Film in DVD su Nintendo Wii: adesso è possibile

Film in DVD su Nintendo Wii: adesso è possibile

Un gruppo di hacker ha trovato un sistema attraverso il quale è possibile eseguire film su supporto DVD sulla console di Nintendo.

di pubblicata il , alle 11:07 nel canale Videogames
Nintendo
 
Il lettore DVD di Nintendo Wii non è in grado di riprodurre film su supporto DVD. Bisognerebbe, tuttavia, volgere i tempi della precedente frase al passato, perché un gruppo di hacker ha scoperto un modo che rende possibile la riproduzione di questo tipo di contenuti.

Si tratta del gruppo Team Symbiote, il quale ha raggiunto il proprio obiettivo con la realizzazione di un player apposito. Viene, comunque, richiesta l'installazione di un mod chip. Occorre masterizzare il filmato con Clone CD ed eseguirlo su una console dotata di mod chip. Il sistema riconoscerà il disco come un gioco GameCube.

Ovviamente non è disponibile un telecomando per utilizzare le abituali funzionalità dei lettori DVD, ma Team Symbiote ha pensato di adattare alcune funzioni del Wii remote allo scopo.

Nintendo ha deciso di non includere questa caratteristica per ridurre i costi di produzione della sua console. Sarebbe stato necessario, infatti, acquisire delle licenze per abilitare la riproduzione di film su DVD. Prima del lancio di Wii, tuttavia, Nintendo annunciava di aver raggiunto un accordo con Sonic Solutions in modo da rendere disponibile il CinePlayer CE DVD Navigator su Nintendo Wii. La società nipponica, comunque, non ha fornito delle date precise, limitandosi a dire che la funzionalità non sarà disponibile prima della fase conclusiva del 2007.

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bombolo221 Agosto 2007, 11:32 #1
ma quanti cavoli e' la console perfetta perche ci devo leggere i dvd
per quelli ho il lettore dvd .... che ora un lettore costa meno del modchip
Alfredinik21 Agosto 2007, 11:40 #2
Per comodità
Kivron21 Agosto 2007, 11:42 #3
Che 2 OO con ste licenze, diritti, etc...
Da qualsiasi parte ti giri, devi pagare qualche fantomatico ente perchè "quello è mio, e se vuoi usarlo mi devi pagare"...


... ma manco nel Medioevo

P.S. Al prossimo giro, invocheranno anche lo Ius primae noctis
pierpixel21 Agosto 2007, 11:45 #4
Ecco una interessante e nuova feature per questa modernissima consolle...la lettura dei DVD-Video


Bah
[hypers0nic]21 Agosto 2007, 11:55 #5
ecco una interessante e nuova feature dei browser, la barra indirizzi: basta scriver un altro indirizzo e andare a flammare da altre parti.

notizia dell'ultima ora: un gruppo di economisti ha inventato il libero mercato, se qualcosa non ti piace, nessuno ti obbliga a comprarla
tasso7921 Agosto 2007, 11:57 #6
non mi toccare il wii. da quando ce l'ho, l'xbox360 prende la polvere.
E' inutile dire il contrario, è la console vincente. Quando fai giocare anche le ragazze e gli amici che non hanno mai giocato, vuol dire che hai davvero vinto la concorrenza.
AlexanderPD21 Agosto 2007, 12:04 #7
"Ovviamente non è disponibile un telecomando per utilizzare le abituali funzionalità dei lettori DVD, ma Team Symbiote ha pensato di adattare alcune funzioni del Wii remote allo scopo."

questa và smentita, il dvd player è un homebrew che parte in modalità gamecube, quindi le uniche periferiche che può usare sono quelle relative al gamecube.
Se fosse possibile interagire con il wii remote (o wiimote come vi pare) si potrebbe anche usare il lettore schede sd e quindi far partire homebrew in modalità wii (cosa tutt'ora impossibile)
Mde7921 Agosto 2007, 12:13 #8
Non ho capito bene la parte del Clone CD, bisognerebbe rimasterizzarsi tutti i DVD?
Comunque mi sembra una feature inutile e complicata, a chi interessa è meglio che aspetti il player ufficiale.
demon7721 Agosto 2007, 12:17 #9
Diritti o no una buona console dei giorni nostri DEVE essere in grado di riprodurre musica e film, non ci sono proprio santi!!!

Cavolo è come una macchina che va a 300 all'ora con un cambio sequenziale super figo ma non ha la prima, per partire devi spingerla un po'...
eltalpa21 Agosto 2007, 12:21 #10
Originariamente inviato da: demon77
Diritti o no una buona console dei giorni nostri DEVE essere in grado di riprodurre musica e film, non ci sono proprio santi!!!

No, una buona console dei giorni nostri deve avere buoni giochi, punto.

Originariamente inviato da: demon77
Cavolo è come una macchina che va a 300 all'ora con un cambio sequenziale super figo ma non ha la prima, per partire devi spingerla un po'...

No, è come non avere l'autoradio o l'aria condizionata (e non poterla mettere nemmeno come extra). Fastidioso fin che vuoi, ma non essenziale...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^