F1 2010: Codemasters commenta i bug dell'intelligenza artificiale

F1 2010: Codemasters commenta i bug dell'intelligenza artificiale

Il produttore britannico ammette che molte lamentele dei giocatori si rifanno a reali problemi del gioco di simulazione, ma difende altri elementi, per i quali le lamentele sono considerate "inaccurate".

di pubblicata il , alle 16:24 nel canale Videogames
 
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Elrim04 Ottobre 2010, 17:06 #11
"Il sistema di gestione dell'intelligenza artificiale implementato in F1 2010 è molto complesso, e certamente non è scriptato in nessuna delle sue componenti".



http://www.youtube.com/watch?v=u0BBTXpeGQs





piuttosto dovrebbero parlare della TOTALE mancanza di IA, dato che il titolo è scriptato da cima a fondo, tanto da non falsificare persino i tempi!
Okiya04 Ottobre 2010, 17:09 #12
nulla è perfetto.

Grande Petrov.
mirkonorroz04 Ottobre 2010, 17:10 #13
Secondo Codemasters, lo strano comportamento è dovuto alla funzione di accelerazione del tempo. "C'è una caratteristica che simula la percorrenza delle vetture sul tracciato quando è abilitata la funzione di accelerazione del tempo. Questa caratteristica si è rivelata necessaria perché non è possibile simulare in maniera fedele lo spostamento delle 24 vetture quando il tempo è accelerato di 30 volte. Se si considera che ogni vettura si muove a 200 miglia orarie di media, ci si renderà conto che non è possibile simulare l'intera fisica della macchina quando il tempo è accelerato di 30 volte, visto che ogni macchina andrà così alla velocità media di 6 mila miglia orarie"


La domanda e': esistono altri giochi in cui questo problema non e' presente?
Se si', allora non penso che ci possano essere scuse a riguardo.
Ad esempio in GTR2 e compagnia funziona o no? Poco importa che uno sia definito simulatore e l'altro no. Se viene implementata una feature che deve dare un output preciso, lo deve dare e basta, altrimenti togli la feature o aspetti a far uscire il prodotto.
Fabiano 8204 Ottobre 2010, 17:11 #14
Ho fatto molte gare con questo gioco, e, pur non essendo perfetto (secondo me le gomme si forano troppo spesso) lo svolgimento della gara non è deciso arbitrariamente, ho provato a ripetere + volte la stessa gara,(con il riavvio, quindi teoricamente doveva svolgersi alla stessa maniera) e le posizioni di vertice cambiavano spesso. è indubbiamente un gioco ben fatto, ma devo essere aggiustate un pò di cose, fermate ai box, tempi in qualifica e sul bagnato.
ghiltanas04 Ottobre 2010, 17:35 #15
intanto code fai uscire le patch...quando hai sistemato i problemi principali posso anche acquistare il gioco
fendermexico04 Ottobre 2010, 17:40 #16
d'altronde per codemaster è un mondo nuovo quello della f1
è ovvio che ci siano un sacco di cose acerbe.

mica parliamo di fifa e pes che...sono usciti in 20 edizioni, uno ogni anno...ovvio che ogni volta "aumentano" qualcosa, migliorano qualcosa...ormai è tradizione decennale là.
idem serie tipo need for speed...etc etc

qui si parte da zero==> [motore di gioco nuovo = bug a iosa e fattori di giocabilità migliorabili]
mau.c04 Ottobre 2010, 18:41 #17
penso che se mi deciderò a prendere una ps3 darò una prova a questo gioco. da quello che sento e che vedo mi pare un po' troppo arcade per i miei gusti, secondo me è più vicino a grid che a un vero simulatore. comunque anche se fosse potrebbe essere minimamente divertente e magari migliorabile nelle prossime uscite. purtroppo questi titoli devono uscire tassativamente entro un limite di tempo non possono sforare, dunque i bachi e cattive ottimizzazioni sono la regola.
ThePunisher04 Ottobre 2010, 18:59 #18
Questo commento non dovevano farlo prima dell'uscita?
TRF8304 Ottobre 2010, 19:15 #19
@Elrim: quell'effetto è dato dalla gestione del reset vettura una volta uscita dai confini della simulazione. (lo spiegano nel loro post). in pratica un urto violento può farti finire fuori dai limiti e questo scatena un'eccezione gestita da questo sistema di reset. Loro stessi non si spiegano come mai quest'eccezione si scateni così a caso..
Kurtferro04 Ottobre 2010, 19:33 #20
installato provato e disinstalato, per fortuna esiste il modo non convenzionale per provare un prodotto prima di comprarlo, veramente orrendo sotto tutti i punti di vista, un gioco piatto sia graficamente, proprio una texture dopo l'altra senza manco un poco di bumpmapping, in dx9 poi non sò in dx11 visto che oramai o li fanno dx9 o dx11 il dx10 ovviamente non frega più a nessuno, il sistema di guida sembra quello di un giochino in flash gratuito, ad oggi non sanno ancora riproporre quello che fece la polyphony 10 anni fa con i GT su playstation 1, la qualità dei games diminuisce di anno in anno...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^