Fallout Shelter adesso guadagna di più di Candy Crush

Fallout Shelter adesso guadagna di più di Candy Crush

L'app su Fallout annunciata da Bethesda durante la sua conferenza E3 si trova adesso nella classifica delle tre app più redditizie sull'App Store americano.

di pubblicata il , alle 11:14 nel canale Videogames
Bethesda
 

Se è vero che Candy Crush Saga genera qualcosa come 2,5 milioni di dollari al giorno, Bethesda è riuscita a piazzare un colpo sensazionale. A riprova ancora una volta della sterminata visibilità che hanno oggi le conferenze all'E3, dopo il caso Shenmue 3. Il produttore americano ha infatti annunciato questo nuovo gioco a tema Fallout solamente nella giornata di domenica, ma già si ritrova nei primi tre posti della classifica delle app più redditizie sull'App Store americano.

Fallout Shelter

Fallout Shelter, inoltre, è un'app gratuita con acquisti facoltativi al suo interno, segno che i giocatori stanno spendendo molto per accelerare velocemente la progressione all'interno del gioco. Non solo Bethesda ha corroborato la diffusione dell'app tramite la conferenza ma ha trovato dei meccanismi validi che aumentano la spesa dei giocatori.

Ci sono due app ancora più redditizie di Fallout Shelter negli Usa, ovvero Clash of Clans e Game of War: Fire Age ma, come detto, non lo è più Candy Crush Saga, uno dei massimi fenomeni dell'ecosistema mobile con un fatturato trimestrale di circa 220 milioni di dollari. Insomma, Fallout 4 può diventare redditizio per Bethesda molti mesi prima del lancio effettivo, con l'universo mobile ora al centro di un nuovo tipo di strategia di mercato.

"Siamo molto soddisfatti. Anche senza una vera strategia, Fallout Shelter sta andando incredibilmente bene", ha detto Pete Hines, vice president of PR and marketing di Bethesda Softworks. "Abbiamo cercato di adottare un approccio alla monetizzazione conservativo, assicurandoci che il gioco fosse innanzitutto divertente. Ma sembra di poter dire che abbiamo trovato gli equilibri giusti".

Fallout Shelter è un videogioco gestionale per iOS che permette di costruire e mantenere un Vault sotterraneo come quelli che si trovano in Fallout. Il giocatore deve scegliere tra una varietà di stanze diverse e trasformare una caverna a 600 metri di profondità in un'autentica esperienza di vita nel Vault.

Bisogna supervisionare gli abitanti del Vault e ricreare le condizioni affinché siano felici. Trovare un lavoro per ciascuno di loro e assicurarsi che abbiano le armi, i vestiti e l'equipaggiamento necessario per migliorare le loro abilità. Si possono anche inviare gli abitanti del Vault a esplorare la Zona Contaminata alla ricerca di risorse, armature e armi.

Per il download di Fallout Shelter cliccate qui.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bobafetthotmail18 Giugno 2015, 12:37 #1
ESIGO UNA VERSIONE ANDROID. ORA.

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Che poi a sto punto l'avranno capito benissimo che conviene parecchio anche a loro.
demon7718 Giugno 2015, 13:07 #2
Arriva arriva.
Stai sereno.
popomer18 Giugno 2015, 14:50 #3
e' una droga
Stevejedi18 Giugno 2015, 15:05 #4
Spero arrivi su Steam, è molto riduttivo giocarci sull'iPhone, e magari in una versione estesa e più approfondita.
popomer18 Giugno 2015, 15:34 #5
Originariamente inviato da: Stevejedi
Spero arrivi su Steam, è molto riduttivo giocarci sull'iPhone, e magari in una versione estesa e più approfondita.


e' un gioco da smartphone,perche' deve essere riduttivo diocarci su smartphone?
ferro7518 Giugno 2015, 16:36 #6
Ma li pagano per scrivere: "A riprova ancora una volta della sterminata visibilità che hanno oggi le conferenze all'E3..."?
Già la news su Shenmue sembrava in realtà pubblicità all'E3... per questa (news) qualche soldino l'ha tirato fuori anche Bethesda
ferro7518 Giugno 2015, 16:37 #7
O forse mi viene il dubbio che facciano copia-incolla (via Google translator) delle news del sito dell'E3
bobafetthotmail18 Giugno 2015, 17:21 #8
Originariamente inviato da: Stevejedi
Spero arrivi su Steam, è molto riduttivo giocarci sull'iPhone, e magari in una versione estesa e più approfondita.

Concordo.

Dei bei gestionali e dei tattici semidecenti vendono bene quanto l'ennesimo RPG in terza persona con bug grossi come case (ciao Bethesda!) senza necessitare uno sforzo immane in scripting per far girare 8000 trame e sottotrame e easteregg.
Bestio18 Giugno 2015, 19:47 #9
E anche Bethesda si vende ad Apple. (e al FTP/PTW)
Il mio hype per F4 è crollato a terra, il mio odio verso la mela è più forte del mio amore per Fallout (nonostante F1 e F2 sia uno dei miei giochi preferiti in assoluto e abbia amato anche F3 e NV nonostante la difficoltà a digerire la nuova veste FPS style).
hrossi18 Giugno 2015, 22:47 #10
E meno male che alla presentazione di Fallout4, mostrando questo Shelter è stato detto chiaramente che le microtransazioni c'erano ma che non erano la cosa più importante.

Hermes


Edit.
Concordo con popomer, temo anch'io che questo giochino possa diventare una droga allucinatoria alienante, ti ci metti e non ti stacchi più.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^