Emerge difetto diffuso di PlayStation 3

Emerge difetto diffuso di PlayStation 3

Secondo fonti non confermate ufficialmente, diverse unità di PlayStation 3 sarebbero affette da problemi hardware non arginabili se non spedendo in assistenza la console.

di pubblicata il , alle 09:37 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
peronedj11 Aprile 2008, 10:07 #11
Originariamente inviato da: Luc72
dopo vent'anni passati su pc, due mesi fa mi sono convertito alla 360.. non c'e' nulla da fare.. mantenere aggiornato l'hw del pc costa la console una volta presa te la tieni almeno cinque anni senza spendere un soldo di hardware. senza contare i benefici secondari: metti dentro il dvd e giochi senza sbattimenti


QUOTONE


Puddus11 Aprile 2008, 10:13 #12
Boh, per fortuna a me non è successo....
Jovanotti giapponese11 Aprile 2008, 10:14 #13
Questo succede quando si usano HDD refurbished visto che i 40GB non li produce più nessuno
yume the ronin11 Aprile 2008, 10:16 #14
(toccatina di balle), mai avuto un singolo problema ne con ps3 ne con 360
ion211 Aprile 2008, 10:24 #15
Originariamente inviato da: MitchBook
Se il problema è il disco fisso danneggiato direi sempre che Sony ha sempre poca colpa: come si fa a rompere il disco fisso di una console che deve stare ferma e appoggiata ad un mobile?


Ma perchè per rompersi un HD bisogna prenderlo a calci?
Mirabilis11 Aprile 2008, 10:26 #16
Ma la redazione non si preoccupa di controllare se le notizie sono vere??e' una notizia di qualche giorno fa e oramai lo sanno pure i muri che e' un fake...


BAH.
spannocchiatore11 Aprile 2008, 10:27 #17
alcuni dicono anche che portebbe essere un probloma di lente del lettore...comunque non è un fake, il problema c'è e se la sony non lo riconosce è un cosa grave.
per il problema dei settori danneggiati: mica bisogna darle dei calci perchè si danneggino!! basta il semplice uso continuo, basta stressare le meccaniche..è un cosa fisiologica che i settori prima o poi si danneggino...se qualcuno l'ha presa al day-one penso possa succedere che qualche settore, col tempo, si danneggi. più che altro, nei pc, se un settore è danneggiato si usa scandisk o chi per esso, che segnala nel file system che il settore è danneggiato e che non ci si può scrivere sopra..sempra che nella ps3 questa cosa (presente nel mondo dei pc dal primo dos con chkdisk, e quindi parlo di oltre 20 anni fa) non ci sia..
Perbenista11 Aprile 2008, 10:27 #18
Originariamente inviato da: ion2
Ma perchè per rompersi un HD bisogna prenderlo a calci?


A me un hd non si è mai scassato lasciandolo tranquillo dentro al case..ovvio ci sono quelli difettati "di fabbrica" ma sono quanti? L'1%?
demon7711 Aprile 2008, 10:30 #19
Originariamente inviato da: Luc72
dopo vent'anni passati su pc, due mesi fa mi sono convertito alla 360.. non c'e' nulla da fare.. mantenere aggiornato l'hw del pc costa la console una volta presa te la tieni almeno cinque anni senza spendere un soldo di hardware. senza contare i benefici secondari: metti dentro il dvd e giochi senza sbattimenti


Eh, sarebbe una mossa logica.. ma io proprio non riesco!
Troppo legato a mouse e tastiera, col gamepad sono una tragedia..

Se poi conto che vado matto per gli FPS, soprattutto in rete..
spannocchiatore11 Aprile 2008, 10:31 #20
x perbenista:
avevo un quantum fireball da 2 giga taaanto tempo fa (si parla di 9 anni fa): beh, passati 3 anni fai conto che avevo già il 2% danneggiato, e l'hard disk stava sempre li, dentro il case..forse anche qualcuno qua dentro ha settori danneggiati, ma nemmeno se ne accorge (anche perchè nell'uso non ce se ne accorge, o al massimo quando le meccaniche stanno dicendo bye bye, che alora si danenggiato a flotte). stesso discorso per la ram e quant'altro: basta che siano stressati a lungo e si danneggiano..ripeto: è una cosa fisiologica, non è un dramma, si sapeva prima, si sa adesso.

ps: la notizia non è un fake, se qualcuno mette il link dove SI PROVA che è un fake, allora bene, altrimenti è inutile affermare una cosa senza prove (almeno un link che spieghi qualcosa).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^