EA pianifica i seguiti di Dead Space, Army of Two e BF Bad Company

EA pianifica i seguiti di Dead Space, Army of Two e BF Bad Company

Electronic Arts persegue la strada dei seguiti con nuovi episodi di tre blockbuster del 2008.

di pubblicata il , alle 08:35 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
Dead Space 2, Army of Two 2 e Battlefield Bad Company 2: sono i nuovi giochi svelati ufficiosamente da Electronic Arts. Attualmente non si hanno le possibili date di rilascio, ma è presumibile che lo sviluppo di questi nuovi prodotti sia stato iniziato da poche settimane.

Dead Space 2 è in lavorazione presso EA Redwood Shore e presumibilmente sarà basato sulla nuova piattaforma tecnologica allestita proprio per il primo episodio. Dead Space è in commercio da pochi giorni, si tratta di un survival horror ad ambientazione fantascientifica che si contraddistingue per l'atmosfera pesante, per i toni scuri e per la sensazione di oppressione che trasmette al giocatore. L'approccio è molto più tattico rispetto ad altri giochi simili. L'avventura è contestualizzata in una nave spaziale, e i nemici sono in grado di muoversi liberamente e dinamicamente all'interno della struttura, scegliendo i percorsi migliori in funzione dell'agire del giocatore. È disponibile nei formati PlayStation 3, XBox 360 e PC.

Del secondo Army of Two se ne occupa, invece, EA Montreal. Il predecessore è stato rilasciato nella prima parte dell'anno solo nelle versioni PlayStation 3 e XBox 360. Si tratta di uno sparatutto che si concentra sulla modalità co-operativa in due giocatori. Nei vari ambienti si trovano dei "punti caldi" intorno ai quali è possibile agire per pianificare le proprie tattiche d'attacco. Si può giocare con un amico o collaborare con l'intelligenza artificiale, per mezzo di un sistema definito da EA Montreal Partner Artificial Intelligence (PAI). Il tutto è contestualizzato in un ipotetico scenario del futuro, nel quale il mondo è vittima di un conflitto mondiale. Corporazioni militari private hanno, infatti, preso il sopravvento: di queste facciamo parte anche noi ed il nostro partner.

Battlefield Bad Company 2 sarà sviluppato dal team storico dei Battlefield, ovvero la software house svedese DICE. Il primo episodio introduceva una nuova tecnologia, Frostbite, in grado di gestire la distruzione di quasi tutti gli elementi degli scenari di gioco. In Bad Company, il giocatore deve pensare a ritagliarsi un proprio ruolo nelle strategie d'assalto e a portare a termine i propri obiettivi. L'impostazione di base è ironica, con dei personaggi e con delle situazioni pensate appositamente per conferire al gioco un tono scherzoso.

Nelle scorse settimane era stato annunciato che un altro blockbuster EA di questa statione, vale a dire Mirror's Edge, sarebbe diventato una serie, precisamente una trilogia. Ancora una volta il gioco è affidato a DICE. Il giocatore impersona l'eroina Faith e deve essere molto agile per evitare la polizia dotata, invece, di armi da fuoco. Agire sullo scenario di gioco, individuando opportunamente gli elementi su cui arrampicarsi, è fondamentale per sfuggire alle minacce.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kbytek24 Ottobre 2008, 08:41 #1
e battlefield heroes? Gratuito, questa estate...no eh?

Si saranno dimenticati.
demon7724 Ottobre 2008, 08:57 #2
Cazzarola è vero! Battledield heroes che fine ha fatto????
Comunque sono troppo intrippato nell'attesa di battlefield 3..
plagio24 Ottobre 2008, 10:08 #3
Xile24 Ottobre 2008, 11:07 #4
Beh Army Of Two e Bad Company mi sono piaciuti tantissimo, non vedo l'ora.
I24Zi3L24 Ottobre 2008, 11:32 #5
Io mi aspettavo qualcosa in più da Army of Two. L'ho finito in pochissimo tempo e l'ho trovato abbastanza insipido... Parere personale.
p4ever24 Ottobre 2008, 12:29 #6
Originariamente inviato da: plagio


DEVE uscire! A costo di rapire i programmatori della dice e minacciarli di morte se non fanno un seguito per pc...è come minimo scandaloso abbandonare questa piattaforma per le console, parliamo della serie bf caspita!!
Charlie Oscar Delta24 Ottobre 2008, 13:31 #7
army of two ha trama doppiaggio e cut scenes spettacolari! meglio di tanti film d'azione!
plagio24 Ottobre 2008, 14:06 #8
Originariamente inviato da: p4ever
DEVE uscire! A costo di rapire i programmatori della dice e minacciarli di morte se non fanno un seguito per pc...è come minimo scandaloso abbandonare questa piattaforma per le console, parliamo della serie bf caspita!!


Si, pure io ci sono rimasto male.
SwatMaster24 Ottobre 2008, 14:49 #9
Mi ispira parecchio Dead Space. Finito Far Cry 2, sarà il prossimo titolo che giocherò.

Comunque avete notato che ultimamente si parla tanto di giochi ad episodi?
Angelonero8724 Ottobre 2008, 22:14 #10
beh!!! peggio per loro io lo avrei comprato ad occhi chiusi BF3, gli altri titoli "console shit io so figo perchè c'ho la vibrrrazione" se li tangano pure.


ps: "Continueremo a combattere per quella bandiera anche a costo della nostra stessa vita"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^