Epic rende noti nuovi dettagli per Fortnite

Epic rende noti nuovi dettagli per Fortnite

Il nuovo progetto si discosta in modo netto dagli altri titoli del team. Non ci saranno personaggi rudi e burberi.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 17:26 nel canale Videogames
Epic
 

Cliff Bleszinski, creative director di Epic Games, ha confermato che Fortnite, il nuovo progetto annunciato in occasione dei VGA 2011, non presenterà personaggi rudi e burberi, contrariamente alla tradizione del team (basti pensare ad Unreal Tournament e Gears of War).

"Non ci sono energumeni", ha dichiarato nel corso di un'intervista rilasciata a Joystiq. "Non che ci sia qualcosa di sbagliato in questo, giusto? Dal punto di vista creativo Gears è stato fantastico per noi. Ma è divertente provare a spiegare le ali e occuparci di qualcosa che si distingua dalla norma".

I lavori verranno capitanati da Lee Perry, lead level designer del primo capitolo di Gears e senior gameplay designer in Gears of War 2. Dal canto suo CliffyB ha sostenuto il progetto fin dall'inizio.

"Era un progetto che è stato promosso internamente. Sono stato un fedele sostenitore dell'idea, ho detto subito di sì", ha spiegato.

"Minecraft ha rappresentato sicuramente un motivo d'ispirazione", ha precisato Perry tramite il suo profilo Twitter, confermando le impressioni raccolte a caldo dopo la diretta di domenica notte.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^