Fifa Online scaricabile gratuitamente

Fifa Online scaricabile gratuitamente

Il client di base è gratuito, mentre ulteriori caratteristiche possono essere acquistate con le micro-transazioni.

di pubblicata il , alle 08:48 nel canale Videogames
 

EA Sports fa sapere che è attualmente in corso la fase di beta test aperto di Fifa Online. Tutti gli utenti possono scaricare e giocare senza costi aggiuntivi la versione di base del gioco, mentre ulteriori caratteristiche possono essere acquistate attraverso micro-transazioni. Il beta test aperto è in corso dal 26 maggio, mentre in precedenza era stata organizzata una fase di beta test chiuso (partita il 3 febbraio), che ha coinvolto più di 20 mila giocatori.

Per accedere al client gratuito bisogna registrarsi sul sito http://fifa-online.easports.com . È disponibile la modalità Mondiali FIFA Sudafrica 2010 sia in single player che in multiplayer online. Nella modalità League Mode FIFA Online include 28 campionati, 500 squadre e più di 15 mila giocatori; ciò permette ai giocatori di gestire la propria squadra preferita, misurandosi online in sfide e partite in modalità cooperativa.

Attraverso le micro-transazioni si possono creare nuovi giocatori e acquistarne altri, migliorare le proprie abilità, personalizzare le divise. Vincendo le competizioni si ottengono dei crediti, che possono essere usati in luogo delle micro-transazioni. Fifa Online non è un web-game, in quanto è richiesto il download di un client, da eseguire a parte, dalla dimensione di circa 1,2 GB.

Fifa Online verrà lanciato nel mondo in diverse fasi. La versione Beta UK in lingua inglese è disponibile da subito mentre nell'arco dei prossimi due anni FIFA Online verrà lanciato in diverse lingue in Europa e Nord America.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
beppe9009 Giugno 2010, 09:11 #1
Ma io non ho ancora capito un paio di cose?

1. Ma che differenza c'è con una fifa 10 normale? nel senso da quel che ho capito la versione base è gratuita, perciò se è uguale, fifa 10, ho anche fifa 11 chi se lo compra tra 5 mesi quando esce?

2. Graficamente rende come un normale fifa o è una grafica da gioco in flash?

3. Il gameplay rispecchia la mia precedente domanda? cioè è un gioco con un gameplay serio è strutturato oppure una roba molto da salagiochi, insomma più arcade?
RedLeader09 Giugno 2010, 09:37 #2
Da quel che ho potuto capire negli articoli precedenti (perchè fifa non è un brand che m'interessa molto e non mi sono informato oltre) dovrebbe esserci di innovativa la modalita coop, più player che manovrano i giocatori della stessa squadra. A me interesserebbe come concetto se si potesse giocare in almeno 3-4 per squadra con ogni giocatore che gestisce una parte di campo a scelta (attacco-difesa ecc) però in effetti non è mai stato spiegato benissimo come funziona, bisognerebbe provare.
Eliminare l'intelligenza artificiale (che salta per stoppare una palla che cade 12 metri più avanti è ridicolo) in multiplayer dovrebbe essere una gran cosa, per rendere le partite competitive.
Horizont09 Giugno 2010, 11:10 #3
io lo provo...
ciocia09 Giugno 2010, 15:24 #4
E' un gioco gratuito, quindi ovviamente e' un giochino, ben lontano da fifa ( che gia' di per se odio )
Al primo impatto mi ha catturato, giocare col mouse l'ho trovato da subito divertente.
Graficamente ovviamente e' inferiore a fifa, ma e' comunque buono, alcuni volti molto realistici. ( non e' un browser game, dovete scaricarvi circa 1gb di file )
NON E' UN MANAGERIALE purtroppo. Scegliete la vostra squadra reale e fate il vostro campionato. Come in fifa, giocando i calciatori acquisiscono esperienza con la quale potrete aumentare le loro caratteristiche. Non c'e' un mercato calciatori. I vostri potrete solo licenziarli. Per comprarne a scegliete quelli che vi propone lo scout ( pessimi ) o scegliete tra le carte ( ad ogni partita dovrete scegliere una carta su 3 come regalo, ovviamente sono girate quindi non sapete cosa ci sia, , in queste potrete trovare giocatori mediocri o buoni, e accessori extra.
Gli accessori o li trovate o li comprate ( ad ogni partita ottenete dei soldi ), e possono essere cose tipo parastinchi, bibite, polsini, che durano qualche partita e li potete far indossa ad un calciatore.
Online non c'e' un torneo, al momento solo un 1vs1 con relativa classifica punti online.
A me il forte interesse iniziale e' scemato in fretta.

Che dire, faccio voglia di un vero manageriale online, tipo football managero online o fifa manager online....attendo speranzoso che prima o poi ne esca uno...
yebo09 Giugno 2010, 18:18 #5
ma su che piattaforma gira? solo win? posso giocarci su linux o sul mac?
LORENZ009 Giugno 2010, 19:44 #6
Originariamente inviato da: yebo
ma su che piattaforma gira? solo win? posso giocarci su linux o sul mac?


basta leggere le specifiche minime richieste sul sito...

