F.E.A.R. anche su Xbox 360?

F.E.A.R. anche su Xbox 360?

Secondo alcune indiscrezioni Vivendi Universal Games sarebbe al lavoro su una conversione per Xbox 360 del capolavoro realizzato da Monolith Productions.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

F.E.A.R. è uno dei giochi del 2005 più acclamati dalla critica e dal pubblico. Le innovazioni introdotte a livello di gameplay e un motore grafico di ultima generazione hanno riconfermato, se ce ne fosse stato bisogno, l'agilità con la quale Monolith Productions riesce a sfornare capolavori. In questa lista possiamo, infatti, tranquillamente annoverare i due No One Lives Forever, Aliens vs Predator 2, Blood 2.

Visto il successo ottenuto da F.E.A.R. in versione PC non potevano mancare i soliti rumours che lo vogliono anche per l'altra piattaforma di riferimento del momento, ovvero Xbox 360. Addirittura, secondo tali indiscrezioni, l'annuncio ufficiale dello sviluppo della nuova versione dovrebbe essere imminente.

Monolith Productions ha già realizzato per Xbox 360 Condemned: Criminal Origins, un gioco d'azione di stampo horror che ha riscosso solamente un discreto successo. Condemned utilizza la stessa tecnologia di F.E.A.R., per cui la conversione dello sparatutto 3D sarebbe da questo punto di vista estremamente facilitata.

A conferma di ciò, il fatto che il rilascio Condemned su PC è già programmato, essendo previsto per la primavera. Allo stato attuale delle cose, il produttore Vivendi Universal Games non ha voluto né confermare né smentire tali indiscrezioni.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jpjcssource15 Febbraio 2006, 17:37 #1
La monolith ha fatto Condemned per x360 e FEAR per pc, poi adesso potrebbe annunciare FEAR per x360 e Condemned per pc, una mossa di marketing geniale, due esclusive temporali su piattaforme diverse poi dopo alcuni mesi annnuncia le conversioni (in questo modo i due titoli non si sono nemmeno sovrapposti sul mercato e la gente ha tutto il tempo di prendere entrambi).
Speriamo che facciano i bravi perchè già fear è peso di suo poi una conversione da console a pc di un gioco graficamente identico fa un pò temere per il framerate.

Ma micrisoft per la sua console che parco giochi esclusivo ha? Girando per supermercati ed Ebgames ho notato che i titoli che li puoi giocare solo su ps2 sono molti di più di quelli che puoi giocare solo su xbox o x360 e ciò non aiuta la vendita di una cosole........poi adesso con XNA la cosa peggiorerà di brutto
hackboyz15 Febbraio 2006, 18:23 #2
Infatti Condmned su PC è stato già ufficializzato, esce in primavera

Questa notizia comunque è vecchia di almeno 4 giorni
archibald tuttle15 Febbraio 2006, 18:34 #3
Originariamente inviato da: jpjcssource

Ma micrisoft per la sua console che parco giochi esclusivo ha? Girando per supermercati ed Ebgames ho notato che i titoli che li puoi giocare solo su ps2 sono molti di più di quelli che puoi giocare solo su xbox o x360 e ciò non aiuta la vendita di una cosole........poi adesso con XNA la cosa peggiorerà di brutto


anche io vedo molte poche esclusive, soprattutto in rapporto al mercato pc. fino a ora il titolo considerato migliore su 360 è cod2, e il più atteso è oblivion...

inoltre questa sovrapposizione al mercato pc è spiacevole anche in termini di generi di gioco disponibili. c'è una percentuale di fps che per una console è troppo alta, sia tra i titoli già usciti, che tra quelli che devono uscire. e gli fps sono in assoluto i più scomodi da giocare su console.

io gioco su pc ma le console anche mi piacciono molto, soltanto che dal 360 mi aspetto non solo delle esclusive, ma dei titoli da console, adatti a essere giocati col pad. anche oblivion probabilmente chi potrà lo preferirà su pc, anche per le mod che usciranno, oltre che per il sistema di controllo.
mjordan16 Febbraio 2006, 13:47 #4
Originariamente inviato da: vetrofragile
Secondo me state un pò esagerando con questo "bombardamento" di news sui giochi...


redazione __AT__ hwupgrade __DOT__ it

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^