Epic rilascia Unreal Match 3 per mostrare come si usano i suoi strumenti di sviluppo

Epic rilascia Unreal Match 3 per mostrare come si usano i suoi strumenti di sviluppo

Unreal Match 3 è un gioco per smartphone con caratteristiche simili a Bejeweled e Candy Crush. Il codice sorgente di questo gioco, così come gli asset artistici, sono a disposizione di tutti gli sviluppatori Unreal.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
Epic
 

Unreal Match 3 è il classico gioco per smartphone in cui bisogna disporre tre oggetti simili in fila per farli scomparire e proseguire nell'esperienza di gioco, un po' come Bejeweled o Candy Crush. Ma non è semplicemente un clone di questi ultimi due, perché Epic Games intende usare questa app per mostrare agli sviluppatori come si usano i suoi strumenti di sviluppo basati ovviamente su Unreal Engine.

Unreal Match 3

Unreal Match 3 quindi è un progetto simile a Unreal Tournament, però in chiave mobile. Come nel caso del noto sparatutto, infatti, gli sviluppatori trovano tutto il codice sorgente e gli asset artistici del gioco, in modo da riassemblarlo come vogliono e di fare tutti gli esperimenti del caso.

In questo modo gli sviluppatori possono imparare a gestire classifiche online, acquisti in-app, achievement e gli altri elementi tipici dei giochi mobile. Allo stesso tempo, Unreal Match 3 è in grado di gestire vibrazioni force feedback sulla base del gameplay, mentre l'interfaccia utente può scalare a seconda del display in cui lo si gioca. All'interno del pacchetto, gli sviluppatori trovano anche strumenti per l'ottimizzazione delle prestazioni in funzione dei vari dispositivi.

È un modo molto efficace per imparare Unreal Engine, proprio perché si può smontare e rimontare qualcosa che già in partenza funziona. Allo stesso tempo, dalla parte dei consumatori può risultare piacevole andare a verificare come si comporta Unreal Engine nel caso di un gioco molto diverso dagli altri basati su questo motore.

Per il download della versione Android di Unreal Match 3 cliccate qui. La versione iOS, invece, arriverà prossimamente.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^