Fifa 16 demo: ecco tutti i dettagli

Fifa 16 demo: ecco tutti i dettagli

La demo di FIFA 16 uscirà fra l'8 e il 10 settembre, ha fatto sapere EA Sports tramite un comunicato ufficiale.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:10 nel canale Videogames
Electronic ArtsFifa
 

Permetterà di provare per la prima volta le nuove dinamiche di gioco e di verificare i cambiamenti al comparto audio/video promessi da EA Sports. Parliamo della demo di Fifa 16, il cui rilascio, come da consuetudine ogni anno, è molto atteso dai fan di videogiochi di calcio.

Fifa 16

Quest'anno la demo di Fifa arriverà tra l'8 e il 10 settembre su Xbox One, PlayStation 4, PC, Xbox 360 e PlayStation 3. EA non fornisce una data precisa perché potrebbero esserci ritardi, specifica, riferendosi probabilmente a possibili malfunzionamenti dei server che sono sempre in agguato in occasione dei lanci videoludici nel formato digitale più attesi.

Nella demo ci sarà la modalità Calcio d'inizio, ovvero la possibilità di scendere subito in campo e disputare una partita. La prima volta che verrà avviata la demo si giocherà El Clasico, tra Real Madrid e Barcellona, al Santiago Bernabéu. Nella demo sarà anche possibile provare la nuova modalità Draft FIFA Ultimate Team. I giocatori saranno chiamati a prendere decisioni oculate, selezionare i calciatori e scartarne altri, durante la fase di creazione della rosa. Poi scenderanno in campo per disputare una partita offline. Avevamo già parlato della nuova modalità qui.

Avremo anche un piccolo assaggio del nuovo Fifa Trainer, un sistema di allenamento contestuale, per ricevere consigli mentre si gioca in modalità Calcio d'inizio o Draft FUT. In attesa che le partite vengano caricate, inoltre, i giocatori potranno cimentarsi in sei nuove prove abilità. Quando il Borussia Dortmund fa visita al Borussia Mönchengladbach al Borussia Park, poi, si potrà ammirare la nuova presentazione televisiva della Bundesliga.

I club presenti nella demo saranno: Barcellona, Borussia Dortmund, Borussia Mönchengladbach, Chelsea, Inter, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid, River Plate e Seattle Sounders. Sarà possibile anche provare il nuovo calcio femminile, disputando un match tra Germania e Stati Uniti.

Quanto agli stadi, la demo di FIFA 16 permetterà di giocare per la prima volta nel Borussia Park e nel CenturyLink Field. Sarà presente anche il Santiago Bernabéu del Real Madrid. Ricordiamo, infine, che la versione definitiva del gioco arriverà il 24 settembre, mentre altri dettagli si trovano in questo articolo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^