Fallout 4 contro la vita reale: quanto è accurata la ricostruzione di Boston?

Fallout 4 contro la vita reale: quanto è accurata la ricostruzione di Boston?

L'utente di imgur two2teps ha realizzato una serie di comparative che evidenziano l'impegno degli artisti di Bethesda a ricostruire Boston in maniera quanto più possibile fedele.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:31 nel canale Videogames
BethesdaFallout
 

Fallout 4 è ambientato in una versione post-apocalittica di Boston, ma i giocatori possono riconoscere alcuni luoghi, edifici e monumenti realmente esistenti. L'utente di imgur two2teps ha fatto un lavoro notevole, andando a confrontare le immagini di gioco con fotografie reali, per andare a valutare il lavoro di ricostruzione fatto dagli artisti di Bethesda.

Ci sono alcune incongruenze rispetto alla realtà, anche perché la storia di Fallout 4 diverge leggermente rispetto a quella reale dal secondo dopoguerra in poi. La statua di Paul Revere, in realtà, si trova in una piazzetta all'interno di un parco, che nel videogioco invece scompare, evidentemente per motivi di spazio e della necessità di comprimere il più possibile le strutture nella mappa di gioco di Fallout 4.

Ma per il resto le analogie sono impressionanti, e il videogioco, sebbene in chiave post-apocalittica, permette di fare un giro tra i migliori monumenti di Boston molto più velocemente di quanto si potrebbe fare in un tour reale.

Di seguito proponiamo alcuni degli scatti di two2teps, ma per vedere la galleria completa, con dozzine di comparative, dovete andare sulla sua pagina. Non mancate di vedere anche le migliori mod di Fallout 4 e di leggere la nostra recensione di Fallout 4.

Fallout 4

Fallout 4

Statua di Paul Revere

Fallout 4

Fallout 4

Old North Church: interno della Chiesa

Fallout 4

Fallout 4

Old State House

Fallout 4

Fallout 4

Biblioteca pubblica

Fallout 4

Fallout 4

Bunker Hill

Fallout 4

Fallout 4

M.I.T./C.I.T.

Fallout 4

Fallout 4

Massachusetts State House
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bivvoz03 Dicembre 2015, 14:57 #1
Insomma... non sarà battlefront in quanto a grafica però è impressionante.

Peccato per le casette fuori città che sono fatte con 4-5 poligoni
iutuber03 Dicembre 2015, 15:42 #2
Di grafica Fallout 4 fa cagare, non sfrutta nemmeno un decimo della mia Gtx 980, le textures anche da lontano fanno schifo, i personaggi sembrano renderizzati con la grafica di una vecchia PS2 e ho detto tutto. Ma non si salvano nemmeno Assassin's Creed Syndicate e Just Cause 3...quest'anno gli sviluppatori si sono ubriacati il cervello...non parliamo di Batman Arkham Knight!!! meno male che c'è The Witcher 3, unica àncora di salvezza in mezzo ad un oceano di marciume
cecco8903 Dicembre 2015, 15:46 #3
non si parla di grafica
ma di ricostruzione fedele in chiave post apocalitica del centro citta di bosto...

se giochi a fallout guardando la grafica, non hai capito niente
gioiafilippo03 Dicembre 2015, 15:48 #4
Mai vista una grafica più brutta di Fallout 4 per PC e gioco dai tempi di Metro 2033 cioè da quasi sei anni
Axios200603 Dicembre 2015, 15:51 #5
Originariamente inviato da: iutuber
Di grafica Fallout 4 fa cagare, non sfrutta nemmeno un decimo della mia Gtx 980, le textures anche da lontano fanno schifo, i personaggi sembrano renderizzati con la grafica di una vecchia PS2 e ho detto tutto. Ma non si salvano nemmeno Assassin's Creed Syndicate e Just Cause 3...quest'anno gli sviluppatori si sono ubriacati il cervello...non parliamo di Batman Arkham Knight!!! meno male che c'è The Witcher 3, unica àncora di salvezza in mezzo ad un oceano di marciume


Eh, ma basta che il titolo sia AAA, se poi e' un sequel e' anche meglio, e la massa preordina mesi prima... Poi tutti a criticare come se fosse una novita'.
Bivvoz03 Dicembre 2015, 16:04 #6
Originariamente inviato da: cecco89
non si parla di grafica
ma di ricostruzione fedele in chiave post apocalitica del centro citta di bosto...

se giochi a fallout guardando la grafica, non hai capito niente


Si la cosa importante di fallout non è la grafica però anche l'occhio vuole la sua parte.
Imho non è una grafica eccezionale come quella di altri giochi, ma è abbastanza buona.
Sopratutto preferisco averlo così che con un grafica all'ultimo grido ma non all'altezza come gameplay.
TigerTank03 Dicembre 2015, 16:44 #7
Credo che per Boston valga lo stesso discorso che per New Vegas o Washington D.C., cioè un miscuglio tra elementi realistici(monumenti, ecc..) e lo stile retrò anni 50-60, nonostante l'era post-apocalittica parta dal 2077.
Quindi mi sembra un pò esagerato ricercare il realismo oltre un certo livello quando si sa che l'ambientazione(paradossale per certi aspetti) è questa
Marko#8803 Dicembre 2015, 17:08 #8
Originariamente inviato da: gioiafilippo
Mai vista una grafica più brutta di Fallout 4 per PC e gioco dai tempi di Metro 2033 cioè da quasi sei anni


matrix8303 Dicembre 2015, 17:21 #9
Originariamente inviato da: iutuber
Di grafica Fallout 4 fa cagare, non sfrutta nemmeno un decimo della mia Gtx 980, le textures anche da lontano fanno schifo, i personaggi sembrano renderizzati con la grafica di una vecchia PS2 e ho detto tutto. Ma non si salvano nemmeno Assassin's Creed Syndicate e Just Cause 3...quest'anno gli sviluppatori si sono ubriacati il cervello...non parliamo di Batman Arkham Knight!!! meno male che c'è The Witcher 3, unica àncora di salvezza in mezzo ad un oceano di marciume

Metti le texture 2/4k con le mod, oltre i settings reshade, ed è quasi un'altra cosa. Esiste nexusmods, usatelo.
wolverine03 Dicembre 2015, 18:39 #10
Originariamente inviato da: gioiafilippo
Mai vista una grafica più brutta di Fallout 4 per PC e gioco dai tempi di Metro 2033 cioè da quasi sei anni


Sei un esperto insomma..


Meno male che poi la grafica passa in secondo, terzo piano e l'importante è il gameplay..