EverQuest II verso free-to-play completo

EverQuest II verso free-to-play completo

Il MMORPG ambientato a Norrath passerò al modello di business completamente free-to-play nei primi giorni di dicembre.

di pubblicata il , alle 14:35 nel canale Videogames
 

Sony Online Entertainment annuncia l'adozione del modello di business free-to-play per EverQuest II. Sarà possibile scaricare gratuitamente il client di gioco e giocare sui server ufficiali a partire dalla prima parte di dicembre, quando sarà rilasciata anche la nuova espansione Age of Discovery.

Alcuni server di gioco di EverQuest II danno già la possibilità di accedere gratuitamente, mentre con il nuovo modello di business tutti i server saranno gratuiti. I giocatori che vorranno pagare per ottenere contenuti aggiuntivi potranno continuare a farlo. Diventando membri Silver (5$ al mese), ad esempio, si otterrà un ampliamento sulle scelte di classe, razza e sugli oggetti a disposizione. Con l'abbonamento Gold (14.99$ al mese) si avrà invece accesso illimitato a qualsiasi contenuto del gioco, attuale e futuro.

L'espansione Age of Discovery introdurrà la nuova classe Beastlord, che è la numero venticinque per EverQuest II, i mercenari, il dungeon editor, novità per le tradeskill e un sostanziale ribilanciamento delle statistiche degli oggetti.

Il debutto di EverQuest II risale addirittura all'8 novembre 2004. Come il predecessore si tratta di un MMORPG incentrato sul PvE. Annovera enormi ambientazioni, pesantemente riviste rispetto al predecessore considerato che la storia di EverQuest II è collocata 500 anni dopo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^