Electronic Arts nel settore MMORPG grazie a Mythic

Electronic Arts nel settore MMORPG grazie a Mythic

Electronic Arts sta per ultimare l'acquisizione della software house Mythic Entertainment, autrice dell'indimenticabile Dark Age of Camelot.

di pubblicata il , alle 10:17 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
Il settore MMORPG è divenuto di vitale importanza dal punto di vista strategico commerciale. Diversi produttori hanno deciso di investire su di esso, nella speranza di ritagliarsi una fetta importante, magari spodestando World of Warcraft. Se questa sfida è stata considerata impossibile da alcuni, altri non hanno ancora perso le speranze.

Electronic Arts, software house leader nel mondo dei videogiochi, tenta la scalata al primato con l'acquisizione di Mythic Entertainment. Si tratta del team che ha curato Dark Age of Camelot e che sta ultimando i lavori su Warhammer Online: Age of Reckoning. Il gioco è previsto nel tardo 2007 su PC, ma si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono un'edizione anche per XBox 360. Warhammer Online non aveva prima di oggi un produttore ufficiale nel territorio americano, mentre in Europa sarà distribuito, come abbiamo riportato nei giorni scorsi, da GOA.

Non si conoscono le condizioni economiche di questa trattativa, se non che l'acquisizione sarà ultimata nel corso del secondo quarto dell'anno fiscale 2007, ovvero tra luglio e settembre 2006. Tutto ciò comporterà anche un cambio di nome per la stessa Mythic Entertainment, la quale, da questo momento, diventa EA Mythic. Ovviamente, la software house si concentrerà sulla realizzazione di MMORPG, costituendo a tutti gli effetti la sezione di Electronic Arts specializzata in questo settore.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sidewinder22 Giugno 2006, 10:39 #1
finora EA ha sempre fallito con i mmorpg... L'unico che va ancora non e' sua creazione, ma della fu Origin, ovvero Ultima Online. Purtroppo da quando era entrata sotto l'ala di EA, e' iniziato il declino...

f4kinup22 Giugno 2006, 10:53 #2
La EA sta riuscendo a rovinare anche Ultima, vedi ultime espansioni!

Rivoglio HAVEN libera e il mondo Nippo distrutto !!!!!
fritzen22 Giugno 2006, 11:40 #3
troppi MMORPG
Redvex22 Giugno 2006, 12:20 #4
E troppo pochi alla guild wars....cioè senza canone
sidewinder22 Giugno 2006, 12:35 #5
EA ha gia rovinato UO con l'introduzione di Trammel... E guarda caso all'epoca del rilascio di trammel, richard Garriot aveva appena lasciato la Origin per dissacordi con la EA
zani8322 Giugno 2006, 15:23 #6
scusate...chi mi sa dare una definizione di "MMORPG"

grazie
sidewinder22 Giugno 2006, 16:23 #7
Acronimo di Massive Multiplayer Online Role Playing Games

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^