F1 2012 annunciato ufficialmente per settembre

F1 2012 annunciato ufficialmente per settembre

Mentre proprio in questi minuti le prime qualifiche ufficiali hanno dato il via alla nuova stagione di Formula 1, Codemasters annuncia F1 2012.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
 

Codemasters ha ufficialmente annunciato F1 2012, in sviluppo ancora una volta presso la sede di Birmingham. Il nuovo gioco di simulazione sul mondo della Formula 1 sarà disponibile da settembre nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Tra le novità troviamo una nuova modalità per i piloti meno esperti definita Young Driver Test. Si tratta di una serie di tutorial che insegneranno ai nuovi giocatori come gestire la potenza della vettura di Formula 1 e come guidarla all'interno dei circuiti più impegnativi. In base all'esito del test, ai giocatori verrà assegnato uno dei sedili disponibili nella stagione successiva del Campionato Mondiale.

Codemasters parla di diverse nuove caratteristiche, con miglioramenti sia sul piano tecnico che del gameplay, con componenti multiplayer competitiva e cooperativa estese. Ci saranno ovviamente tutti i team della stagione 2012 e tutti i piloti, essendo il gioco basato sulla licenza Formula 1 ufficiale. Ci sarà quindi anche il nuovo circuito di Austin, in Texas, che vedremo per la prima volta nel Mondiale 2012, e tornerà il circuito tedesco dell'Hockenheim.

Nel video di debutto (senza immagini dal gioco) di F1 2012, il direttore del progetto Stephen Hood spiega le nuove caratteristiche, concentrandosi principalmente sullo Young Driver Test. Secondo Codemasters, F1 2012 sarà "la più accessibile e immersiva esperienza di Formula 1 per i giocatori di qualsiasi livello di bravura".

Nei giorni scorsi, Codemasters ufficializzava l'estensione della licenza sulla F1. Inoltre, sta ultimando i lavori sull'atteso F1 Online, il gestionale online free-to-play per PC che sarà pronto nella prossima primavera. Ma nella prossima stagione natalizia ci sarà anche un gioco per la famiglia che viene descritto come un'esperienza di guida completamente nuova. Altri dettagli qui.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Compulsion17 Marzo 2012, 09:52 #1
Accessibile a tutti = ARCADE

Io rivoglio un gioco come F1 2000 quello della EA Sport. Lo sappiamo tutti che la Codemasters in quanto a realismo di guida fa pena.
Opteranium17 Marzo 2012, 11:06 #2
forse qui la Ferrari riesce a vincere..
mau.c17 Marzo 2012, 20:28 #3
è ovvio che sia un gioco arcade, non c'è nemmeno da discutere, deve essere così. non è necessario invece che sia una fetenzia.

purtroppo non si può realizzare con un budget di oggi un simulatore vero ufficiale di F1, perché non ha un mercato che permetta di pagare licenze e software elitario. serve sempre un compromesso o moddare software simulativi generici.

codemasters si deve solo preoccupare di raggiungere il grande pubblico. questo non è un male per nessuno IMHO
[OzZ]17 Marzo 2012, 21:01 #4
Certo che è arcade ci sono ben due tasti per aumentare la velocità e facilitare i sorpassi
simolom18 Marzo 2012, 22:53 #5
Be diciamo che F12010 è stato un piccolo spiraglio di luce dopo il buio totale iniziato dopo GP2 e GP3. Non simulativo, ma divertente da guidare con volante o un buon pad anche a livello grafico non male.

Delusione totale per me è stato F12011 ancora più arcade e preso spudoratamente dalle console a livello grafico o per lo meno non ottimizzato per PC.
thekingofbronx19 Marzo 2012, 18:28 #6
Qualcuno mi spiega perchè tutti i giochi sportivi a parte formula uno e moto gp escono quando la stagione inizia mentre questi ultimi due escono a stagione quasi conclusa?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^