Fifa 14: un maggior numero di feature online

Fifa 14: un maggior numero di feature online

Il lead producer di Fifa, David Rutter, ha lasciato intendere che Fifa 14 introdurrà nuove feature che richiederanno la connessione a internet. Ma le novità non andranno a detrimento del single player.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:12 nel canale Videogames
 

Quando What Culture ha chiesto a David Rutter, lead producer e principale responsabile di Fifa, se EA intende passare definitivamente all'online anche per Fifa, il capo progetto del celebre gioco di calcio ha risposto con queste parole: "Direi che è già così. Per coloro che mantengono la console collegata, EA Sports Football Club fornisce dei contenuti supplementari molto interessanti che modificano l'esperienza di gioco".

Fifa 13

"Le sfide vengono calibrate in base al proprio livello di abilità, e si può monitorare ciò che fanno gli amici", continua Rutter. "Aggiorniamo costantemente i dati sui giocatori professionisti e aggiungiamo nuove sfide in base ai match reali. È possibile, poi, scaricare un'app per tenere sempre sotto controllo ciò che succede nell'Easfc e gestire l'Ultimate Team ovunque ci si trovi. Ci sarà un maggior numero di feature online come queste nei prossimi anni".

Tuttavia, allo stesso tempo Rutter rassicura i fan della componente single player di Fifa. Ci sarà anche in futuro, e sarà giocabile offline. Il team di sviluppo si sta concentrando sull'online, ma non trascurerà la componente single player di Fifa.

"La storia è stata molto importante nel corso delle ultime due edizioni di Fifa nella modalità carriera. Vogliamo portarla avanti ulteriormente", risponde ironicamente Rutter. "Scherzi a parte, ci sono ancora un sacco di persone che amano giocare in single player. La modalità carriera, in particolare, resta una componente fondamentale per Fifa e rimane un grande focus per il team di sviluppo. Questo perché è un'esperienza eccellente e anche perché può essere una gran rottura cercare gli amici online per i Testa a Testa e avere avversari online che cheattano, quittano o ti battono troppo facilmente. Stiamo lavorando anche su questo".

Fifa 13 ha raggiunto lo strabiliante traguardo delle 12 milioni di copie vendute dallo scorso settembre, quando è stato rilasciato, alla fine del 2012.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sundraw8312 Marzo 2013, 12:50 #1
Un gioco bellissimo e che intrattiene per ore e ore. Raggiungerebbe la perfezione se fosse cross platform e soprattutto se ci mettesse meno tempo tra l avvio e le schermate di gioco . I cinematics e i trailer iniziali mi stressano troppo
johndoe8712 Marzo 2013, 15:37 #2
Originariamente inviato da: sundraw83
Un gioco bellissimo e che intrattiene per ore e ore. Raggiungerebbe la perfezione se fosse cross platform e soprattutto se ci mettesse meno tempo tra l avvio e le schermate di gioco . I cinematics e i trailer iniziali mi stressano troppo



Su pc i caricamenti sono praticamente nulli, giocato su pc è il miglior gioco di calcio mai fatto. Su console mi addormento svariate volte in mezzo ad una master..
Consiglio12 Marzo 2013, 17:02 #3
Se non modificano il matchmaking, quest'anno passo...
sundraw8316 Aprile 2013, 00:04 #4
spero susciti meno arrabbiature online rispetto al 13 :P

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^