Far Cry 3 su Nintendo Wii U non è ancora ufficiale

Far Cry 3 su Nintendo Wii U non è ancora ufficiale

Il lead designer Jamie Keen non si sbilancia. Per il momento lo sviluppo procede unicamente su PC, PS3 e Xbox 360, ma non è da escludersi un futuro approdo sul nuovo hardware di Nintendo.

di pubblicata il , alle 10:44 nel canale Videogames
XboxNintendoWii UFar CryMicrosoft
 

Il nuovo capitolo di Far Cry è stato annunciato, un po' a sorpresa, durante l'E3 di giugno. La domanda che in molti si sono fatti in queste settimane è se il gioco sia destinato o meno a vedere la luce anche su Wii U.

Ubisoft ha dichiarato che per il momento è concentrata sulle altre tre piattaforme, ovvero PC, 360 e PS3, ma non ha escluso la possibilità che in futuro possa esserci spazio per mettere a punto anche una versione destinata alla futura console di Nintendo.

"E' tutto da decidere, ad essere onesti", ha dichiarato Jamie Keen, lead designer del gioco. "Al momento siamo concentrati sulle tre SKU principali (PC, Xbox 360 e PS3), e dobbiamo renderci conto di come funzionerà su di esse".

Quel che è assodato ormai è che Wii U aprirà i propri orizzonti a titoli multipiattaforma che in precedenza non venivano commercializzati su Wii a causa del divario tecnico. Tra i prodotti già confermati sono da annoverare Alien Colonial Marines di Gearbox Software e Assassin's Creed Revelations della stessa Ubisoft.

"Temo che sarò molto evasivo su questo argomento!", ha scherzato Keen. "Penso alle possibilità di Wii U... credo che offrirà tutta una serie di nuovi orizzonti per titoli più maturi, ma per ora continuiamo a concentrarci su queste tre piattaforme".

Far Cry 2 fu commercializzato nell'autunno del 2008 ma venne criticato per alcuni problemi legati in particolare all'intelligenza artificiale dei nemici e alla struttura delle missioni. Recentemente Ubisoft ha confermato che il terzo capitolo sfrutterà un'area di gioco 10 volte più ampia rispetto a quella del predecessore.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Freisar18 Luglio 2011, 11:13 #1
Lo spero per nintendo e la sua prox console.
robertino7518 Luglio 2011, 14:03 #2
tanto non c'è fretta...prima che uscirà la nuova console Nintendo ne passerà di acqua sotto i ponti...
cmq è interessante leggere come Ubisoft ai problemi di IA e di struttura delle missioni risponda dicendo che farcry 3 sarà 10 volte più grande, come se questo risolvesse i due problemi prima citati...in verità se non fossero risolti il fatto che sia 10 volte più grande potrebbe rendere il gioco 10 volte più brutto
mi immagino un dialogo del genere tra utente e ubisoft :
utente : l'IA è stupida non è divertente!
ubisoft : si...ma ora l'isola è 10 volte più grande!
utente : ma l'IA continua ad essere stupida!
ubisoft : si...ma hai molto più spazio a disposizione per evitarla!
utente : ah ok!
p.s : cmq sembra che l'IA deficitaria sia un marchio Ubisoft tra farcry 2, gli assassin creed i prince of persia...l'IA dei nemici non ha mai brillato, forse gli unici giochi dove danno il meglio di se sono i giochi della serie dei conigli, dove guarda caso la stupidità è un punto di forza del gioco

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^