Final Fantasy Type-0 HD in arrivo su PC via Steam

Final Fantasy Type-0 HD in arrivo su PC via Steam

Square Enix lo ha annunciato durante l'MSI Computex Gaming Night tenutasi a Taipei.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
Final FantasySquare EnixKoch Media
 

Il port potenziato di quello che originariamente era un gioco per PSP, già arrivato su PS4 e Xbox One nello scorso marzo, sarà giocabile anche su PC via Steam. Ci saranno nuove opzioni grafiche, così come un sistema di controllo migliorato e una migliore gestione delle inquadrature. Square Enix, però, non fornisce ancora dettagli sul prezzo e sulla data di rilascio.

Final Fantasy Type-0 HD

La piattaforma digitale di Valve sembra oggi essere tenuta in grande considerazione dai produttori di giochi giapponesi. SEGA ha, infatti, lanciato Valkyria Chronicles, mentre Nihon Falcom ha da poco rilasciato Ys Origin. Dei giochi rivolti a una nicchia che però su Steam vendono molto bene secondo i dati divulgati dai rispettivi produttori.

Anche Square Enix ha già fatto il suo debutto su Steam, nello specifico con Final Fantasy VII nel 2013. Mentre l'anno scorso sono usciti Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2 e Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Per quanto riguarda il prossimo capitolo della saga principale, Final Fantasy XV, previsto attualmente su PS4 e Xbox One, invece non ci sono ancora piani circa un'eventuale uscita su PC.

Final Fantasy Type-0 HD pone enfasi sui membri della Classe Zero, evidenziando che ciascun membro del party sarà specializzato in differenti aree, come il combattimento o l'esplorazione.

Il combattimento sarà caratterizzato da meccaniche più action, con assalti corpo a corpo, e i membri del party potranno utilizzare incantesimi personalizzabili, inclusi poteri di evocazione di enormi mostri Eidolon.

La raccolta dei 'Phantoma' potrà aumentare la velocità di cast, il potere magico, il range di azione di uno spell e altro ancora.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^