Final Fantasy All the Bravest è il primo 'vero' videogioco di Square Enix per iOS

Final Fantasy All the Bravest è il primo 'vero' videogioco di Square Enix per iOS

È un must-have per tutti i fan della serie. Consente di affrontare dei rapidi combattimenti in stile rpg, basati sul noto sistema Active Time Battle.

di pubblicata il , alle 16:05 nel canale Videogames
iOSSquare EnixApple
 

Square Enix annuncia la disponibilità di quello che è da considerarsi come il suo primo progetto nativo per iOS (mentre i precedenti sono porting di giochi già esistenti, specificamente porting da PSP). Parliamo di Final Fantasy All the Bravest, un titolo immediato che consente di affrontare dei combattimenti in stile gioco di ruolo.

Final Fantasy All the Bravest

All the Bravest, ovvero i più coraggiosi, mette i 'buoni' più famosi della storia di Final Fantasy in conflitto con i 'cattivi' celebri della serie. I combattimenti sono strutturati sul classico sistema Active Time Battle introdotto da Final Fantasy IV e poi riproposto da molti altri giochi della serie FF.

All'interno del sistema Atb, a ogni personaggio corrisponde un indicatore che mostra quanto tempo bisogna aspettare prima di eseguire la mossa successiva. È possibile scegliere di attaccare un solo nemico o più nemici contemporaneamente, selezionandoli facendo tap sul touch screen.

Inizialmente si può scegliere fra le seguenti classi: monaco, guerriero e red mage; ma procedendo nel gioco si ha l'opportunità di sbloccare altre classi. All the Bravest è disponibile nei formati iPhone e iPad, e può essere acquistato per € 3,59; ma altri personaggi sono acquistabili attraverso in-app purchases.

All'interno dell'app si possono monitorare gli elenchi con i personaggi sbloccati, con tutti i nemici affrontati e uccisi, e con gli oggetti raccolti e collezionati.

Final Fantasy All the Bravest necessita il sistema operativo iOS 4.3 ed è disponibile in tutti i territori, anche se è localizzato solo in inglese e giapponese.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhoEniX-VooDoo17 Gennaio 2013, 16:25 #1
bello..
...se fosse per NES
Aenil17 Gennaio 2013, 16:29 #2
preferivo quelli "finti" tipo il remake di FF IV (casomai ad un prezzo più umano)
Falthiel17 Gennaio 2013, 22:28 #3
Il primo Final Fantasy nuovo per iOS è stato Dimensions, mentre i porting riguardano le versioni per Nintendo DS, non PSP.

Comunque se non fosse per i personaggi questa specie di arcade non sarebbe neanche da considerare un Final Fantasy. Non dovrebbero sfruttare una saga così importante per realizzare giochini del genere, mi sa di ridicolo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^