Electronic Arts mostra Need for Speed Most Wanted e Crysis 3 [VIDEO]

Electronic Arts mostra Need for Speed Most Wanted e Crysis 3 [VIDEO]

Abbiamo assistito al media briefing di Electronic Arts all'E3. Ecco le novità principali, in attesa del resoconto video con il gameplay dei nuovi Need for Speed, Dead Space e Crysis.

di pubblicata il , alle 08:33 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

La sede scelta da EA, per il proprio media briefing dell'E3 2012, è il lussuoso Orpheum Theater, nel centro di Los Angeles. Ed in questa location - un po' barocca, ma certamente fascinosa - che veniamo a conoscenza dei piani di Electronic Arts per la prossima stagione.

[HWUVIDEO="1161"]Electronic Arts Media Briefing E3 2012[/HWUVIDEO]

Medal of Honor, Need for Speed, Sim City, Dead Space e tutto lo sport... c'è solo l'imbarazzo della scelta. John Riccitiello, il CEO della compagnia ci introduce all'evento, annunciando 10 sviluppatori, pronti a svelarci i loro attesissimi prodotti.

Dead Space - Il terzo capitolo sembra aver abbandonato le velleità maggiormente orrorifiche, spostando l'attenzione sull'azione. Il perno dell'esperienza - che ci porterà in ambientazioni molto piu' vsrie rispetto al passato - sarà la cooperazione con un secondo giocatore umano.I necromorfi e il peculiare sistema di combattimento, tipico della saga, sono ancora al loro posto. Compreso il ricco - e rinnovato - arsenale a disposzione di Isaac e soci. Come detto, meno horror e piu' azione, perché la sensazione è che non si dovranno affrontare solo i necromorfi, ma anche nemici senzienti e ben armati. Per quello che si è avuto modo di vedere, aspettiamoci combattimenti altamente spettacolari, contro nemici letteralemente enormi. Il tutto supportato da una grafica che non pare avere incertezze di sorta, anzi. Scaldiamo il nostro fucile a impulsi per il prossimo febbraio.

E' poi il turno della struggente introduzione di Madden 13, affidata a un monologo di Ravens 52. La promessa, sono le modifiche piu' imponenti nella storia della serie. Per prima cosa, la fisica è stata rivoluzionata, proponendici impatti vari e credibile. Soprattutto, impressiona la coerenza delle animazioni di yuyyo il corpo del giocatore. In piu', crescerà il realismo connesso alle feature del giocatore: muovere uno scricciolo, sarà molto diverso da avere per le mani un colosso. L'Infinity Engine, poi, consentirà vere e proprie lotte per rimanere in piedi fino in fondo.

Michael Irvin ci parla di utto quello che concerne le modalità di gioco di Madden 13, connesse con la storyline del career mode e le possibilità di condivisione sociale offerte dal gioco. Perno di una carriera NFL - secondo Irvin - non è scalare l'NFL, ma rimanere in vetta. Si sceglierà una figura del mondo NFL - leggende ed allenatori compresi - e la si seguirà per tutta la stagione. Ci sarà un vero engine di storie, situazioi personali e di reazioni mediatiche che ci metteranno davanti a tutti gli eventi dell'annata.

Sim City Social: Sim City arriva su Facebook. interfaccia semplice e colorata, per quello che il manageriale cittadino piu' famoso della storia. Semplice perché sarà accessibile a tutti. Un gioco occasionale. Ma è in arrivo anche un 'vero' nuovo Sim City. Per PC. E sarà il piu' ricco di sempre. E ci sarà, per la prima volta, anche una modalità multiplayer. Saremo sempre online, connessi con le città dei nostri amici. E tutto quello che accadrà nelle metropoli vicine alla nostra, inficierà anche la quest'ultima.

