Epic Games rilascia Infinity Blade 3 su App Store

Epic Games rilascia Infinity Blade 3 su App Store

Infinity Blade 3 è già apparso su App Store a poche ore dalla pubblicazione di iOS 7 per i dispositivi mobile di Cupertino

di Nino Grasso pubblicata il , alle 15:21 nel canale Videogames
iOSEpicApple
 

La popolare serie Infinity Blade volge al termine con il terzo episodio che Epic Games ha pubblicato su App Store da poche ore, poco prima del rilascio ufficiale di iOS 7 al pubblico. Come i due predecessori, il gameplay si baserà su dinamiche da picchiaduro hack and slash, in cui bisognerà sfoderare le combo più aggressive per mandare al tappeto gli avversari, difendendosi opportunatamente al tempo stesso.

"Siris e Isa si sono alleati con il Re Dio Raidriar nel disperato tentativo di distruggere l’Artigiano di Segreti e il suo esercito di titani Immortali", si legge nella descrizione sulla pagina di App Store. Infinity Blade 3 però si baserà più sull'azione pura piuttosto che su una trama articolata da seguire, grazie ad un comparto grafico di ottimo livello da sempre punto di riferimento sui dispositivi mobile da generazione a generazione.

La struttura lineare con percorsi prestabiliti sarà corroborata per la prima volta da un mondo dinamico che cambierà in base alle scelte intraprese dal giocatore nel corso dell'avventura e delle sue missioni secondarie. Per la prima volta sarà possibile vestire i panni di due giocatori diversi, fra Siris e Isa, leggendario eroe il primo, impavida ladra la seconda, ognuno dotato di tre stili di combattimento praticabili con equipaggiamento di diverso tipo.

Infinity Blade III è attualmente disponibile su App Store e supporta iPhone 4, iPad 2 e iPod touch di quarta generazione, più i successivi modelli per ogni tipologia di dispositivo. Supporta anche le risoluzioni Retina sia di iPhone che di iPad ed è possibile scaricarlo al prezzo di 5,99€ indirizzando il browser a questo indirizzo.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Armage18 Settembre 2013, 17:29 #1
esticazzi
FirePrince18 Settembre 2013, 20:28 #2
Come al solito grafica spettacolare, gameplay un (bel) po' in meno. Però è comunque un bellissimo esercizio di stile che evidenzia le potenzialità dell'iPhone nei videogame.
Armage18 Settembre 2013, 20:35 #3
non so che cosa abbiano fatto in questo terzo capitolo, io ho giocato solo al secondo ed è una vaccata. L'ennesimo titolo sopravvalutato e gonfiato dalla stampa del settore. Vai avanti per una strada predeterminata durante la quale puoi solo guardarti intorno e picchi dei tipi che ti si parano davanti senza motivo apparente, il dialogo è zero o quasi, non c'è trama, non c'è niente... forse più avanti si capisce qualcosa, ma di certo il gioco non ti incentiva a continuare per scoprirlo
Avatar018 Settembre 2013, 21:03 #4
Vabbè che è un giochino per telefonino, ma graficamente rimane imbarazzante, troppo ci vorrà ancora per arrivare al livello della 360/ps3.
Gira che ti rigira, puoi ingegnarti e sfornare un bel gioco artisticamente valido e che faccia passare in secondo piano le magagne( su schermi così piccoli è facile), ma la potenza a disposizione sempre quella è, e non si scampa.
Grey 718 Settembre 2013, 21:33 #5
certo che definirlo imbarazzante... ti ricordo che gira su un affare che ti metti in tasca. Per me stanno facendo passi da gigante in questo campo, le console avranno di che preoccuparsi in un futuro che a quanto pare non sarà neanche tanto lontano.
inited18 Settembre 2013, 22:20 #6
Può non piacere, ma liquidare il gioco come un demo tecnologico è miope. Il gioco ha la sua profondità. Se poi non piace perché ommioddio non posso camminare dove mi pare allora prima c'è una lunga fila di altri giochi in scontri uno contro uno in cui lo si può fare, chi vuole può accomodarsi alla Capcom e dirgli che dovevano fare il simulatore di Ryu che cammina a piedi scalzi e sacco in spalla dal Giappone fino al Brasile per dare due schiaffi in faccia a Blanka.

Mi piace in particolare la descrizione fatta da Armage sul gioco, ricavata ovviamente guardando il gioco attraverso gli oblò della Costa Concordia. /sarcasmo
giubox36018 Settembre 2013, 22:31 #7
vedo un sacco di commenti di persone che evidentemente hanno android...rosic mode on a manetta eh?? provato su i-phone 5 è lo step successivo al precedente capitolo in quanto a grafica, siamo molto vicini a la grafica dei primi titoli per xbox 360/ps3..il prossimo i-phone 6 o tegra 5 saranno allo stesso piano..ci siamo, per forza la ps vita non vende!:P
frank_durelli19 Settembre 2013, 08:32 #8
premesso che su iphone 5 gira ad una definizione inferiore all'HD ready in cui girano i giochi per ps3 e xbox360 direi che confrontare un hardware del 2005/2006 ( che gia' all'uscita era dichiarato obsoleto per il comparto grafico ) a cpu mobile di 6/7 anni dopo non e' un gran confronto.
detto questo, sara' anche vero che psvita e console varie vendono meno e che il mobile gaming si sta spostando su tablet o telefoni ma da qui a dire che sia meglio cosi' ce ne passa.
ogni volta chbe provo qualche gioco su telefono o tablet mi stanco di giocarci dopo pochissimo per via del sistema di controllo, ok, forse a 43 anni saro' abituato a vecchi sistemi ( joypad o tastiere ) ma l'assenza di tasti fisici si fa notare eccome, e proprio per questo molto giochi vengono ridotti al minimo nella sezione controlli.
la grafica e' senz'altro fantastica , ma l'effetto sarebbe lo stesso se il tv della vostra ps3 o xbox360 fosse di 4" invece che 42" no?
voglio fare solo un esempio ( e' la mia opinione e basta ) : adoro doom, il primo, ogni tanto ci gioco sul pc , magari mi scarico qualche nuovo livello e lo porto a termine.
ho provato doom su vari emulatori pur di averlo con me sul telefono.
beh, non riesco a finire un livello che gia' mi sono stancato.
mi sono comprato un gp2x cannoo e li invece giocare e' un piacere perche' i tasti fisici servono eccome.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^