Flappy Bird tornerà ad agosto con il multiplayer

Flappy Bird tornerà ad agosto con il multiplayer

Dong Nguyen sta creando una nuova versione del gioco, meno assuefacente rispetto a quella originale.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:09 nel canale Videogames
 

Il successo di Flappy Bird va ben oltre il classico pubblico di videogiocatori, e diventa sempre più mainstream. Al punto che se ne parla anche sulla CNBC, precisamente all'interno del programma Closing Bell, al quale l'autore del gioco originale, il vietnamita Dong Nguyen, ha recentemente confermato che Flappy Bird tornerà sull'App Store nel prossimo agosto.

Flappy Bird

In quell'occasione verrà implementata una componente multiplayer e il gameplay sarà meno assuefacente. Nguyen sta poi lavorando su un altro progetto, un videogioco che vede "un ragazzo saltare di tetto in tetto".

Dopo che Flappy Bird ottenne un tipo di popolarità virale assolutamente inatteso dal suo stesso autore, questi decise di rimuoverlo dall'App Store spiegando che "Flappy Bird stava rovinando la mia vita". Ha poi spiegato a Forbes che era preoccupato soprattutto per la natura eccessivamente coinvolgente dl suo gioco, che spingeva i giocatori a continuare a provare per tentare di migliorare i propri record.

"Originariamente, Flappy Bird era progettato per trascorrere qualche minuto di relax", disse Nguyen. "Ma è diventato poi un prodotto troppo assuefacente".

In quel modo, però, l'hype sul gioco crebbe a dismisura, al punto che nella classifica dei giochi più popolari su App Store a un certo punto un terzo erano cloni di Flappy Bird.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D4N!3L315 Maggio 2014, 10:22 #1
Ha già finito tutti i soldi che aveva guadagnato e ha bisogno di reintegrare le scorte.
ERRYNOS15 Maggio 2014, 11:00 #2
Ha perso il treno..se avesse fatto uscire nuovamente il gioco dopo una settimana che l'aveva tolto avrebbe fatto i miliardi sfruttando la curiosità di tanti che,come me, non sapevano nemmeno cosa fosse prima che diventasse noto per la sua rimozione. Ad Agosto il gioco tormentone sarà un altro e di flappy bird non si ricorderà più nessuno.
FA.Picard15 Maggio 2014, 11:05 #3
non vedo l'ora. non sto più nella pelle.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^