Battlefield 3 - Definito come il piu' grande gioco sviluppato da E3. Numeri impressionanti, quelli dello shooter e sciorinati dal Patrick Bach (Ex Prod). L'annuncio per Battlefield 3 si chiama Premium. 10 nuovi veicoli, modalità nuove (senza veicoli, solo veicoli, nuovi stili di gioco), nuove armi, nuove dogtag e piu' customizzazione, all'interno di cinque pacchetti di espansione. Disponibile ora per 49.99 dollari su Ps3. Arriverà in due settimane su Xbox e PC.

Star Wars Old Republic. Nei prossimi sei mesi , avremo espansioni a tutto tondo. Nuovi compagni, nuovi pianeti, nuove razze, nuovi obiettivi, nuovi livelli di difficioltà, nuovi poteri, nuove zone di combattimento. Insomma: è il momento migliore per entrare nell'universo di SWOR.

Medal Of Honor Warfighter. 2010: introduzione dei Tier-1. Quest0anno ci sarà un'enorme aderenza alla realtà. Tutte le ambientazioni, arrivano da fatti reali o guerre combattute per davvero. Nei minuti mostratici, abbiamo assistito a uno sbarco USA in Somalia. Grafica di livello molto buono, con spettacolari effetti visivi. Tante situazioni credibili e un comportamento dei compagni decisamente valido. Resta uno shooter in soggettiva 'classico', ma pare siano state aggiunte delle dinamiche molto piu' realistiche, in termine di azioni di squadra e movimenti. Spettacolare anche il supporto remoto (ex: copertura aerea), con effetti devastanti. Effetti luce, davvero impressionanti. Situazioni e gadget tutti da scoprire. Battaglie realistiche e con numersoi compagni e nemici coinvolti. Pregio che ricorda le buone cose dell'ultimo MOH, soprattutto nelle missioni dedicate ai Ranger. Multiplayer: 12 squadre da altrettante nazioni. Potremo scegliere le nostre preferite. Dal 23 ottobre.

EA Sports. La connessione tra diverse piattaforme: Madden social si puo' iniziare a giocare su Facebook, per proseguire su smartphone. Il ritorno di NBA Live. Football Club: basato su Fifa, sarà un potente strumento per mettere in contatto persone che vogliono condividere la propria passione per il calcio. Per rendere il tutto piu' 'vivo', l'avanzamento di livello, in Fifa, porterà a ricompense e sblocchi per l'utente. Messi sarà il perno di tutto e sarà sulla copertina.

UFC - Introdotto dal Presidente dellaUFC, viene annunciato un nuovo accordo UFC-EA. Tutto fatto per i fan. Top lega di combattimento, si è alleata con la principale major di VG. Per creare il miglior gicoo di lotta mai visto.

Criterion è al lavoro sul nuovo Need for Speed - Most Wanted, fatto di spericolate corse cittadine. In barba alle forze dell'ordine. Sui tratterà di un gioco fortemente improntato sul multiplayer, con competizioni dedicate a ogni singolo aspetto di gioco: gare, inseguimenti, evoluzioni con l'auto. Promessa: non avete mai isto un gioco così veloce. Impressione a caldo: questo è un Burnout! Con tanto di spettacolari rallentamenti durante gli incidenti piu' clamorosi - solitamente 'contro' le auto della polizia -. Sugli scaffali dal 30 ottobre.

Crysis 3 - Grafica da urlo, ma resta sparatutto frenetico e classico. E arriverà a febbraio 2013.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13505 Giugno 2012, 08:40 #1
attendo solo sim city , l'unico gioco che la ea potrebbe quasi fare
crysis 3 ... non so perche ma mi attendo un'altra .....
Nosf3r05 Giugno 2012, 08:56 #2
Visto in diretta. Meritano SimCity e Medal of Honor. Il nuovo Dead Space è un Lost Planet bello e buono.

Merita una speciale menzione la schifezza immonda che porta il nome di Most Wanted (Brava EA! Come rovinare un altro titolo)

Promessa: non avete mai visto un gioco così veloce. Impressione a caldo: questo è un Burnout! Con tanto di spettacolari rallentamenti durante gli incidenti piu' clamorosi - solitamente 'contro' le auto della polizia -. Sugli scaffali dal 30 ottobre.


