Firmware 2.10 di PS3: nuovo profilo BD e DivX

Firmware 2.10 di PS3: nuovo profilo BD e DivX

Sony è pronta a rilasciare un nuovo firmware per PlayStation 3. Includerà il supporto al profilo 1.1 di Blu-ray e il supporto DivX.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:09 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
Nella giornata di oggi le console PlayStation 3 si aggiornano con il firmware 2.10. Due le principali introduzioni: supporto per il profilo 1.1 di Blu-ray e supporto DivX, già anticipato in precedenza. L'aggiornamento richiede 120 MB di spazio libero sul disco rigido della console.

Il profilo 1.1 aggiunge nuove caratteristiche, tra le quali la funzionalità picture in picture e la funzionalità che consente la lettura contemporanea di due flussi video. Il firmware aggiunge anche il supporto per i formati video DivX e VC-1 (WMV). I file di dimensioni superiori ai 2 GB non possono essere visionati.

Nel menu parametri, inoltre, sarà presente l'opzione Type 3 per l'audio. Si tratta di una tecnica di bitmapping realizzata appositamente per PlayStation 3 volta a migliorare la qualità dell'audio. Una nuova opzione dà la possibilità di mascherare la propria voce per le partite multiplayer online. Si tratta di una funzionalità simile alla Voice Masking della prima XBox.

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
melomanu18 Dicembre 2007, 09:17 #1

Io ho ancora la Ps3 sotto l'albero: la scarterò a Natale e questa cosa di avere una macchina già completa per tutto, mi fa piacere
Lanfi18 Dicembre 2007, 09:20 #2
Scelta intelligente da parte di sony supportare i divx....spero che abbiano capito che con le piattaforme "chiuse" non si va da nessuna parte!
melomanu18 Dicembre 2007, 09:44 #3
Ad esser precisi però, come piattaforma, è più aperta la PS3 di cicciolina
andreamaggio18 Dicembre 2007, 09:47 #4

Ottima cosa!

Ottima notizia, appena sarò a casa farò l'aggiornamento! Io sono contento, a differenza di altri, che oggi si possano continuamente aggiornare ecc. le console, aumentanto le prestazioni, la compatibilità e correggendo i vari software o giochi! Ottimo, ottimo!
Truelies18 Dicembre 2007, 09:53 #5

DivX limitato?

Su un altro sito riportano questo: "fonti riportano che il supporto DivX non permette l'avvio di file non protetti da copyright, codificati con DivX 3.11"

Se qualcuno potesse confermare o smentire, grazie.
Monkey-d-Rufy18 Dicembre 2007, 09:58 #6
messo a scaricare proprio ora....secondo me la limitazione a 2gb di dimensione è per evitare che sulla console girano divx "alta definizione"per quello ce il br....
baronz18 Dicembre 2007, 09:59 #7
Che si possano aggiornare è bello, che aggiornino i giochi perchè li fanno uscire buggati molto meno...
dema8618 Dicembre 2007, 10:00 #8
@truelies: tanto non ce ne sono nemmeno di divx 3.11 ! oramai è arcaico, al massimo lo ricomprimi se ce l'hai...
andreamaggio18 Dicembre 2007, 10:02 #9
Originariamente inviato da: baronz
Che si possano aggiornare è bello, che aggiornino i giochi perchè li fanno uscire buggati molto meno...


si anche questo è vero... non posso dire di no, ci mancherebbe... però insomma meglio di niente
heavenlysword18 Dicembre 2007, 10:06 #10
Divx 3.11 non è supportato perché è una versione hackata (leggasi illegale) del codec video MPEG 4 Versione 3 di Microsoft, già di suo fuori standard (come tutte le cose M$ del resto...).
Il limite dei 2GB è purtroppo presente in tutti i player divx da casa, è una cosa legata a standard vecchi come il cucco, ma da cui ancora oggi sembra impossibile staccarsi.