Film in streaming anche su Wii grazie a Netflix

Film in streaming anche su Wii grazie a Netflix

Il servizio sarà attivo solo negli Stati Uniti a partire dalla prossima primavera.

di pubblicata il , alle 08:39 nel canale Videogames
 

Netflix estenderà il suo servizio di noleggio di film e show televisivi anche a Nintendo Wii. Il servizio è attualmente disponibile su XBox 360 e PlayStation 3, ma solamente per gli utenti americani. Netflix ha annunciato che prossimamente arriverà con i suoi servizi anche in Europa, ma per il momento non ha comunicato date precise.

Netflix su Wii sarà disponibile dalla prossima primavera. Per accedere al catalogo dei media Netflix occorre pagare un abbonamento mensile di nove dollari. Il catalogo su Wii sarà ordinato in base al genere e alla tipologia degli show. Gli utenti, inoltre, potranno leggere le trame dei film e dare una propria valutazione.

Per usufruire del servizio gli utenti americani di Wii dovranno richiedere un disco, che verrà fornito gratuitamente da Netflix, e tenerlo inserito nel lettore durante la visione dei film. Il disco è necessario per via del fatto che il servizio Netflix non sarà integrato nel sistema operativo di Nintendo Wii così come non è inserito nella Xross Media Bar di PlayStation 3. Netflix e Microsoft, infatti, hanno raggiunto in passato un accordo che consente alla seconda di avere in esclusiva il servizio sulla propria dashboard.

Netflix non è l'unico modo per vedere sulle console i film in streaming. Microsoft offre ormai dal 2008 il servizio Video Marketplace, mentre Sony ha lanciato il suo Video Store nel corso del 2009 (ma in Italia arriverà nel 2010). Nintendo ha un servizio analogo in Giappone, chiamato Wii no Ma, che sarebbe dovuto arrivare in Europa e Stati Uniti nel corso del 2009 ma che è stato più volte rimandato.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Magic7314 Gennaio 2010, 09:35 #1
Quindi la colpa è di Netfix se il catalogo video della 360 è vecchio e scarno? (almeno quello italiano)
Mr Resetti14 Gennaio 2010, 10:37 #2
NetFlix con 360 non c'entra ancora nulla qui in Europa, dato che il servizio video del 360 non è dato da loro ma direttamente da MS con ZuneVideo.
mecca14 Gennaio 2010, 11:21 #3
in italia ci sarà da divertirsi con le nostre super connessioni
SkinPoint15 Gennaio 2010, 03:21 #4
Infatti, attualmente ho una 20 megabit e quando mi va bene vado ad un decimo della banda massima ... lo streaming video me lo posso solo sognare BHA

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^