Epic: Fortnite si è evoluto e adesso è molto divertente

Epic: Fortnite si è evoluto e adesso è molto divertente

Epic si dice soddisfatta dei progressi fatti dal suo titolo co-op survival con Unreal Engine 4.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
Epic
 

Ray Davis, engine GM di Epic, ha detto che Fortnite "si è evoluto" rispetto al momento dell'annuncio, risalente ormai a due anni fa. "Come capita per ogni gioco, durante lo sviluppo si presentano diverse esigenze, che spesso ti portano a modificare alcuni aspetti cruciali del gioco", ha detto Davis a Rock Paper Shotgun.

Fortnite

"Pensiamo che Fortnite possa essere una grande opportunità per noi, e l'ultima cosa che vogliamo fare è correre senza aver vagliato per bene tutte le potenzialità", aggiunge Davis. "Epic sta lavorando molto duramente e penso che abbiamo fatto dei progressi importanti. Speriamo di essere in grado di rilasciare presto dei dettagli più circostanziati, ma adesso posso solo dire che ci stiamo divertendo moltissimo nei primi test di gioco".

Nell'aprile 2013, Mark Rein, VP di Epic, diceva che "Fortnite potrebbe essere la cosa migliore che abbiamo mai fatto". D'altronde sembra proprio che Epic stia trascurando altri progetti per concentrarsi sullo sviluppo di Fortnite e sull'affinamento dei suoi equilibri di gioco. Al Gdc si è parlato di imminente annuncio di una nuova proprietà intellettuale per Epic ispirata dalla nota demo Samaritan, ma per il momento non si conoscono altri dettagli.

Fortnite è un gioco che si ispira più o meno apertamente a Minecraft, e che segnerà il debutto di Unreal Engine 4 su PC. Nelle ore diurne ci si deve focalizzare sull’edificazione di una fortezza, sfruttando molte tipologie differenti di materiale. L’azione si fa incandescente nelle fasi notturne, quando orde di zombie emergeranno dal terreno, mettendo a dura prova i sistemi di difesa allestiti dal giocatore.

Il ciclo giorno-notte avrà una durata di circa un'ora, mentre i personaggi saranno interamente personalizzabili.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ora9227 Marzo 2014, 10:06 #1
Speriamo sia migliore di quel buggoso di un 7daytodie! é da un pezzo che cerco un'alternativa decente!
cignox127 Marzo 2014, 10:44 #2
Sembra carino. Se possibile lo proveró di sicuro!
0sc0rpi0n027 Marzo 2014, 15:41 #3
Possibile che questi ancora non si rendono conto che stanno buttando alle ortiche una saga come Unreal e Unreal Tournament per dedicarsi a progetti (a mio parere mediocri) come questi?
albero7728 Marzo 2014, 10:53 #4
tra l'altro non si è visto nulla di sta roba qua...se la suonano e se la cantano senza che si sia visto praticamente nulla.fatelo decidere ai giocatori se è divertente o meno.e poi sto unreal engine 4 ormai sta diventando poco più che una leggenda metropolitana.mi sembra un pò come quel programma dovei tizi vanno nelle case infestate(dicono loro) dai fantasmi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^