Football Manager diventa un MMOG

Football Manager diventa un MMOG

Sports Interactive è al lavoro su una nuova versione del popolare manageriale calcistico. Stavolta il gioco è basato su un mondo persistente.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:04 nel canale Videogames
 
Sports Interactive annuncia che sta lavorando ad una versione basata su mondo persistente del suo popolare manageriale calcistico Football Manager. Il gioco è indirizzato alle piattaforme PC e Mac, mentre un beta test avrà inizio nel corso del mese di maggio. I giocatori avranno la possibilità di creare e gestire la propria squadra di calcio, affrontando i circa 1.000 avversari presenti in ognuno dei server di gioco.

Si potrà scegliere di giocare con una squadra generata automaticamente o scegliere i singoli calciatori, acquistandoli con un budget di circa 150.000 euro (100.000 sterline). Il gioco comprenderà i giocatori reali, ma non sarà possibile ricostruire le squadre realmente esistenti. Ciascuna squadra, infatti, avrà un nome, uno stadio e una rosa di giocatori fittizi. L'utente può impostare dei dettagli personali, aggiungere delle foto o un logo, e altro ancora.

Football Manager Live

Football Manager Live, questo il nome, conterrà campionati standard e tornei creati dagli utenti. Le partite si svolgeranno a scadenza regolare (ad esempio, ogni mercoledì): se un utente è assente il sistema si occuperà automaticamente della gestione della sua squadra.

Per dare la possibilità agli utenti di accedere da qualsiasi computer a loro disposizione, Sports Interactive ha ridotto le dimensioni del client di gioco al minimo indispensabile. La versione PC avrà, infatti, una dimensione di 11 MB, mentre quella Mac sarà di 15 MB.

Viene confermato il sistema di gestione delle partite che i fan di Football Manager conoscono bene, così come molte opzioni, tattiche e caratteristiche presenti negli altri giochi della serie. Durante le partite sarà possibile impostare tra tre livelli di velocità. Inoltre, per realizzare dei cambiamenti nella tattica o delle sostituzioni, occorrerà fermare la partita chiamando una sorta di "Time Out" di un minuto. Ciascun utente può assistere a qualsiasi partita, sempre all'interno della classica videata in due dimensioni. Viene integrato anche un sistema di scommesse, per cui si può puntare su una determinata partita e su un determinato risultato: in caso di vittoria il proprio conto nella banca virtuale crescerà.

Football Manager Live

La compravendita dei calciatori è basata su aste online: ogni utente decide la data di scadenza dell'asta e il prezzo al quale mettere i calciatori sul mercato. Vi saranno, inoltre, dei sistemi volti a favorire i giocatori occasionali, in modo da non premiare troppo coloro che invece dedicano tanto tempo al gioco.

Il software, in realtà, è in fase di sviluppo da due anni, mentre una versione alpha è pronta dallo scorso autunno. Quanto ai costi per i giocatori, Sports Interactive non ha chiarito nel dettaglio come funzionerà questo aspetto del gioco. E', comunque, praticamente certa la necessirà di pagare un canone. La versione definitiva di Football Manager Live verrà rilasciata nel corso del 2008.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pruzzocp23 Aprile 2007, 09:07 #1
praticamente uguale a GoalUnited solo che a pagamento...
tommy78123 Aprile 2007, 09:18 #2
un attrick a pagamento, non ne cedo l'utilità...ma sanno che esistono programmi uguali gratuiti che già coinvolgono milioni di giocatori nel mondo?
ripe23 Aprile 2007, 09:31 #3
Credo che la SIGames abbia LEGGERMENTE più esperienza nel campo dei manageriali... e poi scusa, questo è proprio un gioco con client e server, mica un semplice BrowserGame!
korsaat23 Aprile 2007, 09:39 #4
Quoto ripe. Sembra parecchio più bello di goalunited... se si pagherà c'è una ragione
Rubberick23 Aprile 2007, 09:40 #5
sara' ma finche' ti limiti a grafici, statistiche, pagine e altre menate un browser game va benissimo e' semplicemente un client multi interfaccia accessibile ovunque =P
Avatar023 Aprile 2007, 09:52 #6
quoto rubberick, è fuori dal mondo pagare un canone mensile per un gioco del genere
rrolando23 Aprile 2007, 10:29 #7
Oltre ad avere uno dei più dettagliati e precisi database sul calcio esistenti al mondo, SI ha più di mille persone worldwide che si occupano di controllare, aggiornare e affinare le informazioni a loro disposizione... Esistono giochini divertenti online sul calcio manageriale ed esiste Sports Interactive, se ti piacciono i primi a Sports Interactive non interessi!!!
R0b123 Aprile 2007, 10:39 #8
Sono utente di Hattrick da 4 anni (supporter, quindi pago 24 € all'anno), nonchè un vero appassionato di football manager (ci gioco dal 1997 credo ). Penso che stiano creando un modo per dirottare i miei 24 € altrove, magari tengo hattrick senza supporter e passo anche a football manager live
pix8323 Aprile 2007, 11:19 #9

GoalUnited???

GoalUnited??? come è??? bello? ma a pagamento?
Alga23 Aprile 2007, 11:43 #10
Dai su non diciamo boiate, hattrik e goalunited (gioco a tutti e due), non sono nemmeno lontanamente paragonabili a Football Manager.

1° ha un database vastissimo ed offre giocatori REALI (pagano una licenza)
2° ha un motore di simulazione in tempo reale cosa che i browsergame si sognano, per quanto possano essere programmati bene

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^