Facebook finalizza l'acquisizione di Oculus VR

Facebook finalizza l'acquisizione di Oculus VR

L'operazione di acquisizione, dal valore di 2 miliardi di dollari, adesso è definitivamente chiusa.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
Facebook
 

Oculus VR continuerà il suo lavoro come entità separata, ma da oggi in poi avrà accesso al portafogli di Facebook. Le due società sperano di poter lanciare la versione consumer di Oculus Rift nel prossimo anno, fissando così un trending topic definitivo per il mondo dei videogiochi.

Oculus Rift

"Ci aspettiamo di vivere insieme un futuro emozionante, di costruire la prossima piattaforma informatica di riferimento e di cambiare il modo in cui la gente comunica", si legge in un comunicato ufficiale con cui si annuncia il completamento dell'operazione di acquisizione.

Nel mese di marzo, Facebook annunciava il suo piano per acquisire Oculus VR. Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, in quell'occasione faceva sapere che la sua azienda non era interessata esclusivamente alle applicazioni videoludiche che Oculus Rift era un grado di offrire, ma anche al potenziale che il dispositivo garantisce in altri segmenti di mercato. Zuckerberg vede Oculus Rift come la successiva piattaforma di elaborazione di riferimento, dopo il PC e il mobile, e pensa che questa acquisizione possa consentire a Facebook di posizionarsi bene nel mercato emergente.

Oculus Rift è ancora in una fase di sviluppo iniziale, mentre migliaia di sviluppatori, indipendenti e non, hanno già iniziato a lavorare sul suo dev kit per produrre delle esperienze che possano sfruttarlo. Oculus Rift ha iniziato a diventare popolare quando John Carmack ne mostrò un primo rudimentale prototipo all'E3 2012. Poi, su Kickstarter, Oculus VR riuscì a finanziare il progetto grazie ai 2,4 milioni di dollari ottenuti dal pubblico.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7722 Luglio 2014, 12:16 #1
Sarà che l'argomento ha un hype assurda.. ma sembra che ci vogliano millenni per avrere sto hardware sugli scaffali.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^