Euro Truck Simulator 2: arriva il simulatore di camion

Euro Truck Simulator 2: arriva il simulatore di camion

Euro Truck Simulator 2 è un gioco di simulazione sviluppato da SCS Software che permette di compiere lunghi tragitti con il camion in giro per l'Europa.

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Videogames
 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Redhawk69926 Settembre 2012, 17:39 #21
Non mi fa molto piacere leggere due pagine di commenti di disprezzo riguardo a questo gioco dopo esserci praticamente cresciuto...trarre conclusioni affrettate basandosi sul gameplay del primo capitolo è sbagliatissimo, in quanto la grafica, la gestione e soprattutto la fisica dei mezzi è migliorata in maniera esponenziale. Non so quanti di voi hanno provato Scania Truck Driving Simulator (ne dubito leggendo i commenti), in pratica consiste in un giochino rilasciato quest'estate principalmente per provare le novità che ci saranno in ETS2: usatelo con un buon volante, un buon impianto audio e video e avrete sotto le mani il miglior simulatore di mezzi pesanti rilasciato fino ad ora, e sottolineo rilasciato da una compagnia con fondi limitati e un personale di 10 persone diviso in due team che sono presenti ai più importanti eventi di camion d'europa.
In quanto a chi era sbalordito dall'esistenza dei modder e non capiva come questo gioco possa essere interessante: io personalmente sono modder di questa serie fin dai tempi di 18 Wheels of Steel e vi posso dire che è molto più gratificante rispetto ai vari NFS, GTA e balle varie dato che nel mondo dei camionari la personalizzazione del mezzo è al primo posto...poi ti metti in viaggio in un Torino-Liverpool che dura 2 ore, radio in sottofondo e ti rilassi.
Consiglio a tutti di provarlo quando uscirà, ne rimarrete piacevolmente sorpresi
La data ufficiale è il 19 Ottobre.
djmatrix61926 Settembre 2012, 17:52 #22
Caro Redhawk699, non so se hai notato ma io sono uno dei pochi che difende questo gioco nonostante non sia proprio il mio genere (lo prenderò comunque), ma non penso che hai capito il motivo principale per cui questo gioco a PARECCHI non piace. Il fatto di mettersi alla guida e rilassarsi per un paio d'ore non interessa praticamente a nessuno. Probabilmente perché alcuni talmente che si rilassano si addormentano..
Il confronto con NFS e GTA è a mio parere assolutamente SBAGLIATO, in quanto i generi sono DECISAMENTE diversi l'uno dall'altro. Il fatto che tu venga qui a difendere il titolo è senz'altro di nobili intenzioni, ma bisogna accettare il fatto che è un gioco di una nicchia parecchio ristretta.
Io non ho nessuna passione particolare per i camion.. credo che lo prenderò semplicemente perché mi piacciono alcune caratteristiche del gioco che non trovo in nessun altro titolo e per il fatto che praticamente tendo a provare una grande varietà di giochi diversi tra loro.

Va a gusti. Io spero solamente che non sia come il primo, dove si salva poco e niente.. mi ha deluso parecchio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^