Espansione numero 5 di World of Warcraft in sviluppo

Espansione numero 5 di World of Warcraft in sviluppo

La quinta espansione di World of Warcraft è già stata approvata ed è entrata in sviluppo presso il quartier generale di Blizzard a Irvine.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
BlizzardWorld of Warcraft
 

Uno dei dirigenti di Blizzard, Paul Sams, non solo ha confermato l'esistenza dei lavori sulla quinta espansione di World of Warcraft, ma ha anche rivelato che Blizzard ha previsto un piano con molte altre espansioni per il suo gioco di punta. "Ho appreso i piani per la versione 6.0 di WoW da Chris Metzen e non vedo l'ora di nerdare su quella. Sanno già cosa faranno e ci sono piani per molte altre espansioni", sono le parole di Sams a Cvg.

World of Warcraft: Mists of Pandaria

"C'è un'idea di base per la quinta espansione. Il team di sviluppo di WoW è esperto nella creazione del lore. Sta analizzando come funzionano le cose oggi e sta valutando quello che potrebbe succedere in futuro".

"Penso che il futuro di World of Warcraft continuerà ad essere brillante e penso che Mists of Pandaria darà nuova linfa vitale a quello che considero come il migliore MMO. Penso che ciò sia confermato dal livello di entusiasmo che i fan continuano ad avere per World of Warcraft. Abbiamo già in mente diversi piani per consentire al brand di crescere ancora e di migliorarsi".

È noto che il prossimo progetto in fatto di giochi di massa online di Blizzard sarà quello che è conosciuto ancora con il nome in codice di Titan. Al momento, tuttavia, non è chiaro se Blizzard sia focalizzata sul nuovo progetto o se la maggior parte della forza lavoro continui ancora a essere impegnata su World of Warcraft.

Intanto, la software house californiana ha mandato la prima consistente ondata di inviti per l'ingresso al beta test in corso di Mists of Pandaria, la cui data di rilascio rimane invece indefinita. Ne abbiamo parlato qui.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Asterion24 Marzo 2012, 10:25 #1
Ottima notizia! For the Alliance
Satis24 Marzo 2012, 11:44 #2
gran bel gioco per i primi 4-5 anni..ora è spazzatura per casual gamers 13enni.

GW2 salvaci tu!
blackbird0124 Marzo 2012, 12:08 #3
Non vorrei creare flame però non capisco tutto questo entusiasmo per WoW
è un gioco che secondo me tira avanti solo per la comunity che lo segue da anni e che è destinato ad eclissarsi poco alla volta, ormai credo che nessuno ci voglia iniziare a giocare e piano piano anche i vecchi gamer iniziano ad allontanarsi.

Io personalmente ho provato molti mmorgp e anche a Wow ci ho dato uno sguardo sul pg di un amico e posso dire che WoW per me è roba troppo vecchia ed è stato sfruttato all'inverosimile tanto da renderlo brutto per chi ci si avvicina per la prima volta.
Naturalmente questi sono pareri personali è siete liberi di smentirmi, però resto dell'opinione che sarebbe dovuto eclissarsi gia da un pezzo e che resta a galla solo alla spropositata massa di "old-gamer"
uncletoma24 Marzo 2012, 12:14 #4
Ora è spazzatura per casual gamers? ORA????.
Qualsiasi MMO dove puoi arrivare al level cap da solo è per casual gamers.
Se provavi a fare gli ultimi 10 livelli in solo su DAoC (necro a parte) potevi star certo solo di una cosa: che il tempo per fare i primi 40 in confronto è nulla.
Idem su FFXI (sempre che non l'abbiano cambiato), dove dovevi cercare gruppo praticamente dal livello 5/10 in poi.
Purtroppo molta gente pensa, sbagliando, che il genere MMO sia nato con WoW, non rendendosi conto che il titolo Blizzard ne è stata la lapide.
(ah, se vi interessa le espansioni previste per WoW sono 10)
Seph24 Marzo 2012, 12:59 #5
io ho appena rinnovato, lunga vita a wow!
Freeman7724 Marzo 2012, 13:15 #6
Ho giocato per 7 anni a wow , mi sono divertito molto a giocarci . Ultimamente mi aveva stufato un po' così ho deciso di disdire abbonamento . Ho un po' l'impressione che stia diventando un gioco "vecchio" meccanismi che sanno di visto e rivisto in tutte le salse. Serve qualcosa di veramente nuovo (titan?) per convincermi a giocare ancora , dei personaggi nuovi non bastano , nuovi talenti non bastano , nuovi dungeon non bastano , alla fine si fanno sempre le stesse cose. Con questo non voglio dire che sia un gioco brutto ( ci ho giocato per un sacco di tempo ) semplicemente ha esaurito il suo appeal .
cinghia199224 Marzo 2012, 14:04 #7
molti di voi sottovalutano la cosa più importante......e cioè l'ambientazione, penso che l'unica cosa che non si possa recriminare a wow è proprio l'ambientazione, per chi come me è appassionato di rpg, gdr e giochi del genere (soprattutto D&D) wow è uno dei pochi mmorpg decenti sotto questo aspetto, un altro è il primo GW e sto aspettando con ansia il secondo. Warhammer aveva tutte le carte in regola per surclassare wow ma sfortunatamente la sh e la EA hanno rovinato tutto.
WillianG8324 Marzo 2012, 17:33 #8
Il mio unico commento é che il gioco era bellissimo fino a quando ha seguito un percorso simile a quello di warcraft, poi peró blizzard ha voluto investire tutto sul pvp, che non é il problema di per sé, e cosí faccendo i giocatori hanno perso il loro ruolo fondamentale....io quando vedo il priest shadow fare cosí tanti danni mi fa veramente vomitare o quando vedo altri ruoli al di fuori del warrior e dk tankare con perfezione mi fa altretanto vomitare. Per me va benissimo l'inserimento di nuove razze e magari anche classi, peró bisogna mantenere un certo andamento, soprattutto se poi alla fine, per esempio, il shadow priest diventa un must se confronti con un mage o un lock, dato che praticamente é piú semplice da giocarci, fa una quantitá di danni simile e in piú si cura....in confronto mage e lock fanno cagare. E questo é un problema portato dal pvp, perché tutti devono avere la possibilitá di vincere in pvp a prescindere dal pg e allora il vecchio priest non era fatto per il pvp e quindi l'hanno potenziato ma senza potenziare mage e lock, nella stessa proporzione, perché altrimenti, per esempio, il lock tornava quello di una volta in cui era di un altra categoria. Questo é solo uno dei tanti esempi, che se si continua cosí fra un po anche l'warrior avrá delle besti da evocare.
ERRYNOS24 Marzo 2012, 17:35 #9
un'altra? ero convinto che dopo il panda e vista l'uscita di gw2 annunciassero un titolo nuovo..
Ataraxy24 Marzo 2012, 17:40 #10
Originariamente inviato da: ERRYNOS
un'altra? ero convinto che dopo il panda e vista l'uscita di gw2 annunciassero un titolo nuovo..


Il loro guadagno sarebbe già alto con solo 1 milione di giocatori, e per adesso ne hanno più di 10 milioni... Nell'ottica del guadagno sarebbero dei "pirletti" a non fare almeno altre 3-4 espansioni, a meno che non riescano a perdere 10 milioni di giocatori in un paio di anni (cosa impossibile) :P

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^