Fifa 12 esce a fine settembre. Impact Engine anche su PC

Fifa 12 esce a fine settembre. Impact Engine anche su PC

Electronic Arts conferma la data di rilascio di Fifa 12 e rilascia delle dichiarazioni sulla versione PC, che trarrà beneficio dal nuovo Impact Engine.

di pubblicata il , alle 10:55 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Electronic Arts ha annunciato ufficialmente che la data di rilascio definitiva di Fifa 12 per Regno Unito ed Europa è il 30 settembre per tutti i formati. Negli Usa invece il gioco arriverà il 27 settembre. Come capita ogni anno, inoltre, nella prima parte di settembre arriverà anche la versione dimostrativa.

Fifa 12 PC

EA ha rilasciato anche delle dichiarazioni a proposito della versione PC. "Questo è il momento che tutti i giocatori PC stavano aspettando da diverso tempo, visto che potranno godere dell'esperienza completa di Fifa sulla loro piattaforma preferita", dichiara Kaz Makita, produttore esecutivo di Fifa 12. "I giocatori PC apprezzeranno la migliore qualità del gameplay, le modalità di gioco più profonde e la grafica rinnovata, compreso il nuovo servizio EA Sports Football Club".

Il nuovo servizio Football Club consente di trovare le sessioni di gioco multiplayer, i tornei, confrontarsi con gli amici e avere una progressione nell'esperienza di gioco con Fifa 12.

EA conferma ufficialmente che il nuovo Impact Engine sarà presente anche nella versione PC del gioco. Impact Engine migliorerà i contrasti tra i calciatori, con ripercussioni sulle animazioni e sul gameplay. Ricordiamo che le precedenti versioni di Fifa risultavano su PC depotenziate rispetto alle controparti console: l'anno scorso, ad esempio, mancavano Personality Plus e Pro Passing. L'immagine che vedete in questa pagina è la prima immagine pubblica tratta dalla versione PC di Fifa 12.

Per una disamina delle novità di Fifa 12 consultate la nostra anteprima.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zanardi8423 Giugno 2011, 10:59 #1
MA VIENIII!!!
Tutti alla pari, pc e console!
paolox8623 Giugno 2011, 11:07 #2
Beh se saranno veramente alla pari è l'anno buono che prendo la versione pc.
Darth Gabry23 Giugno 2011, 11:31 #3
Mi auguro che siano alla pari. C'è da dire che mancava anche l'Adidas Live Season sui precedenti capitoli, che su Xbox a me piace moltissimo.
Consiglio23 Giugno 2011, 11:54 #4
Non è che sarà fifa 11 sul pc e fifa 12 sulle console? Com'è successo per l'anno scorso?
riuzasan23 Giugno 2011, 12:04 #5
... già solo il fatto che alla EA riescano a castrare il gioco su PC rispetto a delle console vecchie di 5 anni la dice lunga sulle capacità del team di sviluppo alle spalle di FIFA: una cosa è fare delle conversioni, una cosa è addirittura riuscire a rilasciare delle ciofeche "depotenziate" su PC.
gl4d1us23 Giugno 2011, 12:08 #6
Concordo con Consiglio. Non si hanno termini di paragone tra le due piattaforme. Non c'è un particolare riferimento che inequivocabilemte metta sulla stesso piano la versione console con quella PC di Fifa 12. Io però ci voglio credere ^-^
Outsider 8723 Giugno 2011, 13:06 #7
Raga, non fatevi seghe mentali più del dovuto. Il comunicato ufficiale recita:

For the first time ever, FIFA 12 on PlayStation 3 computer entertainment system, Xbox 360 videogame and entertainment system, and PC will have the identical game engine and feature set when the game launches September 27 in North America and September 30 worldwide.

http://www.ea.com/soccer/news/fifa12-pc-01

Aggiungeteci che su Origin si può già prenotare la versione PC Ultimate Edition con l'Ultimate Team e avete la conferma, su PC l'Ultimate Team non c'era mai stato!!!
ciocia23 Giugno 2011, 13:41 #8
Buona notizia per gli utenti pc! Ma avendo il club su x360 per forza sono legato a quella piattaforma.
Piu' che altro sono curioso di vedere cosa tireranno fuori. A Fifa11 faccio fatica dargli 4 come voto. Fifa12 sara' finalmente giocabile? Arrivera' al mio 6? Dubito fortemente!
Il problema e' che non ci sono alternative migliori T_T
loripod23 Giugno 2011, 15:21 #9
che dire? era ora!
di certo non ci aspetteremo una grafica da PC ma almeno le implementazioni di simulazione le avremo...finalmente alla pari
poffarbacco23 Giugno 2011, 18:55 #10
Era ora! Contentissimo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^