Ecco come si gioca Halo 5 con HoloLens

Ecco come si gioca Halo 5 con HoloLens

Un utente di Youtube ha pubblicato un video dove mostra il suo dev kit di Microsoft HoloLens in azione.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
MicrosoftHoloLensXbox
 

Varun Mani, utente di Youtube evidentemente in possesso di un dev kit di HoloLens, ha caricato un video in cui mostra come sia possibile fare lo streaming delle immagini di gioco provenienti da Halo 5 Guardians verso HoloLens, la nuova soluzione di realtà aumentata di Microsoft.

Come si può vedere nel filmato, le immagini vengono riprodotte sulle pareti della casa, rendendo superflua la presenza del monitor. HoloLens gira su Windows 10 e permette di gestire finestre interattive che si possono distribuire liberamente all'interno dell'ambiente domestico.

Microsoft ha iniziato a vendere i dev kit di HoloLens, a un prezzo non certo abbordabile per tutti di 3 mila dollari. Entro cinque anni, però, prevede di rendere questa tecnologia disponibile per tutti i consumatori. Come noto, questo è solo un esempio delle tante applicazioni possibili con HoloLens, che promette anche la possibilità di interagire con oggetti virtuali e di manipolarli.

Siete ancora certi che la realtà aumentata non sia la "next big thing" del settore tecnologico?

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bivvoz03 Dicembre 2015, 12:15 #1
Che senso ha sta cosa?
Fino a quando non ci sono i nemici che escono dal divano perchè dovrei giocarlo con gli hololens?
+Benito+03 Dicembre 2015, 12:21 #2
Non ho capito niente
OptimusAl03 Dicembre 2015, 12:22 #3
Originariamente inviato da: Bivvoz
Che senso ha sta cosa?
Fino a quando non ci sono i nemici che escono dal divano perchè dovrei giocarlo con gli hololens?


immagina la comodità di poter giocare seduto sul cesso ad halo 5 in multiplayer con gli hololens in streaming ed il pad wifi

a parte lo scherzo, la comodità (e l'immersione) di giocare su lenti invece che su grossi display non sarebbe male, al di la di poterlo fare sul cesso piuttosto che sul divano, letto, stanzetta ripostiglio
-EagleEye-03 Dicembre 2015, 12:23 #4
Originariamente inviato da: Bivvoz
Che senso ha sta cosa?
Fino a quando non ci sono i nemici che escono dal divano perchè dovrei giocarlo con gli hololens?


risparmi sull'acquisto di una TV
Titanox203 Dicembre 2015, 12:23 #5
inutilità over 9000
demon7703 Dicembre 2015, 12:23 #6
Che fuffa di video. Il modo peggiore possibile per usare hololens.
E' solo un riquadro che sposti da un posto all'altro, sarebbe uguale con un monitor.

Se devo usare un gioco con un suo mondo molto meglio l'esperienza immersiva data da un visore VR.
Hololens è una figata se il gioco si interfaccia con l'ambiente reale.
Bivvoz03 Dicembre 2015, 12:25 #7
Originariamente inviato da: OptimusAl
immagina la comodità di poter giocare seduto sul cesso ad halo 5 in multiplayer con gli hololens in streaming ed il pad wifi

a parte lo scherzo, la comodità (e l'immersione) di giocare su lenti invece che su grossi display non sarebbe male, al di la di poterlo fare sul cesso piuttosto che sul divano, letto, stanzetta ripostiglio


Non c'è nessuna immersione in quello che vedo in quel video.
È esattamente come giocare sulla tv/monitor solo che lo schermo è virtuale.
Senza considerare gli aspetti tecnici come risoluzione e lag che non credo siano all'altezza di un vero monitor.
OptimusAl03 Dicembre 2015, 12:27 #8
Originariamente inviato da: Bivvoz
Non c'è nessuna immersione in quello che vedo in quel video.
È esattamente come giocare sulla tv/monitor solo che lo schermo è virtuale.
Senza considerare gli aspetti tecnici come risoluzione e lag che non credo siano all'altezza di un vero monitor.


come fai a provare la sensazione (eventuale) di immersione su un video di youtube di quello che dovresti vedere sui tuoi occhiali? magari non è immersivo, ma giocare su un display virtuale di, sparo, 100 pollici, non sarebbe male no?

per lag e ottimizzazioni il tempo sistemerà tutto, ma se non si butta fuori una prima tecnologia nessuno la ottimizzerà mai
Bivvoz03 Dicembre 2015, 12:30 #9
Originariamente inviato da: OptimusAl
come fai a provare la sensazione (eventuale) di immersione su un video di youtube di quello che dovresti vedere sui tuoi occhiali? magari non è immersivo, ma giocare su un display virtuale di, sparo, 100 pollici, non sarebbe male no?

per lag e ottimizzazioni il tempo sistemerà tutto, ma se non si butta fuori una prima tecnologia nessuno la ottimizzerà mai


Non esiste nessun display virtuale da 100 pollici, c'è solo un quadratino visualizzato su un display da 1 o 2 pollici messo davanti alla tua faccia.

Se no anche un monitor da 24 pollici messo a 30 cm di distanza è un 100 pollici virtuale

Anche questo è un 100 pollici virtuale
Link ad immagine (click per visualizzarla)
MiKeLezZ03 Dicembre 2015, 14:19 #10
Originariamente inviato da: Bivvoz
Non esiste nessun display virtuale da 100 pollici, c'è solo un quadratino visualizzato su un display da 1 o 2 pollici messo davanti alla tua faccia.

Se no anche un monitor da 24 pollici messo a 30 cm di distanza è un 100 pollici virtuale

Anche questo è un 100 pollici virtuale

A parte Hololens che è una cagata.... la vera VR è con gli occhialini stile Oculus Rift
In effetti la vera figata è proprio quella: con un visore e due schermini da 1 cm2 hai la stessa immersione di un 100" del salotto... a patto ovviamente riescano a stipare adeguato numero di pixel (ma basta vedere gli ultimi cellulari e direi che ci siamo!). Con la comodità che il consumo è 5W e non 250W e che ti costa 250 euro e non 2500 euro!!!