Final Fantasy XIII disponibile adesso su Steam. Supporta solo la 720p

Final Fantasy XIII disponibile adesso su Steam. Supporta solo la 720p

Come promesso, Square Enix ha rilasciato la versione Steam del visionario rpg con Lightning.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
SteamSquare Enix
 

I requisiti hardware dell'appena rilasciata versione PC di Final Fantasy XIII sono piuttosto modesti, e questo dipende dal fatto che il gioco gira unicamente alla risoluzione di 720p. Il frame rate, inoltre, è limitato ai 60fps. Ecco i requisiti raccomandati così come vengono riportati su Steam.

Raccomandati:

  • OS: Windows® Vista/ 7/ 8
  • Processore: Intel® Core™ 2 Quad (2.66 GHz)/ AMD Phenom™ II X4 (2.8 GHz)
  • Memoria: 1 GB RAM
  • Grafica: NVIDIA® Geforce® GTX™ 460/ ATI Radeon™ HD 5870
  • DirectX: Version 11
  • Hard Drive: 60 GB
  • Scheda audio: compatibile DirectX 11
  • Additional Notes:
  • Frame rate massimo supportato: 60fps
  • Consigliato un controller di gioco di tipo Xinput (se si usa un controller DirectInput, configurare i tasti così come desiderato)
  • La modalità di visualizzazione a schermo intero funzionerà solo in un ambiente che supporta la risoluzione per lo schermo di 1280x720

Final Fantasy XIII

Il limite alla risoluzione di 720p potrebbe risultare fastidioso per certi giocatori, per i quali puà venire in soccorso questa patch, preparata da un utente e capace di riportare la risoluzione a 1080p.

L'ultima sottoserie di Final Fantasy espande considerevolmente il franchise, anche se lo fa con una deriva piuttosto action non particolarmente apprezzata dai puristi. Il producer Yoshinori Kitase, il direttore Motomu Toriyama, insieme al designer dei personaggi Tetsuya Nomura e al direttore artistico Isamu Kamikokuryo, hanno messo insieme la loro creatività per creare uno scenario epico e altamente suggestivo, con immagini e sequenze di intermezzo roboanti e sognanti, incastonate in una storia molto complessa.

Per sapere di più su questa serie vi rimandiamo alla recensione di Lightning Returns Final Fantasy XIII.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ferro7510 Ottobre 2014, 09:03 #1
beh, almeno arriva a 60fps
redeagle10 Ottobre 2014, 09:08 #2
BWAHAHAHAHAHAHA!!!
Su PS3 aveva un ottimo upscaling a 1080P, e ora su PC siamo a 720?!?!

Poi si lamentano delle poche vendite...
redeagle10 Ottobre 2014, 09:16 #3
LOL, altra chicca letta su GameSpot:
"What's more, we found that if you ever hit the Escape button during gameplay, the game closes and exits to Steam. More bizarrely, hitting Alt+F4 brings up a screen that asks if you want to exit the game."
PhoEniX-VooDoo10 Ottobre 2014, 09:32 #4
Il limite alla risoluzione di 720p potrebbe risultare fastidioso per certi giocatori, per i quali puà venire in soccorso questa patch, preparata da un utente e capace di riportare la risoluzione a 1080p


senza parole
nickmot10 Ottobre 2014, 09:33 #5
Possono tenerselo alla grande!

L'ultima cosa che somigliava vagamente ad un final fantasy è stato il 10, l'ultimo Final Fantasy il 9.
djfix1310 Ottobre 2014, 09:54 #6
ho la moglie che aspetta da 5 anni di giocarci dato che non ci siamo mai permessi di comprare PS3...
ora che è su pc mi sembra cmq un po' eccessivo il sopporto a DX11 come requisito.
davo3010 Ottobre 2014, 09:59 #7
Originariamente inviato da: nickmot
Possono tenerselo alla grande!

L'ultima cosa che somigliava vagamente ad un final fantasy è stato il 10, l'ultimo Final Fantasy il 9.


Quoto, trovato a 12 euro in un supermercato, ho deciso di dargli una possibilità per il prezzo. Giocato 5 ore e cestinato. E il problema è che non è un un FF brutto, è proprio un gioco di mexxa.
E il 15 si prospetta un successo. Tamarri in Audi TT!!
roccia123410 Ottobre 2014, 10:02 #8
No parliamone:

raccomandati un moderno quad ed una hd5870/gtx460... per un gioco che girerà a 1280x720 ?!?! .
Ricordo che sono vga che fanno girare crysis very high in maniera più che degna in full hd e qua abbiamo meno della metà dei punti da gestire... e dal punto di vista tecnico dubito fortemente sia superiore o anche solo pari, visto che è un gioco da ps3.

Ridicoli, a dir poco. L'ottimizzazione non sanno manco dove sta di casa .
djfix1310 Ottobre 2014, 10:06 #9

Prezzi indicati sbagliati

cmq il prezzo non è quello indicato!
il link di amazon porta alla versione PS3
e Steam lo vende a $ 15.99 cioè circa 12 euro
http://store.steampowered.com/app/292120/
ferro7510 Ottobre 2014, 10:07 #10
Forse gira su emulatore