Appunto. Burnout non Need for Speed Most Wanted.
Sugli scaffali per me ci rimane a vita. La serie ha avuto la sua fortuna anche per l'editabilità e la personalizzazione del veicolo. Ho visto solo auto di serie giocare come autoscontri.

Crysis 3 per me è inesistente. La solita solfa trita e ritrita. Grafica bella, inquadrature da film ma dietro? Il vuoto.

Fifa 13: ma il 13 non porta sfortuna da loro?

Sugli altri sport non mi pronuncio perchè piacciono agli americani e qui non credo abbiano molto successo.
Slater9105 Giugno 2012, 09:15 #3
Promessa: non avete mai isto un gioco così veloce. Impressione a caldo: questo è un Burnout! Con tanto di spettacolari rallentamenti durante gli incidenti piu' clamorosi - solitamente 'contro' le auto della polizia -. Sugli scaffali dal 30 ottobre.

Sì, sugli scaffali nel senso che già dalla premessa appare come una porcheria tanto eclatante che rimarrà dov'è.
EA, hai strarotto. Piantala di rovinare i titoli che hanno fatto la storia e datti all'ippica.
Goofy Goober05 Giugno 2012, 09:16 #4
Si vede che NFS è talmente alla frutta che devono ritirare fuori most wanted, uno degli ultimi capitoli di NFS tuning style ricordato con buone parole dagli utenti.

criterion però non mi pare esperta dei giochi tuning style, per cui...

aspetto con ansia sim city

hanno mostrato il gioco in azione all'E3? qualcuno che ha un video me lo linka pls?
Aenor05 Giugno 2012, 09:28 #5
Credo che poche altre saghe siano riuscite a degenerare cosi tanto come quella di NFS. Un vero peccato perchè a suo tempo i primi titoli mi divertirono moltissimo.. Non so a che "numero" siamo ora, so solo che l'ultimo che vidi era a dir poco... raccapricciante.
djmatrix61905 Giugno 2012, 09:30 #6
Originariamente inviato da: al135
attendo solo sim city , l'unico gioco che la ea potrebbe quasi fare


Ahimè, straquoto!

Non so se sono ciechi o ottusi quelli della EA, a fare per l'ennesima volta un titolo come quello che sta per uscire riguardo la serie NFS. La fine dell'articolo è stata precisa: "Sugli scaffali dal 30 ottobre", e là rimane!

Crysys? Il primo era stupendo, per certi versi. L'ho finito abbastanza volentieri. Il secondo? All'inizio ero in dubbio ma non l'ho più acquistato alla fine siccome non mi ha entusiasmato. Crysis 3? Neanche lo voglio provare. Basta con la solita minestra...

Che facciano i giochi sportivi vah.. in quelli sicuramente rendon meglio visto la poca concorrenza che c'è...!

.....ed ovviamente SimCity! Mio al Day1.
nico88_bt05 Giugno 2012, 09:48 #7
Dead Space - Il terzo capitolo sembra aver abbandonato le velleità maggiormente orrorifiche, spostando l'attenzione sull'azione.


mi hanno rovinato anche dead space...
devilred05 Giugno 2012, 10:24 #8
Originariamente inviato da: Slater91
Sì, sugli scaffali nel senso che già dalla premessa appare come una porcheria tanto eclatante che rimarrà dov'è.
EA, hai strarotto. Piantala di rovinare i titoli che hanno fatto la storia e datti all'ippica.


ma quale ippica??? ormai e' fallita anche questa disciplina.
Slater9105 Giugno 2012, 10:26 #9
Originariamente inviato da: devilred
ma quale ippica??? ormai e' fallita anche questa disciplina.


Appunto.
MaxPanzer05 Giugno 2012, 11:19 #10
Spero vivamente sia la brutta copia..
A parte.. Bell'articolo..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^