Facebook/Oculus: minacce di morte per Luckey ma l'accordo è legale

Facebook/Oculus: minacce di morte per Luckey ma l'accordo è legale

Il fondatore di Oculus VR, Palmer Luckey, ha detto pubblicamente che lui e la sua famiglia hanno ricevuto minacce di morte dopo l'accordo da due miliardi di dollari con Facebook.

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Videogames
Facebook
 
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zappz01 Aprile 2014, 16:01 #11
Originariamente inviato da: Akeela
Se vuoi veramente conoscere un pò più di cose su Facebook, ti consiglio un paio di video molto istruttivi :

The problem with Facebook

Facebook Fraud

Entrambi in inglese, ovviamente, ma non sarà certo un problema ?


Mi sembra molto meno etico sto tizio che cerca di far cassa sputtanando Facebook...

In ogni caso, non vedo il collegamento con l'acqusizione dubbiosa e poco etica di Oculus...
Marko#8801 Aprile 2014, 17:16 #12
Originariamente inviato da: Zappz
Pero' ha ragione... per quale motivo questa acqusizione e' dubbiosa e quale etica dovrebbe avere Facebook?


Infatti non sono entrato nel merito, ho quotato solo una frase a mio parere ridicola.
Balthasar8501 Aprile 2014, 18:19 #13
Originariamente inviato da: Marko#88
Infatti non sono entrato nel merito, ho quotato solo una frase a mio parere ridicola.

Alle volte bisogna semplificarle a tal punto le cose, se non altro per metter in risalto la questione che non si tratta del Terzo Reich ma è solo un'azienda che offre un servizio di dubbia qualità, di dubbia utilità più o meno criticabile.
Originariamente inviato da: Zappz
[..]
In ogni caso, non vedo il collegamento con l'acqusizione dubbiosa e poco etica di Oculus...

Probabilmente non era neppur etica l'acquisizione di Autobianchi da parte della Fiat o di tutti gli acquisti fatti negli anni da Apple o Microsoft.


Originariamente inviato da: Akeela
Se ti senti aggredito da quello che ho detto, beh problema tuo e della tua coscienza, ma non penso che c'era bisogno di prendere certi toni da bimbominchia.

Era un discorso più ampio, indirizzata a te era solo la prima parte: "Etica? Ma di che parli scusa?!? Vai QUI leggiti la top 100 delle aziende quotate in borsa e dimmi quali di esse rispondono ad i tuoi canoni etici."
Tutto il resto era un discorso generico riguardo a tutta una sfilza di commenti letti dal momento dell'acquisizione ad oggi, commenti infantili e privi di contatto con la realtà.

P.S.
Bei video, mi posti anche quelli sui rettiliani?


CIAWA
Gianco12201 Aprile 2014, 19:51 #14
anche io avrei avuta da dire, certo non contro faccia libro perchè fanno il loro gioco..

dato che di solito il giochino funziona così, visto che l'hardware e ben diverso dal software, in questo caso i costi di produzione/progettazione sono molto piu alti e quindi il signor palmer probabilmente sarà andato da qualche multinazionale con la valigetta dei sogni in mano, (ripeto) probabilmente le cose gli saranno andate male e allora lui ha chieso i soldini in giro...

le persone che hanno risposto all'appello, saranno state gente che hanno fatto la donazione giusto perchè la nascita del prodotto avvenisse dal basso, quindi con l'arrivo di Fb le cose sono cambiate..

in pratica tu aiuti qualcuno per trovare un terreno dove fare una capannina per dare soccorso (fai una donazione), dopo che il terreno è stato trovato e chi ha chiesto i soldi comincia ad aiutare i poverelli, ecco che arriva una compagnia piena di soldi, si compra il terreno e ci fa una clinica di lusso..

tu te inca..i anche se dal punto di vista legale non ti puoi aggrappare a niente...
KatayamaUkyo01 Aprile 2014, 21:04 #15
oddio ancora a parlare di etica? come se avesse mai avuto valore in economia,piuttosto ora ci sarà da ridere,dopo tre anni,due DEVkit,e 2MILIARDI di $ se a natale non lo trovo nella grande distribuzione sarò sicuro che non lo vedremo mai più
oZonoRobotics01 Aprile 2014, 22:22 #16
scusate ma sui siti di informazione dicono che il kickstarter prevedeva che chi donava dei soldi avrebbe ricevuto un dev kit 1 che è stato consegnato... quindi mi sa che finiva la, o no?

