Fallout 3 verrà annunciato il 5 giugno

Fallout 3 verrà annunciato il 5 giugno

Bethesda Softworks rivela finalmente una data per l'annuncio di Fallout 3. Ciò avverrà per mezzo di un teaser trailer.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:29 nel canale Videogames
Bethesda
 
Bethesda Softworks ha acquisito nel 2004 da Interplay, in licenza, i diritti per lo sviluppo di un videogioco con l'ambientazione di Fallout. Qualche settimana fa, inoltre, è stato acquisito l'intero brand Fallout, con un rovesciamento delle competenze tra le due software house, tra chi concede in licenza e chi acquista in licenza (vedi qui).

La software house di Oblivion è al lavoro su Fallout 3 da diverso tempo, ma fino ad oggi non ha divulgato alcun dettaglio. Non è noto se il progetto sia destinato a tutte le piattaforme o quale potrebbe essere la data di rilascio. Bethesda ha semplicemente detto che Fallout 3 sfrutterà il medesimo motore grafico GameBryo visto in Oblivion. Del resto, non è stato svelato se verrà mantenuta la visuale isometrica dei primi Fallout, o la struttura a turni dei giochi di Black Isle, o se verrà impiegato un approccio più vicino allo stesso Oblivion.

Probabilmente, tutte queste informazioni diverranno note il prossimo 5 giugno. In quella data, infatti, sul sito ufficiale di Fallout 3, lanciato nelle scorse settimane, verrà pubblicato un teaser trailer che svelerà visivamente l'attesissimo gioco di ruolo. Sul sito, infatti, è stato aggiunto un countdown, con scadenza tra 33 giorni. Vi è anche una musica, la quale risulta decisamente più seriosa rispetto al classico stile dei Fallout.

D'altronde Fallout 3 inizialmente era un progetto di Interplay e di Black Isle, conosciuto con il nome momentaneo di Van Buren. Proprio in concomitanza con l'annuncio di Bethesda, viene resa disponibile una versione dimostrativa di quella che era la pre-alpha del gioco, mai mostrata fino ad oggi. Il gioco appare molto simile a Fallout 2, seppure dimostri consistenti progressi per ciò che concerne le animazioni e la grafica in generale. Per scaricare il demo seguite questo link, per un video di Van Buren, invece, premete qui.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ErminioF03 Maggio 2007, 10:49 #1
Spero rimanga simile ai due precedenti capitoli, un fallout alla oblivion proprio non ce lo vedo
demon7703 Maggio 2007, 11:20 #2
se dovesse saltar fuori che Fallout 3 sarà come oblivion sarebbe proprio il massimo!!!

Vorrei che fosse così anche per stalker.. mi ha un po' deluso come gioco..
adynak03 Maggio 2007, 11:28 #3
Non mi dispiacerebbe affatto giocare a fallout con la modalità "vista libera" di NWN2. Comunque la cosa più importante è gameplay: speriamo che sia all'altezza dei due predecessori (anche se il compito è veramente arduo).
gimenez7503 Maggio 2007, 11:30 #4

Bethesda attenzione

... perchè Fallout ha una comunità di giocatori inca**atissima, me incluso Siamo giocatori di rpg di vecchia data, non ci piacciono i giochi ipersemplificati e progettati per i controller da console! Vogliamo profondità, dialoghi, ambientazione, storia, libertà, non-linearità, npc convincenti, insomma... vogliamo TUTTO quindi occhio!!!

Rudyduca03 Maggio 2007, 12:31 #5
E' l'ultimo mito, assieme a BG.
Speriamo non smerd... anche questo come tanti mitici titoli del passato.
No Fallout no, meglio niente che un gioco con le indecenti meccaniche di gioco di Oblivion!
icoborg03 Maggio 2007, 13:05 #6
Originariamente inviato da: demon77
se dovesse saltar fuori che Fallout 3 sarà come oblivion sarebbe proprio il massimo!!!

Vorrei che fosse così anche per stalker.. mi ha un po' deluso come gioco..


DISGUSTORAMA!!!
Versalife03 Maggio 2007, 13:15 #7
Originariamente inviato da: gimenez75
... perchè Fallout ha una comunità di giocatori inca**atissima, me incluso Siamo giocatori di rpg di vecchia data, non ci piacciono i giochi ipersemplificati e progettati per i controller da console! Vogliamo profondità, dialoghi, ambientazione, storia, libertà, non-linearità, npc convincenti, insomma... vogliamo TUTTO quindi occhio!!!


si si, devono stare moolto attenti....

"Fallout 3" non ha nulla a che vedere con oblivion e più rimangono distanti meglio è, fallout è un rpg a turni e così deve restare (e senza classi!!!!!), sono anni che aspettiamo il 3 episodio, sono ANNIIIIIII che si parla di van buren o di bethesda che ha acquisito i diritti di F3.....finalmente qualcosa si smuove, spero solo che si smuova nella direzione giusta....

Bethesda rulez in fatto di rpg ma il vero fallout è distante anni luce da tutto ciò che hanno fatto....speriamo bene

Una visuale in prima persona non ce la vedo, meglio una visuale alla NWN2, non che mi dispiaccia una cosa alla deus ex vero ma.....magari in un altro gioco, non in questo
K7-50003 Maggio 2007, 15:45 #8
Mi ricorda un po' anche Tactics.

Comunque possono sempre fare due modi di gioco, alla oblivion e i classici vecchi turni. Non so se comporta il riscrivere codice da zero, per cui gli costa il doppio farlo, se potete rispondermi. Nel caso costi uno sputo di + possono fare uno sforzo.

Come riassaporo il pugno di ferro... che mazzate nel corpo a corpo!

Forse è l'unica serie che ho rigiocato con piacere nel tempo.
Lud von Pipper03 Maggio 2007, 19:25 #9
Metro di paragone per il prossimo Jagged Alliance 3.

Se ha successo (pur non essendo uno squallido action da consolle per cerebrolesi) allora c'è speranza anche per JA3, altrimenti la vedo grama.

Mi è piaciuto molto Oblivion, ma Fallout non ci azzecca nulla e dovrebbe essere a se stante: nel complesso ho sempre preferito le visuali isometriche in questi giochi (non quelle alla NWN, per carità! ), specie quando si richiede un approccio "tattico" al combattimento.
Versalife03 Maggio 2007, 22:30 #10
Originariamente inviato da: Lud von Pipper
(non quelle alla NWN, per carità! )


Sicuramente se ci lavoravano meglio quella visuale non sarebbe stata poi tanto male (e buggata), peccato!

Comunque una visuale isometrica mi piacerebbe ma col motore di oblivion non ce la vedo proprio....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^