Eidos Montreal torna a parlare di Thief 4

Eidos Montreal torna a parlare di Thief 4

Stephane D'Astous, general manager di Eidos Montreal, ha dichiarato che la nuova opera del suo studio sarà qualitativamente parificabile, se non superiore, a quella di Deus Ex: Human Revolution.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 11:43 nel canale Videogames
 

Eidos Montreal è tornata a parlare di Thief 4 e ha affermato che il nuovo capitolo della saga sarà in grado di eguagliare e persino superare Deus Ex: Human Revolution, che lo scorso anno ha raccolto numerosi consensi, nonostante l'eredità pesante delle sue origini.

"Il successo di Deus Ex indirizza la nostra prospettiva in due direzioni", ha commentato Stephane D'Astous, general manager di Eidos Montreal, nel corso di un'intervista rilasciata a OXM. "Il nostro secondo gioco dev'essere del medesimo livello o anche meglio di Deus Ex, un titolo che ha conferito molta credibilità al nostro studio. Avere dalla propria un prodotto di successo porta molta più sicurezza nei propri mezzi, credibilità e minori lungaggini burocratiche".

Sebbene il gameplay di Thief 4 sia notevolmente differente rispetto a quello di Human Revolution, D'Astous ritiene che ci possano essere alcuni parallelismi per quanto riguarda la libertà d'azione e di scelta lasciata ai giocatori.

"In Deus Ex abbiamo voluto offrire differenti opzioni sul modo di giocare, e faremo in un certo senso qualcosa di simile anche in Thief. Se la gente spende 60 dollari per un gioco, è normale che vogliano qualcosa di diverso da un semplice 'corridoio-spara, spara-corridoio, spara-spara'. Le persone stanno chiedendo qualcosa di più, quindi daremo loro la possibilità di scegliere come affrontare il gioco".

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ice_v13 Giugno 2012, 14:02 #1
E' dal 2008 che circolavano voci che Eidos era già al lavoro su questo quarto capitolo...se esce l'anno prossimo sono almeno 5 anni di sviluppo...e [U]si sa ancora poco o niente[/U] sul gioco.

Sono proprio curioso di sapere cosa ne verrà fuori...questo franchise è stato tra i primi ad introdurre il genere steath-action, le aspettative imho sono più alte di Deus Ex:HR
Hulk910313 Giugno 2012, 14:08 #2
Aspettative più alte di Deus ex: human revolution???? O_O

Eidos montreal rulez di brutto
Jack79713 Giugno 2012, 14:41 #3
Ma sono l'unico che non ha trovato Deus Ex:HR così interessante? Dopo un pò mi stavo subito annoiando!
Spero che Thief sia molto più intrigante...
Dreammaker2113 Giugno 2012, 14:47 #4
Ho piena fiducia in questo studios, con HR hanno dimostrato di essere una spanna sopra a molti altri.
inited13 Giugno 2012, 15:20 #5
Basta che torni Stephen Russell come doppiatore di Garrett (e ovviamente, Garrett come protagonista) e andrà tutto bene. Dei team che si sono succeduti su questa serie non è rimasto niente in Eidos, o pochissimo, i nomi grossi sono tutti altrove, ma confidiamo in chi ci ha dato DXHR che non è stato certo male.
Noir7913 Giugno 2012, 15:36 #6
Ti prego... fate che sia vero...
Resver13 Giugno 2012, 19:47 #7
Originariamente inviato da: Jack797
Ma sono l'unico che non ha trovato Deus Ex:HR così interessante? Dopo un pò mi stavo subito annoiando!
Spero che Thief sia molto più intrigante...


credo che sia per il modo in cui lo hai affrontato, spesso e volentieri su DE:hr è più facile seguire sempre la via puramente stealth e usare tutti i punti praxis sulle abilità che ti permettano di farlo agilmente, ti consiglierei di provare ad affrontare magari missione per missione in modi differenti e spendere quindi i punti praxis ripartiti in diversi tipi di abilità in modo da avere un'esperienza mista e secondo me più bella e a parer mio appagante... ovviamente è un'ipotesi magari non ti è piaciuta l'ambietazione o altro, perchè io mi ci sono divertito tanto ^^
uncletoma13 Giugno 2012, 20:35 #8
DEHR di certo non è un capolavoro come il capostipite, ma un buon gioco ben narrato. Ha, IMHO, un solo difetto: 0 rigiocabilità. (e vorrei dei nuovi DLC, The Missing Link mi ha lasciato l'amaro in bocca... almeno uno, sapere che fine ha fatto... no spoiler).
Se in Thief4 hanno riposto la stessa cura con cui hanno realizzato DEHR lo comprerò (su Steam a prezzaccio, che al day one mai più se non titoli che mi titillano al massimo... The Witcher 3, per esempio), anche se i primi due capitoli della saga furono autentici capolavori (più il secondo del primo). Il confronto sarà arduo, e in culo alla balena ai ragazzi di Eidos Montreal.