Elite Dangerous supporterà ufficialmente la SteamVR

Elite Dangerous supporterà ufficialmente la SteamVR

Frontier Developments ha annunciato il supporto alla SteamVR per Elite Dangerous, il famoso MMOG di combattimento spaziale.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
 

Con un aggiornamento gratuito che verrà rilasciato nella prossima stagione natalizia sarà introdotto il supporto al visore HTC Vive. "Questo sarà il primo visore acquistabile dai consumatori, ed Elite Dangerous lo supporterà sin dal lancio con un aggiornamento gratuito che verrà rilasciato nella stagione natalizia 2015", si legge nel comunicato stampa diramato da Frontier Developments.

HTC Vive

"Già a dicembre 2013 siamo stati i primi a sostenere la realtà virtuale in un prodotto Tripla A e, dal mio punto di vista, commerciare e combattere in una Via Lattea riprodotta su scala 1:1 in realtà virtuale rimane un'esperienza senza eguali", ha detto Jonny Watts, Chief Creative Officer di Frontier. "Abbiamo lavorato a stretto contatto con Valve per essere in grado di garantire il supporto ad HTC Vive, e siamo molto soddisfatti della qualità che siamo in grado di raggiungere".

"Elite Dangerous è un esempio eccellente di come sfruttare al meglio Vive e la SteamVR", ha aggiunto Chet Faliszek di Valve. "Perché mette i giocatori al comando di una nave stellare, il tutto in realtà virtuale. Non vediamo l'ora di mostrare per la prima volta il Vive all'EGX".

EGX è un evento che si svolge a Birmingham, nel Regno Unito, dal 24 al 27 settembre. Agli stand HTC e Frontier sarà, appunto, possibile provare Elite Dangerous con HTC Vive.

Segnaliamo, inoltre, che a partire da adesso fino al 28 settembre Elite Dangerous è acquistabile su Steam con uno sconto del 40% e un prezzo complessivo di 22,49€. Frontier ha anche annunciato un "Mayhem" community event, che si protrarrà per due settimane e fungerà da Stress Test per la nuova patch del gioco che verrà lanciata il mese prossimo. Per altri dettagli su Elite Dangerous consultate questo contenuto.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fk024 Settembre 2015, 08:50 #1
Tenetevi alla larga finche' non sistemano il sistema di autentificazione della mail che e' fallato;
Se guardate sul forum di Steam noterete quante persone hanno avuto difficolta' ad attivarlo, o come me ancora non sono ancora state in grado di attivare il gioco.
Spero sistemino al piu' presto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^