EndWar, ovvero il nuovo titolo Tom Clancy da Ubisoft

EndWar, ovvero il nuovo titolo Tom Clancy da Ubisoft

Ubisoft annuncia una nuova serie di giochi che affiancherà i vari Splinter Cell, Ghost Recon e Rainbow Six. Stavolta si tratta di uno strategico.

di pubblicata il , alle 11:15 nel canale Videogames
Ubisoft
 
Ubisoft ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di un nuovo titolo appartenente al brand Tom Clancy. Il gioco sarà realizzato da Ubisoft Shanghai sotto la direzione di Michael de Plater. La novità più consistente riguarda il genere di appartenenza di EndWar, il quale sarà, infatti, uno strategico. Ciò dovrebbe renderlo sensibilmente differente dagli altri titoli facenti parte del brand: Splinter Cell, Ghost Recon, Rainbow Six.

Nei primi giorni del mese in corso, Ubisoft aveva lanciato un nuovo sito, il quale dava la sensazione che proprio una nuova serie avrebbe espanso ulteriormente il brand Tom Clancy. Il sito in Flash sembrava fare riferimento a una guerra su scala globale, in definitiva una terza guerra mondiale.

Sarà, infatti, proprio la terza guerra mondiale a fare da sfondo alle vicende narrate in EndWar. Probabilmente si fa riferimento alla medesima guerra che fa parte delle storie degli ultimi episodi delle altre serie Tom Clancy. Come dicevamo, inoltre, si tratterà stavolta di uno strategico, il quale coinvolgerà grandi armate, anche se il gameplay non viene ancora rivelato nei dettagli. Al momento non è noto se si tratti di uno strategico in tempo reale o a turni.

EndWar

Lo sviluppo del gioco è affidato a Ubisoft Shanghai, sotto la supervisione di Michael de Plater. Si tratta dell'ex-direttore creativo di The Creative Assembly, con la quale ha collaborato allo sviluppo di Rome: Total War, ovvero uno dei principali esponenti del genere tra quelli rilasciati negli ultimi anni.

Grande attenzione è riposta anche nel gioco in multiplayer online, visto che si parla anche di combattimenti di massa. Ubisoft, inoltre, promette che EndWar "trainerà lo sviluppo tecnologico per ciò che concerne intelligenza artificiale, grafica, fisica e animazioni".

"I nostri team di sviluppo sono stati rinforzati in modo da creare il primo titolo al 100% di nuova generazione del brand Tom Clancy. Gioco di strategia che non ha eguali, EndWar consentirà ai giocatori di comandare le loro armate contro centinaia di altri giocatori online, all'interno di luoghi realmente esistenti e sui campi di battaglia della terza guerra mondiale", sostiene Serge Hascoët, direttore dell'ufficio creativo di Ubisoft.

Attualmente, EndWar è previsto per le console di nuova generazione, mentre non si fa riferimento ad una possibile edizione PC. Il rilascio è previsto nel corrente anno fiscale di Ubisoft, il quale ha termine il 31 marzo 2008. Tuttavia, è improbabile che la pubblicazione avvenga nell'anno in corso. Ulteriori dettagli su EndWar verranno forniti il mese prossimo.

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Freisar25 Aprile 2007, 11:44 #1
RTS?

O strategico in senso generale...perchè mica si è capito...
Nockmaar25 Aprile 2007, 11:48 #2
Ubisoft Shangai... gh... Gli stessi che hanno tirato fuori quel bug col gioco intorno di SCA...
Freisar25 Aprile 2007, 11:52 #3
Gli ubisoft shangai non sono una garanzia.....anzi
jpjcssource25 Aprile 2007, 11:56 #4
Il fatto che vi sia l'ex direttore creativo di Creative Assembly fa ben sperare e penso che una parte del gioco sarà su mappa strategica, con solo le battaglie in tempo reale.
bizzu25 Aprile 2007, 12:02 #5
Ma oggi non fate festa?
per caso la redazione non è stata liberata dai tedeschi?
IlGranTrebeobia25 Aprile 2007, 12:10 #6
festa de che?

Altro che festa, un altro titolo per consollo che porteranno su pc a calci con tutti gli effetti disastrosi del caso, bella roba -.-
ChIP_8325 Aprile 2007, 12:32 #7
festa della liberazione no eh ?
jpjcssource25 Aprile 2007, 12:57 #8
Originariamente inviato da: IlGranTrebeobia
festa de che?

Altro che festa, un altro titolo per consollo che porteranno su pc a calci con tutti gli effetti disastrosi del caso, bella roba -.-


Abbastanza scandaloso che uno strategico sia solo per console e non per pc.....
Mauriziosat200325 Aprile 2007, 12:59 #9
LIBERAZIONE DE CHE'

l'Italia non è stata liberata . E' stata SCONFITTA a seguito dell'invasione alleata partita dalla Sicilia.

ERGETEVI oltre la balla della liberazione .

L'otto settembre , il RE si inventò la mega frottola della resistenza e della liberazione esattamente come SADDAM nel 91 disse di aver vinto la guerra contro gli americani.

ED IL POPOLO imbecille crede a qualsiasi cosa.

guglielmit25 Aprile 2007, 13:29 #10
Avanti popolo alla riscossa....prrrrrrrrrr
Ma e' possibile che riuscite ad inquinare con la politica anche le news che riguardano i videogame?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^