EA svela Frostbite 2. Primo trailer con gameplay di Battlefield 3

EA svela Frostbite 2. Primo trailer con gameplay di Battlefield 3

Immagini che si avvicinano al fotorealismo nel primo trailer con gameplay di Battlefield 3. EA e DICE, inoltre, annunciano gli incentivi alle prenotazioni di Battlefield 3.

di pubblicata il , alle 09:20 nel canale Videogames
Battlefield
 

In questa pagina trovate il nuovo trailer di Battlefield 3, il primo con gameplay che mostra alcune caratteristiche del nuovo Frostbite 2. Ricordiamo che questa tecnologia è in sviluppo presso DICE da diversi anni e offre alcuni spunti decisamente interessanti come radiosity in tempo reale, effetti sonori dinamici, nuovo sistema di gestione delle animazioni ANT mutuato dai giochi EA Sports, nuova tecnologia di distruzione Destruction 3.0, la capacità di gestire fino a 64 modelli poligonali contemporaneamente su PC.

Battlefield 3 offre esperienze di gioco in single player, multiplayer e co-op, all'interno di una trama che vede l'esplodere di un conflitto su scala internazionale che si svolge terra, per mare e nel cielo. I giocatori si trovano a combattere nel pieno della battaglia, sia essa ambientata nel fitto reticolo stradale cittadino, dove combattere a brevi distanze, o al centro di vaste aree rurali che richiederanno una tattica sulla lunga distanza.

Si gioca nei panni di un Marine d'elite e si combatte in diverse location reali fra le quali Parigi, Tehran e New York, alternando momenti di tensione e anticipazione a fasi di caos completo, in un ritmo serratissimo.

DICE ha inoltre annunciato gli incentivi alle prenotazioni di Battlefield 3. Disponibile solo per un tempo limitato, l’offerta preorder di Battlefield 3 includerà Battlefield 3 Back to Karkand compreso nel prezzo. Questa espansione di gioco multiplayer prevederà quattro mappe di Battlefield 2 riprodotte con la tecnologia del Frostbite 2, una fisica rivista e nuovi effetti visivi e di distruzione. A completamento dell’offerta saranno incluse le classiche armi e veicoli di Battlefield 2, riconoscimenti unici, nuovi achievements/trofei, e altro. Il pre-order si può fare su www.battlefield.com.

"Ci stiamo preparando a combattere sul serio, e lo facciamo per vincere", ha commentato Karl Magnus Troedsson, General Manager, DICE. "Dove altri lottano per mantenere stabili posizioni acquisite, Battlefield 3 rinnova e fa passi da gigante. Il Frostbite 2 sarà un fattore decisivo per gli appassionati di sparatutto in prima persona, e amiamo già definirlo un motore di gioco di prossima generazione applicato alle console di generazione attuale".

"Abbiamo voluto creare il più immersivo ed emozionante Battlefield di sempre, e per farlo avevamo bisogno di una tecnologia adatta allo scopo", ha commentato Patrick Bach, Executive Producer. "Battlefield 3 mantiene intatta la caratteristica tipica del franchise con uno stile sandbox combinato a ingredienti classici del franchise come gli aerei a reazione, gli spostamenti pancia a terra e il multiplayer a 64 giocatori per il PC".

Battlefield 3 sarà disponibile il prossimo autunno per XBox 360, PlayStation 3 e PC.

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Freisar24 Febbraio 2011, 09:27 #1
Gia visto se non fanno cavolate dal lato gameplay si propspetta un capolavoro.
totalitarianmight24 Febbraio 2011, 09:36 #2
madonna santa che hype impressionante. E quando arriva l'autunno di questo passo?
Savehc24 Febbraio 2011, 09:44 #3
sto malissimo
misthral24 Febbraio 2011, 10:22 #4
Originariamente inviato da: totalitarianmight
madonna santa che hype impressionante


Io direi che è ancora basso, vediamo di alzarlo ancora un pochino

Ecco altra fuffa:

http://www.youtube.com/watch?v=0Rzc...feature=channel

http://www.youtube.com/watch?v=uU0q...feature=channel

http://www.youtube.com/watch?v=cw92...feature=channel

http://www.youtube.com/watch?v=PHN2hbvYFFY
3ACKDOOR24 Febbraio 2011, 10:30 #5
mah quasi quasi back to karkand... preordero?
Lanfi24 Febbraio 2011, 10:57 #6
Dopo aver visto questo ennesimo trailer mi sono fatto 5 minuti di scazzottata con la scimmia che mi è salita sulle spalle!!!

Cacchio io il preorder lo farei anche subito....ma (che io sappia) ancora non sono usciti i requsiti hardware!!! Voglio prima vederli per capire se cosa riuscirei a fare col pc in firma...mi sa che questo autunno toccherà fare degli aggiornamenti (monitor da 24 pollici e scheda video tabbozza).
Thelegend00024 Febbraio 2011, 11:03 #7
Raga,
sono andato sul sito per provare a fare il pre-ordine per 360 ma o mi fa acquistare la versione per PC in varie lingue oppure mi dice di andare su amazon.com o Gamestop.com, questi sono i siti non italiani e non vorrei che poi mi arrivasse la versione non in ITA.
Sapete dirmi qualcosa al riguardo?
Grazie.
dtreert24 Febbraio 2011, 11:05 #8
io volevo rifarmi il pc una volta risolto i bug delle schede mamme per le sandy... ma mi sa che aspetto e rimando a quando esce il gioco e mi faccio il pc espressamente per questo giochetto heheheheheh.

intanto accumulo i dindini waawawawwaawaw
bluefrog24 Febbraio 2011, 11:06 #9
Grafica assurda!!!!!!!!!!!!!!!! Animazioni ancora di più (impressionante come corrono i soldati nel vicolo...). Finalmente queste DX11 avranno davvero un senso, e questo grazie ai DICE.

Qui non ce n'è per nessuno, Crytek inclusa.
_Blaze_24 Febbraio 2011, 11:59 #10
"e amiamo già definirlo <b>un motore di gioco di prossima generazione applicato alle console di generazione attuale</b>".
Ma non era un esclusiva pc? :\

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^