EA mostra il gameplay di Star Wars Battlefront alla conferenza E3

EA mostra il gameplay di Star Wars Battlefront alla conferenza E3

Ecco tutti gli annunci da Electronic Arts durante la sua conferenza pre-E3 a Los Angeles.

di pubblicata il , alle 23:38 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Il primo trailer mostrato è stato quello di Need for Speed, il quale riunisce le migliori caratteristiche dei precedenti giochi della serie. Dalla "personalizzazione di Underground alla mappa di gioco di Carbon", ha detto Marcus Nilsson di Ghost Games durante l'evento. Ha mostrato poi un trailer di gameplay che mostra non solo come i giocatori avranno molta libertà nella personalizzazione delle vetture ma anche come l'azione sia veloce e spettacolare. La vettura sembra eccedere nelle sbandate, durante le quali la telecamera si sposta leggermente sui lati della vettura. Need for Speed uscirà il 3 novembre 2015.

Knights of the Fallen Empire sarà invece una grossa espansione per Star Wars The Old Republic, gratuita per tutti gli abbonati.

Sarà molto creativo Unravel, un gioco sviluppato da un piccolo team del nord della Svezia con soli 14 dipendenti. Si tratta di un puzzle platformer in cui il protagonista Yarny, un adorabile gomitolo di lana, dovrà esplorare e portare a termine delle quest con un gameplay completamente basato sulla fisica.

Viene poi annunciato Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 con sei nuove classi provenienti dal passato, dal presente e dal futuro. Nuova modalità co-op per quattro giocatori e ancora tanto umorismo con i nuovi personaggi come da tradizione per la serie. Ma sarà giocabile anche in single player, visto che ogni modalità di gioco avrà una variante per il gioco in solitario. Uscirà nella prossima primavera.

Lo spazio successivo è stato dedicato ai giochi sportivi: anche quest'anno ci saranno, infatti, le nuove versioni dei vari NHL, Madden, NBA Live e Fifa. Il nuovo PGA Tour arriverà nel prossimo mese di luglio su Xbox One e PS4. A proposito di Fifa, EA ha avuto un ospite d'eccezione per presentare Fifa 16: Pelè. Trovate tutte le novità di Fifa 16 in questo articolo.

Star Wars Galaxy of Heroes sarà un gioco di ruolo di carte collezionabili per i dispositivi mobile. Spazierà fra tutto l'universo di Star Wars. Minions Paradise sarà invece dedicato alla famosa serie cinematografiche e presenterà meccaniche da gestionale. Si possono costruire vari tipi di edifici e attrazioni per i Minions e potenziarli tramite appositi upgrade.

Sara Jansson di DICE ha parlato di Mirror's Edge Catalyst, che ha descritto come un gioco d'azione "innovativo" che si concentra sulla storia del personaggio protagonista, Faith. Basato su Frostbite Engine, Catalyst vede come protagonista un guerriero donna che non ha bisogno di armi. Faith può correre sulla pareti, dare calci ai nemici ed è dotata di grande agilità per fuggire in quasi tutte le occasioni. Non ci sono livelli e non ci sono schermate di caricamento: è completamente free roaming. Mirror's Edge Catalyst è giocabile all'E3, mentre la versione definitiva uscirà il 23 febbraio 2016.

Peter Moore, CFO di EA, è salito sul palco per presentare Star Wars Battlefront, lo shooter multiplayer in sviluppo presso DICE con Frostbite Engine. Battlefront è stato creato con la collaborazione degli artisti e dei tecnici di Lucasfilm al fine di garantire che i modelli tridimensionali siano perfettamente fedeli rispetto a ciò che vedremo al cinema. Ci saranno diverse modalità di gioco che coinvolgeranno un massimo di 40 giocatori. Ma non mancheranno le Missioni che permetteranno di giocare in co-op contro l'intelligenza artificiale.

Star Wars Battlefront

Durante la presentazione Star Wars Battlefront è stato mostrato per la prima volta in esecuzione in tempo reale. La producer di DICE sul palco ha detto che le immagini provengono da PS4. Il gameplay, molto simile a quello di Battlefield, ma contestualizzato nell'universo di Star Wars, è da brividi.

Certo, non si capisce fino a che punto possa essere reale perché sulla stessa mappa abbiamo combattimenti con le armi da fuoco, combattimenti con le spade laser in visuale in terza persona, inseguimenti a folle velocità con i TIE Fighter e gli X-Wing, così come pachidermici AT-AT. La battaglia, che ricorda quella celeberrima de L'Impero Colpisce Ancora, finisce addirittura con un combattimento con le spade laser tra Luke Skywalker e Darth Vader. Uscirà il 20 novembre in Europa.

Il nuovo Mass Effect è stato presentato solo con un teaser trailer. il nuovo gioco di ruolo BioWare si chiama Mass Effect Andromeda e uscirà a natale 2016.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Apachi2215 Giugno 2015, 23:50 #1
Quest'anno l'E3 è veeramente interessante.
skadex16 Giugno 2015, 00:09 #2
Tana per la redazione!
Il primo filmato è stato invece Mass Effect Andromeda che praticamente è durato 10-15 secondi. Ha aperto la conferenza. Eravate in bagno confessate!
maxsy16 Giugno 2015, 01:16 #3
bah...a me quel star wars battlefront non e' piaciuto per niente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^