Complimenti ...

Vedremo quando saranno certificate le altre due ...
Beren-jrr15 Novembre 2007, 12:50 #5
cmq resta il fatto che la trovo una novità utilissima per i possessori di ps3...ma io mi tengo la mia xbox1, quella si che è la stazione multimediale definitiva (almeno fino alla vera diffusione dei formati HD)
linea7715 Novembre 2007, 12:51 #6
In pratica, "comprate PS3! Potete guardarci anche i film scaricati da internet!"
Ceruti15 Novembre 2007, 12:51 #7
Originariamente inviato da: Beren-jrr
cmq resta il fatto che la trovo una novità utilissima per i possessori di ps3...ma io mi tengo la mia xbox1, quella si che è la stazione multimediale definitiva (almeno fino alla vera diffusione dei formati HD)


Riesci a visualizzare un audio multicanale in 1080P, HDMI 1.3 con spazio colore ampliato ?

Scusami Linea77 ... tu sul WII ti guardi almeno i DVD ?
axias4115 Novembre 2007, 12:54 #8

HD

Non è che questa mossa possa andare a contrastare la diffusione dei supporti BD?
Beren-jrr15 Novembre 2007, 12:55 #9
@Ceruti

leggi bene il mio commento prima di quotarlo
viger15 Novembre 2007, 13:01 #10
Si vocifera da tempo il supporto Divx anche per la piccola PsP.

Questa mossa di sony credo confermi che a breve anche la portable potrà forse godere di tale supporto. Lo spero così diro' addio alle riconversioni.