MINIMUM SPECS

•OS: Windows XP and Windows Vista (with latest service packs)
•Processor: Pentium 3 1.3 GHz
•RAM: 512 MB (Windows XP), 1024 MB (Windows Vista)
•Video Cards: TBA, must support Shader 2.0
•DirectX Version: 9.0c
•Hard Drive space: 3GB free hard drive space
RECOMMENDED SPECS

•Processor: Pentium 4 1.8 GHz
•RAM: 1024 RAM (Windows XP), 2048 MB (Windows Vista)
•Video Cards: TBA, must support Shader 2.0
•DirectX Version: 9.0c
•Hard Drive Space: 8GB free hard drive space

MAC OS is not supported.
sigTurk10 Giugno 2010, 02:42 #7
bah....
non saprei definire questo "gioco"...dopo fifa 2010 per Pc pensavo di aver visto uno dei peggiori giochi ma cn questo credo che non solo si sia toccato il fondo ma si sia cominciato anche a scavare XD.. il mio parere è più che pessimo perchè da un titolo come fifa,sopratutto per l'ottimo risultato ottenuto su console, mi aspetto sempre qualcosa di un certo livello ed invece abbiamo un' applicazione in cui mi ritrovo a giocare con il mouse ad un gioco di calcio...bah.... provato circa 27 secondi e disinstallato IMMEDIATAMENTE
LORENZ010 Giugno 2010, 10:19 #8
Originariamente inviato da: sigTurk
bah....
non saprei definire questo "gioco"...dopo fifa 2010 per Pc pensavo di aver visto uno dei peggiori giochi ma cn questo credo che non solo si sia toccato il fondo ma si sia cominciato anche a scavare XD.. il mio parere è più che pessimo perchè da un titolo come fifa,sopratutto per l'ottimo risultato ottenuto su console, mi aspetto sempre qualcosa di un certo livello ed invece abbiamo un' applicazione in cui mi ritrovo a giocare con il mouse ad un gioco di calcio...bah.... provato circa 27 secondi e disinstallato IMMEDIATAMENTE


beh lo hai provato molto superficialmente (e non hai nemmeno letto la guida), infatti ci si può giocare con mouse o tastiera o controller...o anche, ad esempio, con l'accoppiata mouse+tastiera...

Io la penso in maniera diametralmente opposta a te: il sistema di controllo col mouse è innovativo, buono, divertente, IMMEDIATO e perfetto per come è sviluppato il gioco, sicuramente è un qualcosa di nuovo!
Aspettarsi un qualcosa di meglio del FIFA per consolle o per PC venduto in scatola è come pensare di andare col bus su Marte tra 5 anni!! stai paragoonando una utilitaria in fase di sviluppo con una super-sportiva in commercio, già ampiamenti sviluppata...insensato!
(senza considerare che in fase beta, da appena 10 giorni e che resterà in fase beta per un mese e mezzo!)

Tocacato il fondo?! anzi, è l'inizio di una nuova era! per il futuro, infatti, una buona fetta dei giochi per pc saranno così, sviluppati e distruibiti come sta facendo ora EA, online...EA ha intuito il business e ci sta lavorando sodo (non a caso EA è da almeno 15 anni forse tra le più avanzate e storiche software house per videogames).
Che poi piaccia o meno, son gusti personali (a me ad esempio la WII fa schifo e non la ho comprata ma a quanto pare a milioni di persone fa impazzire...meno male che non tutti abbiamo fgli stessi gusti altrimenti sai che monotonia a questo mondo)
Ditan10 Giugno 2010, 11:45 #9

un clone

Fifa online è un buon gioco di calcio online ancora soffre di qualche problema di gioventù a mio avviso leader in questo settore è Power Soccer.
sigTurk10 Giugno 2010, 13:18 #10

@lorenzo

quando parli di rivoluzione,fase di sviluppo,e nuovo sistema di distribuzione ti do pienamente ragione ma io,dalla piu avanzata e storica softwarehouse per videogiochi, mi aspetto un gioco che lasci il segno e non uno che dopo nemmeno 10 min ti fa già passare la voglia di giocarci di nuovo..è un gioco di tipo online ed allora non si può avere grafica e fluidità di gioco pari a quello che si ha per console ma almeno cercare di sviluppare un qualcosa che sia prossimo a quei livelli forse si potrebbe fare...
ti pongo una domanda.. ora il gioco è gratuito perche proprio in fase beta, ma ora come ora saresti disposto a pagare una quota mensile, sicuramente superiore alle 10€, pur di giocarci(anche perche credo che la fase finale non si discosterà molto da questa)?

Ovviamente tutto ciò non vuole essere una campagna anti-prodotti EA ma solo una mia opinione un pò da deluso..mi apsettavo di meglio tutto qui

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^