EA Sports annuncia NHL 15 con una nuova fisica

EA Sports annuncia NHL 15 con una nuova fisica

Il produttore nordamericano dice che sfrutterà la rinnovata capacità di elaborazione delle console next-gen per gestire una tecnologia fisica più avanzata.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:02 nel canale Videogames
 

Anche quest'anno tornerà NHL, la celebrata simulazione di hockey sul ghiaccio. NHL 15, dice EA, introdurrà un nuovo motore fisico per una migliore gestione delle collisioni tra i giocatori e del puck rispetto al ghiaccio. EA ha annunciato il nuovo capitolo di NHL quando in Nord America si stanno svolgendo gli attesi playoff della Stanley Cup.

"Per la prima volta in un gioco di sport, ogni collisione sul ghiaccio è gestita da un tipo di fisica uguale a quella reale grazie alla tecnologia NHL Collision Physics", si legge nel comunicato EA. "Utilizzando la potenza delle console di nuova generazione, e l'acclamato NHL Collision Physics, ogni giocatore sul ghiaccio è soggetto alle leggi della fisica in ogni momento".

Anche la fisica del puck risulterà completamente ricostruita, il che consentirà di avere un feeling più diretto per ogni collisione con il disco. Il comportamento del puck sarà ancora più imprevedibile, sia per quanto riguarda le collisioni con il ghiaccio sia per il modo in cui gira, rotola e rimbalza.

Sarà aggiornata anche la grafica, sfruttando la tecnologia di EA Sports UFC, che tra le altre cose consentirà di avere arene più dettagliate con 9 mila modelli individuali tra il pubblico che segue i match. NHL 15 uscirà nel prossimo autunno nei formati PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Come ogni anno, poi, EA ha dato il via al sondaggio che permette ai fan di eleggere la star di copertina del nuovo NHL. Premete qui per partecipare su Twitter o Instagram.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Raghnar-The coWolf-06 Maggio 2014, 10:21 #1
Mah ogni anno EA sport fa gli annunci su ogni tipo di miglioria, dalla Fisica al bordopista, ed ogni anno ci si ritrova con la versione leggermente migliorata ma praticamente identica dell'anno precedente...
Dal '98 in poi per lo sport e' solo noia
skadex06 Maggio 2014, 11:39 #2
Non so le versioni console ma per pc dal 98 fino al 2004 era di gran lunga il miglior gioco di sport esistente ed è un vero peccato che abbiano smesso di farlo. L'ultima versione mi pare sia il 2009 ma stendiamo un velo pietoso sull'"orribiltà" di quel gioco. Non mi dispiacerebbe che tornasse su pc a patto di riprendere la strada dalla versione 98-99. Mi rimane solo di tifare per i Ducks al momento ( e siamo pure sotto contro i Kings 2 a 0 nella serie, potrebbe andare peggio?)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^