Fable Legends sarà suddiviso in stagioni

Fable Legends sarà suddiviso in stagioni

Il gioco sarà ampliato tramite contenuti a episodi, che verranno pubblicati nei mesi successivi al lancio sotto forma di DLC.

di pubblicata il , alle 08:19 nel canale Videogames
 

Lionhead Studios ha svelato quale sarà la struttura narrativa di Fable Legends, nuovo titolo in esclusiva Xbox One, previsto nel corso del 2014. L'edizione di lancio costituirà solamente la prima stagione, mentre numerosi contenuti verranno in seguito resi disponibili tramite DLC e in forma episodica.

Nome immagine

Il game director David Eckelberry ha dichiarato che l'aspetto narrativo rappresenta un punto focale per Lionhead, mentre un approccio analogo a quello delle serie televisive permetterà di estendere la storia e garantire una miglior longevità del prodotto. Una soluzione già adottata con successo da Telltale, soprattutto con The Walking Dead The Game.

"La storyline è particolarmente importante", ha spiegato Eckelberry. "Ovviamente, con un'ampia trama che si combina a svariate quest, il nostro fine ultimo diventa più complesso. Ma abbiamo intenzione di raccontare ogni volta nuove storie. E' il vantaggio dei contenuti a episodi".

"Non vogliamo che Fable Legends si fermi una volta terminato il gioco. Dovete pensare alla suddivisione in stagioni ed episodi. Fable Legends può essere interpretata come la prima stagione e aggiungeremo nuove quest e racconti in futuro, ad esempio sotto forma di DLC".

Questo nuovo capitolo della serie si discosterà notevolmente dai predecessori. Si tratterà infatti di un mondo online persistente, basato su un approccio cooperativo per quattro giocatori. Durante una partita tre giocatori saranno alleati mentre il quarto assumerà il controllo del nemico. Quest'ultimo vedrà il terreno di gioco da una prospettiva differenziata, che gli consentirà di piazzare trappole e nemici in modo strategico.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emilianononparla22 Ottobre 2013, 08:58 #1
ma si dai... paghiamolo 4 volte....
gagliardi8822 Ottobre 2013, 10:18 #2
l importante è che la prima stagione valga il prezzo pieno durando molte ore e che le stagioni future siano meritevoli e a prezzo contenuto. Altrimenti il titolo verrà abbandonato via via

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^