Fallout 4: patch 1.3 introduce NVIDIA HBAO+ e detriti gestiti tramite Flex

Fallout 4: patch 1.3 introduce NVIDIA HBAO+ e detriti gestiti tramite Flex

NVIDIA ha lavorato con Bethesda su alcune nuove feature grafiche introdotte con la patch 1.3 di Fallout 4.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
NVIDIABethesdaFallout
 

La patch 1.3 di Fallout 4 appena rilasciata introduce un paio di interessanti feature grafiche realizzate in collaborazione con NVIDIA. La prima è HBAO+, ormai presente nella maggior parte dei principali rilasci per PC. Questa tecnica migliora la qualità delle ombreggiature in presenza di occlusioni ambientali.

Fallout 4 Patch 1.3

La variante presente in Fallout 4 prevede l'applicazione dell'effetto anche sulle occlusioni ambientali che si trovano lontane dal punto di osservazione. Questo riguarda ad esempio le città con alti edifici che vengono osservati da molto lontano: nello screenshot qui presente, ad esempio, si può verificare la presenza dell'effetto alla base degli edifici o in prossimità dei veicoli. Questa variante di occlusione ambientale viene chiamata HBAO+ Ultra.

Fallout 4 Patch 1.3

L'altra aggiunta tecnica della patch 1.3 riguarda i detriti adesso gestiti tramite il sistema di rendering delle particelle NVIDIA Flex. Questa è una tecnica di simulazione delle particelle in tempo reale accelerata tramite GPU come è possibile verificare qui.

Adesso, quando si spara con qualsiasi arma su una superficie, dei piccoli pezzi salteranno via e si posizioneranno a terra. Con l'opzione abilitata i detriti vengono renderizzati singolarmente e saranno soggetti agli altri effetti fisici, interagiranno con il giocatore o con i personaggi non giocanti, oltre che con le esplosioni.

Fallout 4 Patch 1.3

L'effetto di "Weapon Debris" è presente in tre livelli differenti, che vanno a incidere sul numero di particelle coinvolte, l'area entro la quale potranno disperdersi e la qualità delle interazioni. Al più alto livello di dettaglio di "Weapon Debris" un massimo di 32768 detriti possono essere presenti contemporaneamente sullo scenario di gioco.

Fallout 4 Patch 1.3

La patch apporta miglioramenti anche alla stabilità e alla gestione della memoria, così come fix al gameplay, alle quest e alla parte gestionale del gioco. Ci sono anche nuove feature al sistema di costruzione degli insediamenti e ai menù di gioco come è possibile verificare al link precedente.

Altri dettagli tecnici e sulle caratteristiche di gioco si trovano nella recensione di Fallout 4.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PaulGuru02 Febbraio 2016, 16:53 #1
Originariamente inviato da: Bivvoz
Ancora qualche patch e poi si può comprare.

Sei masokista ?
Nell'altro thread hai detto che era una skifezza e che Zelda era il top.
E poi lo vuoi comperare ?
bagnino8902 Febbraio 2016, 16:57 #2
Tutto bello ma se poi in certe zone lagga senza motivo... Figuriamoci con altri effetti "mattone". Io l'ho già disinstallato.
iutuber03 Febbraio 2016, 00:48 #3
Nonostante questa patch e l'HBAO+, le textures fanno veramente cagare. Giuro mi sembra di giocare a un gioco del 2007, anzi le textures di Crysis 1 erano meglio!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^