Fifa diventa free-to-play con Fifa World

Fifa diventa free-to-play con Fifa World

EA permette adesso a tutti i giocatori di provare la nuova iterazione F2P del franchise su PC.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
 

Electronic Arts ha annunciato il lancio internazionale del beta test di Fifa World, il gioco di calcio free-to-play che fonde alcune delle caratteristiche del franchise principale di Fifa con il Fifa Ultimate Team, ovvero il gioco di figurine collezionabili che permette di sbloccare nuovi atleti attraverso transazioni in valuta reale.

"Adattando il franchise Fifa alla struttura free-to-play diamo a milioni di nuovi fan la possibilità di sperimentare l'autentica esperienza di Fifa, con il suo pluripremiato gameplay e le licenze", ha detto Alex Grimbley, producer del gioco. "Allo stesso tempo, i fan esistenti di Fifa possono godersi il gioco in un nuovo modo, con contenuti freschi ogni giorno e la possibilità di giocare su quasi tutti i PC".

Fifa World comprende oltre 16 mila giocatori provenienti da più di 30 campionati con licenza ufficiale. I giocatori in questione sono presenti sia nelle modalità single player che in quelle multiplayer offerte da Fifa World.

Cliccate qui per partecipare al beta test.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sanji21 Maggio 2014, 16:16 #1

free?

Quindi il meglio di fifa gratis? Non me la raccontano giusta...
Artins9021 Maggio 2014, 17:00 #2
Ho giocato un paio di partite giusto per curiosità, il gioco non è neanche lontanamente vicino alla versione di fifa 14 per PC, è molto più simile a fifa 11 ma la cosa che mi ha spinto a cancellarlo immediatamente è il modo in cui viene gestito il networking, il gioco rallenta, accellera e a volte va a scatti per alcuni secondi se l'avversario si trova molto lontano o ha una connessione terribile.
alexxx1921 Maggio 2014, 17:06 #3
intanto considerate che è beta quindi...

in più se ho capito bene sarà una cosa simile alla modalità FUT di fifa attuale, quindi immagino un gioco super arcade, tutto in automatico

per il fatto che sia gratis, credo recupererebbero il tutto dai pacchetti dei giocatori
hitman197221 Maggio 2014, 17:13 #4
sarà come battlefield play4free e soci, se non si vorrà giocare in pigiamoni anonimi e avere un tiro da bimpo di 2 anni si dovranno spendere dindini reali. immagino per personalizzare scarpini, avere tiri alla holly e benji, medkit per la fatica... ehehh, la solita solfa ea $port dove servono soldi anche solo per cambiare il nick del player...
Boscagoo26 Maggio 2014, 16:54 #5
Sarà una bella porcata Se poi è fatta da EA...brrr....brividi...
*aLe27 Maggio 2014, 15:59 #6
Preso dalla "scimmia" l'ho provato, e... Ha molti aspetti negativi che vanno limati ma anche qualche punto a favore.

Gli aspetti negativi (ma che essendo una beta possono ancora essere limati) sono parecchi:[LIST]
[*]Netcode "ballerino" (ma anche la versione paid di FIFA14 non è che brilli)
[*]Richiede Origin ingame se vuoi riscattare i pacchetti che vinci, peccato che con Origin ingame attivato ci siano parecchi artefatti visivi soprattutto nei menu (magari è un problema mio)
[*]Non si possono personalizzare i comandi
[*]Sembra arcade tanto quanto FUT14
[*]Controlli nei menu pietosi: col gamepad non "salti" da una tile all'altra come dovrebbe essere (e come avviene in FIFA14) ma sposti il puntatore del mouse (quindi se non posi il gamepad e non prendi in mano il mouse fai notte)
[*]Mercato (per adesso) più stabile ma anche meno popolato, quindi più difficile trovare "quel" giocatore specifico che stai cercando
[*]Meno possibilità di personalizzare le rose (non puoi cambiare i numeri di maglia e via dicendo), mancano gli stili intesa e i campionati allenatore
[/LIST]

Gli aspetti positivi, beh, ci sono ma non sono tantissimi al momento:[LIST]
[*]Giocabilità più simile a FIFA12 (anche se per alcuni questo è più frustrante che positivo)
[*]Modalità FUT più profonda rispetto a FIFA14: ogni giocatore ha un "modulo" preferito, e giocherà più o meno bene a seconda del modulo che si decide di mettere in campo (esempio: un DC con modulo preferito 4-3-3 giocherà meglio da DC in un 4-3-1-2 che da DC in un 5-4-1 o in un 3-5-2)
[/LIST]

L'idea di base è buona, l'impianto grafico non è ai livelli di un FIFA12 per PC (che io considero ancora il non plus ultra della serie FIFA a livello di illuminazione e di resa generale) ma è molto vicino. Anche per quel che riguarda FUT; sembra abbiano preso la modalità FUT di FIFA12 (secondo me più difficile rispetto a FUT14) e abbiano aggiornato solo rose, scarpini e divise.
kerunera27 Maggio 2014, 22:49 #7
Orrendo è dir poco...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^