F.E.A.R. 3: filmato di Halloween e data di release ufficiale

F.E.A.R. 3: filmato di Halloween e data di release ufficiale

Il nuovo capitolo di F.E.A.R. è incentrato sulla cooperazione e sulla combinazione dei poteri dei due fratelli protagonisti, Point Man e Fettel.

di pubblicata il , alle 14:55 nel canale Videogames
 

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato che rilascerà F.E.A.R. 3 il 25 marzo 2011. In occasione dell'annuncio rilascia il trailer di Halloween che vedete anche in questa pagina.

Il nuovo capitolo di F.E.A.R. è incentrato sulla cooperazione e sulla combinazione dei poteri dei due fratelli protagonisti, Point Man e Fettel. I giocatori, infatti, potranno affrontare la modalità single player o cooperativa vestendo i panni di Point Man, un super soldato geneticamente modificato già visto in F.E.A.R. Due giocatori potranno anche giocare insieme impersonando pure il fratello di Point Man, Paxton Fettel, i cui poteri telecinetici gli hanno donato la vita al di là della morte. Ci saranno caratteristiche del gameplay innovative per favorire la collaborazione e nuove abilità. Ovviamente tornerà Alma.

In sostanza i due giocatori devono stabilire se intendono aiutarsi od ostacolarsi. Infatti, la cooperazione divergente evidenzia i dissidi tra i due fratelli protagonisti di F.E.A.R. 3. Fettel, ad esempio, può facilitare il compito di Point Man impossessandosi dei corpi dei nemici e facendoli esplodere, oppure può scoprire dei passassi segreti. Usando tali passaggi o approfittando del minor numero di nemici, Point Man quindi può intervenire in maniera più agile. Ma Fettel può anche decidere di ostacolare suo fratello o perlomeno di non aiutarlo. Anche Point Man è dotato di abilità, come il classico slow motion della serie.

L'azione è quella tipica della serie, si procede in angusti corridoi, con una narrazione intervallata dalle visioni intrise di gore con protagonista Alma. Tornano, e anzi sono molto frequenti, le sequenze con i mech, dotati di una potenza di fuoco non indifferente grazie ai missili. Il motore grafico è quello del secondo capitolo, anche se lo sviluppatore adesso ha inserito degli elementi di contorno per favorire la varietà.

Il gioco è sviluppato da Day 1 Studios, sviluppatore dell'originale F.E.A.R. per console in collaborazione con Monolith Studios. Lo storico team di sviluppo che si è occupato dei precedenti F.E.A.R. e ha creato la tecnologia Lithtech non sarà quindi il team di sviluppo principale. Warner Bros. ha ingaggiato, inoltre, il regista John Carpenter (La Cosa, Halloween, Village of the Damned) per la produzione delle sequenze cinematografiche. Il plot narrativo è stato scritto da un altro professionista di Hollywood, Steve Niles (30 Days of Night).

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DEABlade29 Ottobre 2010, 15:24 #1
questo trailer già mi attira di più... sembra fatto bene come fear 2... le qualità per essere un ottimo titolo ci sono tutte, dipende se se le giocano bene.
DjLode29 Ottobre 2010, 15:28 #2
Piaciuto il primo. Il 2° era diventato un Serious Sam horror. Il terzo cosà sarà mai?
Lino P29 Ottobre 2010, 15:58 #3
imho il 2 ha decretato la morte del gaming su pc.
La porcata + grossa della storia del gaming, aggravato anche dal fatto che ci si attendeva di + dal sequel di fear.
Non oso immaginare che consolata con grafica da game boy ci aspetta per il terzo.
Ovviamente scaffale a prescindere.
Fantomatico29 Ottobre 2010, 16:10 #4
Originariamente inviato da: Lino P
imho il 2 ha decretato la morte del gaming su pc.
La porcata + grossa della storia del gaming, aggravato anche dal fatto che ci si attendeva di + dal sequel di fear.
Non oso immaginare che consolata con grafica da game boy ci aspetta per il terzo.
Ovviamente scaffale a prescindere.


Stavo per dire qualcosa di simile anch'io, almeno dal punto di vista grafico... : fatta eccezione per alcuni effetti carini, sembrava di essere tornati indietro rispetto al primo FEAR ...scarsezza poligonale notabile a colpo d'occhio, diverse ombre dinamiche in meno, scomparso l'effetto di bump mapping sulle pareti tanto per dirne un paio...insomma, sono rimasto sconvolto anche perchè con tutte le opzioni video presenti nel menù, ho trovato assurdo fosse così simile alla console. L'unica differenza è costituita dalla possibilità di attivare i filtri, ma questi non possono cambiare la sorte di un gioco. Per fortuna che è leggero, almeno quello. XD

FEAR 3 secondo me ha una buona chance di essere più accattivante del secondo episodio, per quanto riguarda la trama e gli sviluppi narrativi... il fatto è che secondo me l'unico vero gameplay è quello del primo FEAR, e sentir parlare dell' ultimo capitolo come un prodotto che aggiunge la cooperazione, ambienti aperti, non pochi combattimenti coi Mech, non mi fa proprio venir voglia di comprarlo. Se uscirà una demo lo proverò, altrimenti nada.

Onestamente da quest'ultimo trailer l'atmosfera horror pare sussistere, ma se la colonna portante (il gameplay) è troppo snaturata... non ha senso parlare di FEAR, ma di un gioco con un altro nome.
Il tutto potrebbe risultare almeno in parte interessante se il motore grafico fosse di alto livello, capace di suscitare ansia e paura proprio perchè capace di rifarsi su effetti suggestivi, ma se sarà un semplice restyling del secondo (che è una versione consolara allo stato puro, pur derivando dalla prima versione) non vale la pena...in un fps del genere dovrebbero utilizzare motori all' avanguardia.

Perchè dico questo? Semplice: Fear 2 sarà stato pure molto più "colorato", vivo del predecessore e non più monocromatico...certo, ma tutto questo ha snaturato l'atmosfera grigia, cupa e malata dell' originale.
devilred29 Ottobre 2010, 16:15 #5
il primo mi e piaciuto, il secondo con quel finale era da sballo, spero proprio che sara ancora meglio il terzo.
Faster_Fox29 Ottobre 2010, 21:09 #6
mi sembra un dead space ambientato sulla terra...
bobby1030 Ottobre 2010, 03:01 #7
Originariamente inviato da: Lino P
imho il 2 ha decretato la morte del gaming su pc.
La porcata + grossa della storia del gaming, aggravato anche dal fatto che ci si attendeva di + dal sequel di fear.
Non oso immaginare che consolata con grafica da game boy ci aspetta per il terzo.
Ovviamente scaffale a prescindere.


fear2 e call of juarez 2 sono i giochi con grafica da console più evidente.

Da mettere i brividi.
sbudellaman31 Ottobre 2010, 14:19 #8
Premetto che non ho giocato il primo. Ho giocato il secondo capitolo, molto bello, apparte il finale a dir poco ridicolo che ha rovinato tutto, na cagata incredibile... proverò il terzo nella speranza che si rimanga nei limiti della decenza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^