Evolve: la Big Alpha è stata vinta dagli Hunter

Evolve: la Big Alpha è stata vinta dagli Hunter

2K e Turtle Rock hanno condiviso con il pubblico alcune delle statistiche raccolte durante la fase di test

di Antonio Rauccio pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
Evolve
 

Evolve è uno dei titoli più attesi del nuovo anno, soprattutto dagli estimatori di Left4Dead, di cui rappresenta l'erede spirituale (per maggiori dettagli sul gioco, potete consultare questo articolo).

La fase di Big Alpha si è conclusa, permettendo a 2K e Turtle Rock di raccogliere dati aggiuntivi che dovrebbero contribuire allo sviluppo e al miglioramento del gioco. Turtle Rock ha deciso di condividere alcune di queste informazioni con il pubblico, tramite un'infografica, che potete consultare a questo indirizzo.

Mentre alcuni dei dati esposti nell'infografica sono abbastanza banali, altre statistiche rivelate sono invece interessanti. Ad esempio, le squadre degli Hunter hanno battuto i Mostri, 753.414 contro 574.079, un gap che Turtle Rock cercherà sicuramente di rintuzzare.

Tra gli Hunter, il ruolo più scelto è stato quello di Assault con un 22,9%, seguito dal Medic al 19,5%. La sessione più lunga registrata è stata di 40 minuti, anche se Turtle Rock non ha indicato la durata media di ogni turno.

E' stato inoltre rilasciato nei giorni scorsi il videodocumentario "The Evolution of Evolve", che si concentra sul processo iterativo seguito per migliorare il look&feel di Evolve. Il documentario mette inoltre in evidenza quanto sia cambiato il titolo rispetto alle sue origini.

Alcuni esempi sono la restrizione iniziale di un solo cacciatore per ciascuna classe, mentre ora sono previsti più cacciatori per ogni classe, oppure il cambiamento nel tempo dei mostri sia per forma che per prospettiva, come il Kraken, che inizialmente doveva essere solo capace di planare, caratteristica che però implicava la necessità di piattaforme elevate per coprire grandi distanze.

Evolve è previsto per il 10 febbraio 2015 su PC, Xbox One e PlayStation 4.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestio18 Novembre 2014, 13:14 #1
A me di questo gioco ispirata tanto la possibilità di impersonare il mostro, quando non me ne potrebbe fregar di meno di impersonare i cacciatori...
Per cui temo che essendo il rapporto 1 mostro vs 4 cacciatori, temo che i potenziali "mostri" passeranno ore a cercare una partita...
DevilTyphoon18 Novembre 2014, 13:48 #2
Non mi ha entusiasmato per niente sto gioco. Per me era meglio dedicarsi a Left 4 Dead 3

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^