FASA Studio chiude i battenti

FASA Studio chiude i battenti

Lo sviluppatore di Shadowrun e di alcuni episodi della serie MechWarrior ha definitivamente cessato la propria attività.

di pubblicata il , alle 08:29 nel canale Videogames
 
Shadowrun è il primo videogioco in assoluto a supportare la funzionalità per il gioco cross-platform tra PC e XBox 360. La scarsa resa qualitativa di questo prodotto e il non ottimale rendimento commerciale hanno accelerato la chiusura di un team comunque importante come FASA Studio. Le voci sulla chiusura di FASA Studio si erano già diffuse da parecchio tempo.

Alcuni dei dipendenti del team sono stati trasferiti in altri team interni di Microsoft Game Studios. Prima dell'annuncio di oggi, FASA Studio è stata operativa nonostante gli impiegati sapessero dell'imminente chiusura. Sono stati sviluppati e rilasciati, infatti, tre aggiornamenti per Shadowrun.

"Oggi è l'ultimo giorno di impiego per coloro che non sono stati trasferiti in altri team di Microsoft Game Studios. Nonostante le voci sulla nostra chiusura circolassero da tempo, abbiamo preferito attendere un po' prima di dare l'annuncio ufficiale primariamente per non danneggiare il nostro ultimo prodotto, Shadowrun, un gioco che amiamo", sono le parole di Mitch Gitelman, studio manager di FASA Studio.

FASA Studio è un'estensione di FASA Corporation, società esperta nella realizzazione di giochi di ruolo cartacei fondata da Jordan Weisman e L. Ross Babcock. Tra i progetti più significativi annoveriamo MechCommander (1998), MechWarrior 4: Vengeance (2000), MechWarrior 4: Mercenaries (2002), Crimson Skies: High Road to Revenge (2003).

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
loperloper14 Settembre 2007, 08:37 #1
hanno fatto bene va...un gioco così penoso non l ho mai visto!e poi la miseria hanno avuto la possibilità di sviluppare su x360 e pure implementare un gioco cross platform, possibile che non avessero altre idee??iochi di sto livello si fanno su psx per risparmiare di solito....ma daii.....
en®14 Settembre 2007, 08:51 #2
e il bello è che la loro homepage titola:

"

Join Us!
We’re looking for a few good people to help us create the next generation of FASA Studios games! Look here for our job listings. "
nodep14 Settembre 2007, 09:12 #3

mi spiace ...

Leggo con dispiacere 'sta notizia ... mi ero divertito con Crimson Skies e speravo
ne facessero un seguito ...
coschizza14 Settembre 2007, 09:39 #4
Originariamente inviato da: loperloper
hanno fatto bene va...un gioco così penoso non l ho mai visto!e poi la miseria hanno avuto la possibilità di sviluppare su x360 e pure implementare un gioco cross platform, possibile che non avessero altre idee??iochi di sto livello si fanno su psx per risparmiare di solito....ma daii.....


anche a me non è piaciuto l'ultima loro creazione ma pero mi dispiace che abbiano perso il posto di lavoro.
loperloper14 Settembre 2007, 09:44 #5
@coschizza

perso?no no sono finiti alla microsoft dove ti assicuro farnano i nababbi in confronto
coschizza14 Settembre 2007, 09:47 #6
Originariamente inviato da: loperloper
@coschizza

perso?no no sono finiti alla microsoft dove ti assicuro farnano i nababbi in confronto


solo una parte sono passati alla ms
(IH)Patriota14 Settembre 2007, 10:08 #7
Grandi i tempi di MW4 , per diversi mesi ho fatto mattina giocando insieme a tanti amici... eravamo anche riusciti a battere gli HEL (accampioni del mondo per dirla alla "BAZ"... un saluto agli amici BD e PoD con cui ci siamo scornati una marea di volte

Speriamo che ora mechwarrior e crimson skies abbiano finalmente un seguito che gli appassionati del genere aspettano , forse giochi di nicchia ma completamente abbandonati da FASA.

Ciauz
Pat
Korn14 Settembre 2007, 10:33 #8
io mi sogno ancora un mechwarrior con graficona
PFiore14 Settembre 2007, 10:41 #9

"Hanno fatto bene.."?

Dire che "hanno fatto bene", sottintendendo "a chiudere" non mi pare un commento adatto alla situazione. Quando un'azienda chiude è sempre una grande sconfitta per tutti.
Fortunatamente Ma'Soft non li ha mandati tutti a casa. Almeno questo è positivo.
samslaves14 Settembre 2007, 10:58 #10

FASA

Ah ecco!
Ho proprio un pacco di manuali della FASA per i giochi di ruolo basati su Startrek. Mi sembrava di averne sentito parlare...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^