FarmVille Coltiva e Combina: Zynga sfida Candy Crush

FarmVille Coltiva e Combina: Zynga sfida Candy Crush

Zynga ha lanciato il suo nuovo gioco di genere “Match-3″ come Candy Crush. È un prodotto gratuito con acquisti in-app.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
Zynga
 

Si chiama FarmVille Harvest Swap internazionalmente e FarmVille Coltiva e Combina nell'App Store nostrano. Ed è la risposta di Zynga a Candy Crush Saga, il videogioco in assoluto più remunerativo e più popolare in ambito mobile. Zynga cerca adesso di declinare il suo brand più famoso all'interno di uno schema di gioco semplice e coinvolgente che ha già riscosso un successo senza precedenti nel caso del titolo di King.

FarmVille Coltiva e Combina

FarmVille è stato il gioco di maggiore qualità nel momento dell'apice del successo di Zynga, con più di 700 milioni di download. Coltiva e Combina è studiato per incrociare il più possibile l'esperienza di gioco con i vari titoli della serie FarmVille, visto che i giocatori otterranno delle ricompense in-game se giocheranno anche i precedenti FarmVille. Secondo Zynga questo titolo riuscirà a introdurre delle innovazioni importanti all'interno di un genere che negli ultimi anni non ha saputo rinnovarsi adeguatamente.

"Siamo totalmente entusiasti di ciò che abbiamo creato, un Match-3 game veramente innovativo ma che allo stesso tempo riesce a catturare il fascino di FarmVille", ha detto Mark Turmell, direttore creativo dello studio di San Diego di Zynga. "I giocatori ritroveranno i personaggi storici di FarmVille in nuovi contesti e avranno a che fare con meccaniche completamente nuove. Con il nostro gioco bisognerà scorrere tra oggetti diversi, e non solo scambiarli di posizione".

Tra il 2009 e il 2011 Zynga era riuscita a cavalcare l'onda del successo del gaming su Facebook, ma quando i giocatori si sono spostati sui dispositivi mobile ha subito una certa flessione. Adesso sta cercando disperatamente di costruire un buon modello di business, basato su giochi di qualità, per il mobile. La nuova strategia ha previsto anche un cambio al vertice della società, con il ritorno del fondatore Mark Pincus nel ruolo di CEO al posto di Don Mattrick.

FarmVille Coltiva e Combina non è semplicemente un Match-3 game perché comprende un meta-gioco che riflette lo scenario e la filosofia del FarmVille originale, con una storia da seguire e una mappa da esplorare. La narrazione è molto importante al fine di mantenere i giocatori coinvolti nell'esperienza di gioco lungo i 160 livelli compresi nella versione iniziale di Coltiva e Combina.

Il gioco è disponibile sulle piattaforme App Store for iPhone, iPad e iPod, Google Play, Facebook e Amazon App Store per Kindle. Il progetto è stato diretto da Turmell, un veterano del mondo dei videogiochi che in passato ha lavorato anche su Smash TV, NBA Jam e NFL Blitz.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
]Rik`[29 Maggio 2015, 14:21 #1
[SIZE="7"]La narrazione è molto importante[/SIZE]


ma per cortesia...
Doom_9429 Maggio 2015, 14:37 #2
Originariamente inviato da: ]Rik`[
[SIZE="7"]La narrazione è molto importante[/SIZE]


ma per cortesia...

Quoto ahahahaha
Colpa delle nuove droghe sintetiche
Raven29 Maggio 2015, 21:13 #3
[SIZE="5"]La narrazione è molto importante[/SIZE]


Link ad immagine (click per visualizzarla)
Uakko30 Maggio 2015, 08:17 #5
[SIZE="4"]"un Match-3 game veramente innovativo"[/size]

Che dire se non: ROTFL

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^