Eidos annuncia ufficialmente Thief 4

Eidos annuncia ufficialmente Thief 4

Eidos conferma le indiscrezioni che si erano diffuse negli ultimi giorni e annuncia ufficialmente il quarto capitolo di Thief.

di pubblicata il , alle 08:36 nel canale Videogames
 
Thief 4 è una realtà. Eidos lo ha rivelato ufficialmente pubblicando il primo teaser site ufficiale. Il gioco è in sviluppo presso Eidos Montreal, che attualmente è al lavoro sul seguito di un altro classico del passato, ovvero su Deus Ex 3. Per il momento viene unicamente confermato che verrà mantenuta la struttura stealth dei predecessori, ma non si hanno altri dettagli, né sulle piattaforme di destinazione né sulla possibile data di rilascio.

"Siamo ancora nelle prime fasi dello sviluppo e quindi non possiamo fornire dettagli sulle caratteristiche di gioco", spiega Stephane D'Astous, general manager di Eidos Montreal. "Attualmente stiamo pensando ad ingaggiare i migliori talenti possibili per portare a termine il lavoro nel migliore dei modi. Pensiamo di avere le potenzialità per creare uno dei migliori prodotti del mercato dei videogiochi".

Il primo capitolo di Thief, che prendeva il sottotitolo di The Dark Project, venne rilasciato nel 1998. Lo sviluppatore Looking Glass impiegò una tecnologia proprietaria, il Dark Engine, e introdusse delle meccaniche di gioco che per quel periodo costituivano una novità assoluta. Thief II: The Metal Age venne rilasciato nel 2000 e costituiva nella sostanza un miglioramento del predecessore. Con Thief: Deadly Shadows, invece, si passa da Looking Glass (chiusa nel 2000 proprio a causa di una crisi finanziaria di Eidos) a Ion Storm, a nuove meccaniche di gioco e a una tecnologia più al passo con i tempi, l'Unreal Engine 2.0.

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sammy Jankis12 Maggio 2009, 08:45 #1
GODOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!! Non potevano lasciare nel cassetto uno dei migliori brand di sempre, e non possono permettersi di non essere all'altezza dei precedenti, si prendano pure tutto il tempo che serve !!!
~Bl4k12 Maggio 2009, 08:54 #2
mah.... a me il 3 non è piaciuto
FroZen12 Maggio 2009, 09:17 #3
Thief: The Dark Project, un motore grafico degno di un NES 16 bit ma quanto mi ha fatto divertire ed entusiasmare, non a caso il mio gioco preferito...cacchio era 10 anni fa?sto invecchiando ihihihihihhi
Eraser|8512 Maggio 2009, 09:17 #4
ThePunisher12 Maggio 2009, 09:32 #5
Comunque il 4 al posto della E non ci azzecca proprio un cax .
natural12 Maggio 2009, 09:33 #6
oddio svengo
rex30312 Maggio 2009, 09:44 #7
speriamo bene, visto come vanno i sequel delle franchise storiche ultimamente.
Noir7912 Maggio 2009, 10:38 #8
stanotte ho sognato di giocare al secondo capitolo!!


Stanotte io HO giocato al secondo capitolo
Lo sto rigiocando con il Texture Pack (texture ad alta definizione e rimodellazione di molti oggetti), Sound Pack (fatto da un pazzo che ha ricampionato TUTTI gli effetti sonori, conversazioni comprese), la Wide Screen patch, la DirectX patch per giocarlo in WinXP senza emulatore Dos... un'emozione unica anche a distanza di quasi 10 anni.

Oh, e per chi non lo sapesse esiste il seguito "quasi" ufficiale, Thief X2, che ha per protagonista una gentil pulzella addestrata da un'anziana Keeper, in una nuova campagna da (mi pare) 14 missioni.

Questo gioco è già mio.
Noir7912 Maggio 2009, 10:43 #9
E soprattutto, speriamo che sia pieno di mappe "open-ended" in cui il giocatore può decidere l'approccio da utilizzare, il punto da cui entrare, il percorso da percorrere e modi diversi di superare gli ostacoli...

Qualcosa come First City Bank and Trust e Casing the Joint, per intenderci.

Dopo Expert potrebbero introdurre un livello di difficoltà ulteriore, già frequentemente discusso e suggerito in rete, il "Ghost Mode" - in cui non si deve mai essere avvistati da nessuno, nè stordire o distruggere avversari di nessun tipo.
PESCEDIMARZO12 Maggio 2009, 10:47 #10
Il PRIMO è stato la rivoluzione.
Il SECONDO, un CAPOLAVORO ASSOLUTO.
Il TERZO, soprattutto per chi aveva giocato e amato i primi due, un FIASCO!
Ben venga un quarto capitolo ma spero che gli sviluppatori capiscano che la priorità è quella di creare un' [U]A.I. all'altezza della situazione[/U], senza la quale il gioco finisce per collassare su se stesso, per diventare, nel migliore dei casi, un gioco qualunque e questo per THIEF è inammissibile.
Incrociamo le dita nell'attesa e intanto facciamo un bello SBAV! di buon auspicio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^