comunque io facebook lo uso tutti i giorni come tanti di noi che magari lo sputtanano, c'è da dire che quando è venuta fuori la notizia che facebook ha acquisito or io ho detto: non lo compro...

e considerate che volevo prendere il dev kit 2 alla "shut up and take my money", proprio ieri giorno di paga...

la sensazione a caldo è stata quella di dire: hanno rovinato tutto, non sarà più come prima...

dopo giorni di riflessione sono arrivato alla conclusione che non compro il dev kit 2 non perchè l'ha comprato facebook, ma perchè la versione costumer sarà così tanto superiore a livello di hw che questo 1080 con 75hz sarà ormai obsoleto...

ma secondo voi, dopo tutto quello che sta succedendo, dopo tutte le lamentele che stanno venendo a galla, minacce di morte???? zukerberg vuole perdere i soldi che ha investito? non si sentirà una responsabilità particolare a non sfigurare? secondo voi con tutta la gente contro non sentiranno la responsabilità di fare un'opera d'arte (mobile lol) per gli occhi?

secondo me avremo un oculus 10 volte migliore di quello che sarebbe stato possibile fare senza questa acquisizione... e soprattutto molto prima del previsto...
dovete pensare che ora che ci son più produttori la competizione diventa micidiale e la storia insegna che chi prima arriva ben alloggia...

io dall'oculus costumer mi aspetto 2560x1440 di risoluzione e zero cavi...

chi vedrà vivrà...

ps. si parla d'etica?? non esiste una frase che abbia la parola società e etica insieme, a meno che non ci sia anche la parola "priva"... tutti quelli che son la vogliono solo guadagnare e portare a casa più soldi possibile, ed è un vantaggio in questo caso per il consumatore visto che se il prodotto non è valido, non lo compra nessuno e loro non vogliono di sicuro questo..
Rubberick01 Aprile 2014, 23:16 #17
state andando fuori topic, l'articolo non è su facebook e quello che vuole farne o meno dopo l'acquisto

bensì, come scritto nell'articolo, su tutto il malcontento degli utenti di kickstarter che si vedono comprare davanti agli occhi un azienda che loro hanno dato una mano a far partire... ma che non possono beneficiare nemmeno di un dollaro rispetto alla cifra di 2 miliardi di dollari d'acquisto

questo caso ha fatto stora e ne vedremo delle belle..
Akeela01 Aprile 2014, 23:42 #18
Originariamente inviato da: Balthasar85
P.S.
Bei video, mi posti anche quelli sui rettiliani?


Ma come ? non ricordi neanche le tue origini ?
KatayamaUkyo02 Aprile 2014, 00:47 #19
Originariamente inviato da: Rubberick
state andando fuori topic, l'articolo non è su facebook e quello che vuole farne o meno dopo l'acquisto

bensì, come scritto nell'articolo, su tutto il malcontento degli utenti di kickstarter che si vedono comprare davanti agli occhi un azienda che loro hanno dato una mano a far partire... ma che non possono beneficiare nemmeno di un dollaro rispetto alla cifra di 2 miliardi di dollari d'acquisto

questo caso ha fatto stora e ne vedremo delle belle..


malcontento che può uccidere il Rift.
alla fine i donatori su kickstarter sono una buona parte di chi sta sviluppando software per il Rift stesso.
se prima erano abbastanza contenti di pagare per sviluppare essendosi creato un rapporto di reciproco aiuto ora potrebbero saltare direttamente verso altri lidi.
alla fine per sviluppare su altri visori VR e probabile che ricevano anche qualche soldino
NickNaylor02 Aprile 2014, 19:08 #20
cioè, mettetevi nei panni di uno che ha visto il progetto e che gli ha donato dei soldi a questi perché si mettessero a svilupparlo... girerebbero le ballotte pure a me se ci avessi messo del mio e poi mi trovo una situazione del genere. questi avevano un idea, non avevano il capitale e lo hanno chiesto come donazione e poi alla fine si vendono tutto per miliardi e se ne tirano fuori??? ma stiamo scherzando dai, se volevano fare un numero del genere andavano a prendersi i soldi in banca oppure in questo caso gli riconoscono un po' di soldi a chi ha creduto in loro sin dall'inizio giusto per buona fede.
della serie, ti rendo 10 volte quello che hai donato ( sarebbero comunque bruscolini, 25 milioni al fronte di 2 miliardi..) ne uscirebbero felici tutti o no? si portano a casa il malloppo e ringraziano lautamente chi ha creduto nel progetto alla cieca.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^