Finite le PS3 con hard disk da 60 GB negli USA

Finite le PS3 con hard disk da 60 GB negli USA

Sony Computer Entertainment America annuncia che lo stock di PS3 con hard disk da 60 GB, ovvero quelle su cui era stata praticata la riduzione di prezzo, sono terminate.

di pubblicata il , alle 09:18 nel canale Videogames
Sony
 
Nel corso del mese di luglio, Sony Computer Entertainment America annunciava l'introduzione nel mercato americano di una nuova SKU di PlayStation 3 e la riduzione di prezzo della SKU che prevede l'hard disk da 60 GB. Quest'ultima veniva commercializzata, infatti, al prezzo al pubblico di $ 499,99 (vedi qui).

La componente americana di Sony annuncia adesso che lo stock di PlayStation 3 con hard disk da 60 GB è esaurito e che, dunque, questa soluzione è destinata ad anadare fuori mercato (ovviamente sempre in riferimento agli USA). La riduzione di prezzo non ha comportato un sostanziale incremento nelle vendite della console di nuova generazione di Sony. Il colosso giapponese, infatti, ha venduto negli Stati Uniti 98.000 unità in giugno e 159.000 unità in luglio, mantenendosi sempre dietro a Microsoft e XBox 360 e rimanendo consistentemente staccata da Nintendo e Wii.

"Non abbiamo più console con hard disk da 60 GB nei nostri magazzini. Tutte le unità sono state consegnate ai rivenditori", sono le parole del communications officer di Sony, David Karraker (vedi qui). "Comunque, in considerazione di quanto ci segnalano i rivenditori, c'è ancora un'ampia disponibilità della SKU con hard disk da 60 GB nei negozi".

Quanto al mercato europeo, Sony ha lanciato lo scorso 1 agosto la soluzione "Starter Kit". Questa comprende i due giochi MotorStorm e Resistance: Fall of Man, due controller SixAxis ed è dotata dell'hard disk da 60 GB. Il prezzo rimane quello di € 599,99.

65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor31 Agosto 2007, 09:22 #1
giusto perchè sono NTSC anzichè PAL, se no ce le avrebbero scaricate in Europa

senza contare la solita politica di Sony "se non le ho più nei miei magazzini, vuol dire che sono tutte vendute "

Non abbiamo più console con hard disk da 60 GB nei nostri magazzini. Tutte le unità sono state consegnate ai rivenditori", sono le parole del communications officer di Sony, David Karraker (vedi qui). "Comunque, in considerazione di quanto ci segnalano i rivenditori, c'è ancora un'ampia disponibilità della SKU con hard disk da 60 GB nei negozi".
nodep31 Agosto 2007, 09:28 #2
Quindi nn sono esaurite ... ma lei se ne e' disfatta e ne e' contenta ... ^_^
PsyCloud31 Agosto 2007, 09:33 #3
beh David Karraker ha detto che loro non ne hanno più in magazzino, ma nei negozi ce n'e' pieno.
E' la prima dichiarazione vera che un manager sony dice da almeno 1 anno
firestormrudy31 Agosto 2007, 09:44 #4
stanno cercando ogni mezzo per far pubblicità alla propria consolle.. magari abbassassero il prezzo( 600 euri anche per uno starter kit sono veramnete tanti) molta gente è più disposta a spenderne 250 per una wii anche se di qualità grafica peggiore( non è un flame, io ho preso la wii).
semplicemente il mercato non è ancora pronto per una consolle che ha prestazioni quasi da pc e costa altrettanto...
goldorak31 Agosto 2007, 09:54 #5

Si sono dimenticati di dire...

Quello che non viene detto nella notizia pero' e' che una volta finite le scorte, i modelli a 80GB costeranno sempre 599 $.
Quindi siamo di nuovo al punto di partenza. Nessun taglio di prezzi.
PsyCloud31 Agosto 2007, 09:55 #6
firestorm la ps3 ha le stesse prestazioni di un pc di 1 generazione e mezza fa ma costa meno di un pc di tali dimensioni e prestazioni, ti basta fare un qualsiasi preventivo online per vedere la cosa.
In più installandoci linux hai anche le stesse potenzialità di un pc.
Che il prezzo sia ENORME per una console è vero. Però è anche vero che se uno compra un mediacenter blu-ray spende 600 euro solo per il lettore.
Non è sicuramente una spesa alla portata di tutti.
Il WII per quanto poco costi costa sempre troppo per quello che vale (alla fine è solo un GC aggiornato e senza le porte per le memory card del GC). Anche io ne ho uno a casa, come ho una PS3 ed un 360 e delle 3 è proprio il WII quello che mi ha deluso di più. Lasciando perdere la grafica, tutta questa "libertà" di movimento è di fatto una farsa. Non ha la potenza bruta per calcolare tutti i movimenti del pad e riprodurli sullo schermo e poi farti anche giocare. Quindi sei limitato a 4-5 azioni predefinite. Ovvio che è divertente comunque, ma non abbastanza da tenerti incollato ore a giocare. Va bene quei 15 minuti prima di cena o la sera uggiosa con gli amici, ma per ora nulla di più. Dal mio punto di vista è molto meglio il DS come interattività nei giochi.
AlexXP31 Agosto 2007, 09:58 #7
Ohhhh sisi, la PS3 costa cara... una Elite a 449 te la regalano!

Beh, tanto è solo questione di tempo.. ne riparliamo appena usciranno un paio di titoli!
PsyCloud31 Agosto 2007, 10:02 #8
si che poi all'elite devi aggiungere alti 80 euro di modulo wi-fi, 20 di play and charge e 59 di abbonamento live gold per giocare online.
se non vado errato fa 598... woah risparmi 1 euro per avere quasi le stesse cose.
L'unica sfortuna è che per ora i giochi della ps3 fanno angoscia.
Crisa...31 Agosto 2007, 10:10 #9
Originariamente inviato da: PsyCloud
(alla fine è solo un GC aggiornato e senza le porte per le memory card del GC).


Originariamente inviato da: PsyCloud
Anche io ne ho uno a casa,


trova l'errore....
DevilsAdvocate31 Agosto 2007, 10:15 #10
Scusate eh, ma a casa mia dai 98000 esemplari di giugno ai 159000 di luglio
c'e' una aumento di vendite del 60%, se non è sostanziale che cosa è?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^