ESPN 2 trasmetterà per la prima volta in diretta un match di e-sport

ESPN 2 trasmetterà per la prima volta in diretta un match di e-sport

Domenica prossima si svolgeranno le finali del torneo collegiale di Heroes of the Storm, il nuovo multiplayer online arena battler di Blizzard.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
Blizzard
 

Il torneo collegiale Heroes of the Dorm (che si potrebbe tradurre in "eroi della camerata") vedrà il suo gran finale domenica prossima allo Shrine Expo Hall di Los Angeles. Sarà un evento storico in un certo senso, perché per la prima volta una competizione di sport elettronico sarà trasmessa in diretta dalla ESPN sul canale ESPN 2, il noto network americano dedicato agli eventi sportivi.

Heroes of the Dorm

Il programma prevede prima le semifinali tra Arizona State e Boston College e tra Illinois Urbana-Champaign e Cal Berkeley. Queste partite verranno trasmesse su ESPN 3, il canale dedicato esclusivamente alle attività digitali. Ma la finalissima tra i due team vincenti verrà trasmessa da ESPN 2, andando a raggiungere un bacino d'utenza molto più ampio e variegato, solitamente interessato dagli sport tradizionali.

Già l'anno scorso la ESPN aveva trasmesso il The International di Dota 2, ma appunto solamente su ESPN 3. Il tutto mentre recentemente il presidente del network aveva addirittura dichiarato di "non considerare i videogiochi come uno sport", ma evidentemente quando si presenta la possibilità di guadagnare si è disposti a cambiare prospettiva.

Il fatto che Heroes of the Storm sia su ESPN 2 suggella ancora una volta la crescita dello sport elettronico, che ormai coinvolge un pubblico molto ampio su piattaforme come MLG.tv e Twitch. Gli analisti prevedono che questo settore raggiungerà i 465 milioni di dollari entro il 2017 tra advertising, vendita dei biglietti, donazioni tramite i canali social, sponsorizzazioni e altro ancora.

Per altri dettagli su Heroes of the Dorm cliccate qui, mentre per conoscere la data di rilascio della versione definitiva di Heroes of the Storm, appena annunciata da Blizzard, cliccate qui.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marezza27 Aprile 2015, 10:29 #1
Alla buon ora...
omerook27 Aprile 2015, 11:38 #2
immagino lo sforzo atletico! .....comunque anche i mondiali di scacchi anno un loro perchè! poi se consideriamo sport qualsiasi attività dove ci sia una competizione allora, anche a chi piscia più lontano potrebbe dire la sua!
Tauron27 Aprile 2015, 11:58 #3
omerook, è sport ogni sfida che richiede uno sforzo fisico o mentale! Giocare a livelli alti richiede di riuscir a fare 6-7 azioni al secondo e nel frattempo decidere quali saranno le azioni successive per un periodo che va dai 10 ai 60 minuti a seconda dell'esport ripetuto per x sfide che dipendono dal torneo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^